Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2011, 23:23   #21
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
tornando al topic , la presentazione ci dimostra che morrison77 vuole impegnarsi per migliorare la sua vasca e la volontà c'è .
Allora adesso cosa farai la cabomba non ti camperà a lungo , fossi in te mi affiderei al ceratohpillum demersum , sopratutto se fatta crescere in verticale , non avrai difficoltà a procurartela e darà un ottimo rifugio ai piccoli dei poecilidi.
Come popolazione cosa hai in mente di fare alla fine ?
grigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2011, 14:00   #22
Morrison77
Guppy
 
L'avatar di Morrison77
 
Registrato: Aug 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
tornando al topic , la presentazione ci dimostra che morrison77 vuole impegnarsi per migliorare la sua vasca e la volontà c'è .
Allora adesso cosa farai la cabomba non ti camperà a lungo , fossi in te mi affiderei al ceratohpillum demersum , sopratutto se fatta crescere in verticale , non avrai difficoltà a procurartela e darà un ottimo rifugio ai piccoli dei poecilidi.
Come popolazione cosa hai in mente di fare alla fine ?
- Bella la pianta che mi hai consigliato... Ci farò un pensiero
- Vorrei aumentare la popolazione dei Corydoras trilineatus a 4, ma non riesco a trovarli in zona
Morrison77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 16:13   #23
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si questa sarebbe la prima cosa da fare , però devo avvertirti del fatto che i corydoras hanno bisogno di una colonna d'acqua alta non più di 30 cm ( massimo c'è chi dice 50 ) per le frequenti boccheggiate che sono soliti prendere . So che ti hanno già consigliato di aumentare la popolazione ma io fossi in te li toglierei ...
Per non parlare del fatto che la vasca ha una base piccola , quindi non offrirà un gran che come spazio da grufolare . Vasca difficile la tua , andrei in crisi per trovare una popolazione adatta se fossi in te ... Gli otocinculus non hanno questo problema , si attaccano ai vetri , io punterei di più su quelli e toglierei i cory, sentiamo comunque i pareri di altri a riguardo ...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 17:29   #24
loc_79
Guppy
 
L'avatar di loc_79
 
Registrato: Apr 2011
Città: monsummano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 276
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io quoto pienamente grigo dal basso della mia esperienza!
loc_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 21:51   #25
Morrison77
Guppy
 
L'avatar di Morrison77
 
Registrato: Aug 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
si questa sarebbe la prima cosa da fare , però devo avvertirti del fatto che i corydoras hanno bisogno di una colonna d'acqua alta non più di 30 cm ( massimo c'è chi dice 50 ) per le frequenti boccheggiate che sono soliti prendere . So che ti hanno già consigliato di aumentare la popolazione ma io fossi in te li toglierei ...
Per non parlare del fatto che la vasca ha una base piccola , quindi non offrirà un gran che come spazio da grufolare . Vasca difficile la tua , andrei in crisi per trovare una popolazione adatta se fossi in te ... Gli otocinculus non hanno questo problema , si attaccano ai vetri , io punterei di più su quelli e toglierei i cory, sentiamo comunque i pareri di altri a riguardo ...
- Per l'altezza non ci dovrebbero essere problemi se parliamo di 50cm... Se togliamo 8/10cm di fondo, calcolando che l'acquario non è riempito fino all'orlo ci dovrei rientrare.

- Per la base non saprei, allego un immagine in scala, non è perfetta, ma almeno ci possiamo fare un idea.


Grazie per le informazioni
Morrison77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 22:21   #26
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Gli otocinclus vanno inseriti in vasche avviate da almeno 6 mesi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 22:36   #27
Morrison77
Guppy
 
L'avatar di Morrison77
 
Registrato: Aug 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Gli otocinclus vanno inseriti in vasche avviate da almeno 6 mesi.
Si hai ragione, ma quando li ho inseriti non ne ero a conoscenza
Ormai e trascorso più di un mese sembra che stiano bene
Morrison77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 23:21   #28
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda gli oto se li nutri con parsimonia non dovrebbero avere problemi ...
Infatti la scala da te proposta ci mostra una vasca con base tipicamente uguale a una da 30 litri dove di fatto tutti i pesci sono sconsigliati , è questo il problema della tua ... Per me puoi tenerli ... Faccio solo notare la cosa , non credo che le vasche debbano essere allestite secondo calcoli matematici , la popolazione si rifà al pensiero dell'acquariofilo , se per te stanno bene tanto basta ...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 23:48   #29
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
se per te stanno bene tanto basta ...
E' secondo questo pensiero che milioni di pesci vivono (e spesso muoiono) in vasche non adatte a loro.
Se ci sono anni di studio da parte di ricercatori ed eseprti a qualcosa serviranno no?

Leggete bene i libri e le schede prima di acquistare animali secondo il vostro pensiero, che spesso non ha elementi a sufficienza per poter fare una scelta consapevole!

Riguardo alla base, per me è piccola per allevarci un branco di corydoras, come detto sopra un acquario sviluppato in altezza non è comodo perchè i pesci i pesci non hanno comunque spazio per nuotare...(rispetto ad uno dello stesso litraggio ma sviluppato in orizzontale)
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 23:58   #30
Morrison77
Guppy
 
L'avatar di Morrison77
 
Registrato: Aug 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
per quanto riguarda gli oto se li nutri con parsimonia non dovrebbero avere problemi ...
Infatti la scala da te proposta ci mostra una vasca con base tipicamente uguale a una da 30 litri dove di fatto tutti i pesci sono sconsigliati , è questo il problema della tua ... Per me puoi tenerli ... Faccio solo notare la cosa , non credo che le vasche debbano essere allestite secondo calcoli matematici , la popolazione si rifà al pensiero dell'acquariofilo , se per te stanno bene tanto basta ...
- Seguirò il tuo consiglio per gli Oto
- I Cory li ho avuti in regalo da un amico, quando li ho inseriti avevano una colorazione un po sbiadita, ora sono cresciuti ed hanno preso quel colore tipo madreperla, io credo che stiano bene. In ogni modo leggendo i vostri consigli resta il fatto di capire se è giusto o no aggiungerne altri.

Il mio pensiero d'acquariofilo inesperto... Mi porta alla conclusione che la cosa migliore sarebbe quella di aggiungerne solo un'altro, creando un piccolo gruppo di 3 elementi, e allo stesso modo lasciando loro un giusto spazio di vita. (In medio stat virtus)
Morrison77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
70l , 70lt , netti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22103 seconds with 13 queries