Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
C'è un ma: se vuoi dimmerare non trovo driver meanwell che ti permettano di farlo a 350mA, ci sarebbe l' LPF-16D-48, che peró funziona bene tra 26.4 e 48V. Quindi se sia alla fila di blu che a quella di bianchi aggiungi 2 led ciascuno entri per bene nel range indicato.
Se segui il mio consiglio, fin qua saresti sui 24watt, e forse sono un po pochini, sappi che hai un po' di margine ancora se usi questi driver.
Poi devi comprare un normale potenziometro.
Per la fila RGB invece rimango in attesa delle caratteristiche, ma vorresti dimmerare anche questa?
Ah ok scusa, non avevo capito che volevi i 1000mA, allora è piú semplice, puoi tenerne 4 + 4 e usare l' LPF-25D-30. Sei un filo sotto come amperaggio (male non fa) ma avresti un totale di 25.4V e sei nel pieno range della corrente costante. Il LPF-25D-24 non so se funzionerebbe perchè hai troppi volts.
Per i bianchi vale la stessa cosa se vuoi alimentarli a 1000mA.
------------------------------------------------------------------------
Trovi degli epileds turquoise a 350mA? Potresti accoppiarli con gli uv.
Ultima modifica di Holycow; 14-06-2016 alle ore 16:45.
Motivo: Unione post automatica
ma non ne chedono 350, hanno un range tra 350 e 700
------------------------------------------------------------------------
S uda ma con il dimmeraggio non posso scegliere gli ampere??
Ultima modifica di devistiger; 14-06-2016 alle ore 16:55.
Motivo: Unione post automatica
Il dimmeraggio led consiste nell'accendere e spegnere il led ciclicamente ad una certa velocità.
Per il canale rgb puoi usare un lpf-25-42 (al contrario del lpf-25D, non è dimmerabile). Eroga 600mA, ma sei dentro con i volts, altrimenti con l' LPF-25-36 (che eroga 700mA) rischi che non ti funziona nulla perchè lavora massimo a 36 volts.
ho chiesto al venditore, i semileds a 700ma consumano circa 3,2 volt l'uno, mentre i xpg2 a 700 ma sono 3 volt quindi mi serve un alimentatore per 25,2 volt, ho a disposizione un driver che in uscita da 24 - 45v a 680 ma, va bene? al massimo aggiungo un altro xpg2