Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-09-2011, 19:36   #21
Folesaur
Avannotto
 
L'avatar di Folesaur
 
Registrato: Oct 2010
Città: Longastrino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessuno riesce ad aiutarmi?? secondo voi si riesce già a stabilire il sesso?
Folesaur non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2011, 21:29   #22
Folesaur
Avannotto
 
L'avatar di Folesaur
 
Registrato: Oct 2010
Città: Longastrino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
inseriti altri due julido per vedere di essere certo della formazione della coppis, ma purtroppo nel giro di un'ora i due hanno ucciso uno dei due ultimi inseriti, ora da 1 mese sono in 3 senza problemi
Folesaur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 15:18   #23
Folesaur
Avannotto
 
L'avatar di Folesaur
 
Registrato: Oct 2010
Città: Longastrino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uova!!!

ragazzi mi spiace che a nessuno interessi molto il topic, ma continuerò lostesso a postare i vari agg. oggi ho scoperto che i miei julid. hanno deposto 9 uova. però non so bene identificare la coppia, perchè i 3 individui girano per l'acquario ad eccezione di uno solo.







Folesaur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 00:02   #24
gimmy770
Pesce rosso
 
L'avatar di gimmy770
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
devi osservare i comportamenti per stabilire qual'è la coppia
sicuramente di 3 2 julido scacceranno il terzo incomodo

per le uova mi sembra strano che nn le sorvegliano
gimmy770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 10:56   #25
Luca80
Guppy
 
L'avatar di Luca80
 
Registrato: Jul 2011
Città: Sacrofano ( RM )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Luca80

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Seguo la discussione con interesse dal momento che anch'io ho da poco avviato un Tanganyica ( i pesci sono arrivati ieri ). Avrei una cosa da chiederti, escluso l'episodio in cui hanno fatto fuori uno dei julido appena arrivato, com'è stata la convivenza inziale dei julido nella vasca?
Perché i miei due esemplari, che quasi sicuramente sono una coppia, mostrano qualche problema di ambientamento...ossia uno è diventato padrone della rocciata, l'altro prende solo mazzate e inizia ad essere messo male....è succeso anche a te?
Grazie delle info e in bocca al lupo per la riproduzione, speriamo la portino avanti con successo
Luca80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 19:08   #26
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il terzo pesce, che dici non nuotare per la vasca, dove stà?
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 08:40   #27
Folesaur
Avannotto
 
L'avatar di Folesaur
 
Registrato: Oct 2010
Città: Longastrino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, guarda io all'inizio avevo preso solo 2 esemplari, che"sfidavano" e si inseguivano, questi comportamenti li avevo scambiati per rivalità e per paura che uno soccombesse all'altro ne ho aggiunti altri 2, con i risultati che ho scritto nei post precedenti....ti dico solo che se si considerano rivali si capisce benissimo che non possono stare assieme. se vedi già che l'altro ha le scaglie alzate è deperito e barcolla a pelo d'acqua è chiaro che è stato attaccato per essere ucciso. mentre secondo me (io non ho nessunissima esperienza se non quella personale di quest'anno) se si inseguono ma nessuno è ancora in fin di vita forse si sta stabilendo una gerarchia....ma non ho esperienza per dirlo. so che ad oggi i tre esemplari dopo aver eliminato il 4, convivono benissimo... più che altro ragazzi mi sa che sono un cogl**ne perchè ho paura che le uova siano delle neritine... -.- scusate
Folesaur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 13:33   #28
Luca80
Guppy
 
L'avatar di Luca80
 
Registrato: Jul 2011
Città: Sacrofano ( RM )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Luca80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Folesaur Visualizza il messaggio
Ciao, guarda io all'inizio avevo preso solo 2 esemplari, che"sfidavano" e si inseguivano, questi comportamenti li avevo scambiati per rivalità e per paura che uno soccombesse all'altro ne ho aggiunti altri 2, con i risultati che ho scritto nei post precedenti....ti dico solo che se si considerano rivali si capisce benissimo che non possono stare assieme. se vedi già che l'altro ha le scaglie alzate è deperito e barcolla a pelo d'acqua è chiaro che è stato attaccato per essere ucciso. mentre secondo me (io non ho nessunissima esperienza se non quella personale di quest'anno) se si inseguono ma nessuno è ancora in fin di vita forse si sta stabilendo una gerarchia....ma non ho esperienza per dirlo. so che ad oggi i tre esemplari dopo aver eliminato il 4, convivono benissimo... più che altro ragazzi mi sa che sono un cogl**ne perchè ho paura che le uova siano delle neritine... -.- scusate
Guarda, i miei sono arrivati sabato e uno dei due è stato attaccatto più volte...ieri lo vedevo stare a mezz'acqua e nuotare in maniera strana. Ora non so se possa dipendere dagli attacchi subiti ( a livello esteriore non si vedono però ferite ) o magari da qualche altro problema.
Sono più propenso alla prima ipotesi in considerazione anche della provenienza dei pesci ( uno dei migliori negozi in materia di ciclidi africani ).
Questa mattina, dopo una nottata di "tregua", era decisamente più in forma...anche se continuava ad essere bersagliato dall'altro julido e non poteva avvicinarsi ancora alla rocciata....spero la situazione migliori altrimenti dovrò prendere provvedimenti per salvare il julido in difficoltà!
Grazie del racconto della tua esperienza, in questo momento mi sono utili tutte le informazioni.
Luca80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 14:55   #29
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ragazzi mi sa che sono un cogl**ne perchè ho paura che le uova siano delle neritine
se non c'è nessuno di guardia, niente di più facile (soprattutto se sono deposte sparse e non tutte raccolte vicine)...se poi provando a toglierle vedi che sono piuttosto dure, ne hai la certezza

per essere sicuri di avere una coppia, bisogna partire subito da un gruppo, meglio se di esemplari giovani, e aspettare che si formi evando poi gli altri....immettere in due tempi altri pesci conspecifici quando si ha a che fare con adulti di pesci territoriali è sempre un rischio elevatissimo, in qunato i precedenti inquilini hanno preso come loro territorio la vasca (o porzione di essa) e vedono i nuovi arrivati come un pericolo.

secondo me conviene tagliare la testa al toro: cavarli via tutti e prendere un gruppo di 5 giovani da cui selezionare la coppia
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 15:58   #30
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai presto a capire se le uova sono delle neritine: sono delle emisfere dure, allungate e bianche, difficile da togliere dal substrato su cui sono state deposte.
Per il resto, quoto Metalstorm: il miglior modo di formare una coppia sicura e stabile è quello di accrescere insieme un gruppo di giovani individui
Mai introdurre a rate individui della stessa specie.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
80l , africa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24128 seconds with 13 queries