Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-12-2012, 18:07   #1
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Triglaucoio a Messina non l ho mai presa quindi non posso fare il confronto...ma quella di San Vito fa paura

Cmq quando dico che se dovessi scegliere un posto dove vivere starei in Sicilia mica scherzo,e' stupenda ovunque e,che se ne dica,la gente e' veramente"calda"

Peccato che in due mesi a Palermo non ho trovato lavoro,se no mi trasferivo al volo
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 18:49   #2
triglauco
Ciclide
 
L'avatar di triglauco
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Età : 44
Messaggi: 1.671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Triglaucoio a Messina non l ho mai presa quindi non posso fare il confronto...ma quella di San Vito fa paura

Cmq quando dico che se dovessi scegliere un posto dove vivere starei in Sicilia mica scherzo,e' stupenda ovunque e,che se ne dica,la gente e' veramente"calda"

Peccato che in due mesi a Palermo non ho trovato lavoro,se no mi trasferivo al volo
beh tocchi un tasto dolente qui il lavoro non c'è per noi siciliani figurati per i forestieri
__________________
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 18:54   #3
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da triglauco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Cmq gli arancini buoni e la cassata ve la faccio fare da mia moglie quando voi "de Milan" venite a trovarci in Emilia
Se poi li vuoi far anche per gli emiliani non si offendono!!!

Sa fare anche la vera granita?


Aproposito di granita,mi raccomando,Matteo se la prendi assicurati che abbiano la vera granita da blocco di ghiaccio e non la macchinetta automatica che la spacciano come granita siciliana!!(cmq la migliore e' a San Vito locapo)

Ale la cassata e' solo x i membri del direttivo di gocciablu

Scherzo,dai vedo di organizzarmi x la prossima
alt alt alt permettimi di dissentire, il top dei top delle granite è solo ed esclusivamente a Messina , la città fa schifo ma 3 cose ha buone: le granite, gli arancini e il negozio gloriamaris non togliamogli anche queste
Straquoto Triglauco.

Non me ne vogliano i miei amici palermitani ma effettivamente le granite di Messina non si battono. Personalmente penso che anche le arancine siano superiori a quelle di Palermo. C'è un bar su Boccetta davanti alla Soprintendenza.... che mmmh...
Ma - lo ripeto, perché so che wuesto è un argomento che di solito scatena faide - è solo la mia personalissima opinione....
Per le granite suggerirei il bar St. Honore a Barcellona Pozzo di Gotto ri-mmmhhh... Anche per il gelato il pistacchio.
E non è vero che Messina è una città brutta: ha un duomo favoloso e anche la panoramica non è male.

Comunque, @Algranati.... è l'occasione giusta per cominciare a mangiare il pesce!!

Per menù di terra:

- Palermo: Trattoria Biondo, oppure Pizzo e Pizzo in zona Politeama;
- Agrigento: agriturismo "La Fattoria del Vento" oppure il "Mates" a Caltabellotta (però chiedi che ti chiamino un'ambulanza appena hai piazzato l'ordinazione...). Il secondo è ubicato in un antico frantoio...
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 18:56   #4
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo, la migliore granita è la messinese, da mangiare assolutamente con la "brioscia", calda, buonissima a pasta gialla per l'uovo. Una volta era rinomata Pza Cairoli, dove c'era Hirrera e la "latteria" (Bar Santoro). Sempre a Messina poi da non perdere il pescespada fatto in varie modalità (buonissimi gli involtini, con u' sammurigghiu). Poi gli involtini di carne alla messinese, gli arancini....
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 20:27   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi......mò vi banno a tutti e vi riammetto uno alla volta.
state a Fa na caciara che non ci capisco + una mazza.
mi è venuta una fame della madosca............

io 4 giorni soli ho a disposizione ..........da quello che mi avete scritto voi dovrei passare il tempo seduto a tavola
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 23:48   #6
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ragazzi......mò vi banno a tutti e vi riammetto uno alla volta.
state a Fa na caciara che non ci capisco + una mazza.
mi è venuta una fame della madosca............

io 4 giorni soli ho a disposizione ..........da quello che mi avete scritto voi dovrei passare il tempo seduto a tavola
Concentrati sul giro che vuoi fare, posti che vuoi vedere (avevi parlato di Agrigento all'inizio?). Tu metti in fila quelli, che noi poi proviamo a completare il programma con i posti da mangiare.

Escludiamo per il momento Messina. Sennò effettivamente non ci si capisce più una mazza.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 23:53   #7
Amphiprion95
Ciclide
 
L'avatar di Amphiprion95
 
Registrato: Apr 2011
Città: acireale
Acquariofilo: Marino
Età : 29
Messaggi: 1.372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amphiprion95

Annunci Mercatino: 0
algranati io sono siciliano...^^
ti consiglio di venire a visitarre catania e ti posso anche fare da guida io....^^
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
confermo, la migliore granita è la messinese, da mangiare assolutamente con la "brioscia", calda, buonissima a pasta gialla per l'uovo. Una volta era rinomata Pza Cairoli, dove c'era Hirrera e la "latteria" (Bar Santoro). Sempre a Messina poi da non perdere il pescespada fatto in varie modalità (buonissimi gli involtini, con u' sammurigghiu). Poi gli involtini di carne alla messinese, gli arancini....
ma stiamo scerzando la granita più buona è quella di acireale nn per questo è detta pure citta della granita -.-
e poi ad acireale stesso ci sono bar e bar.....^^
che se vuoi mangiare la granita ci penso io a fartela avere...^^
__________________
la calma è la virtu dei tempi.........^^ ^^
e noi acquariofili di calma ne dobbiamo avere moltissima.........

Ultima modifica di Amphiprion95; 28-12-2012 alle ore 23:55. Motivo: Unione post automatica
Amphiprion95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 08:33   #8
triglauco
Ciclide
 
L'avatar di triglauco
 
Registrato: Mar 2005
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Età : 44
Messaggi: 1.671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amphiprion95 Visualizza il messaggio
algranati io sono siciliano...^^
ti consiglio di venire a visitarre catania e ti posso anche fare da guida io....^^
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
confermo, la migliore granita è la messinese, da mangiare assolutamente con la "brioscia", calda, buonissima a pasta gialla per l'uovo. Una volta era rinomata Pza Cairoli, dove c'era Hirrera e la "latteria" (Bar Santoro). Sempre a Messina poi da non perdere il pescespada fatto in varie modalità (buonissimi gli involtini, con u' sammurigghiu). Poi gli involtini di carne alla messinese, gli arancini....
ma stiamo scerzando la granita più buona è quella di acireale nn per questo è detta pure citta della granita -.-
e poi ad acireale stesso ci sono bar e bar.....^^
che se vuoi mangiare la granita ci penso io a fartela avere...^^
Amphiprion parli come mia moglie (catanese) prima di conoscere la granita messinese doc comunque dai poi apriamo un altro post solo per questo discorso che se no matteo ci banna , a questo punto direi che dopo l'intervento di superbarros la costa est acquista qualche punto in più.
Onde evitare di far uscire pazzo il povero matteo direi di far scrivere a lui le città che vuole visitare, come ha suggerito un amico sopra, e poi noi ci scateniamo, ricordo a tutti che in un giorno si possono fare al massimo 3 pasti completi
__________________
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 00:15   #9
superbarros76
Guppy
 
L'avatar di superbarros76
 
Registrato: Nov 2010
Città: modica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Caro matteo io ti ospito nel mio albergo a gratis e qua da me puoi visitare modica ragusa la val di noto i posti di montalbano puoi arrivare fino ad agrigento la valle dei templi puoi andare a siracusa taormina catania sull etna ti puoi mangiare arancini focacce il cioccolato modicano ravioli al sugo il pane di casa inpanatiglie biscotti di mandorla ecc cose che nell altra sicilia non sanno manco chi sunu

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
superbarros76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 01:34   #10
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superbarros76 Visualizza il messaggio
Caro matteo io ti ospito nel mio albergo a gratis e qua da me puoi visitare modica ragusa la val di noto i posti di montalbano puoi arrivare fino ad agrigento la valle dei templi puoi andare a siracusa taormina catania sull etna ti puoi mangiare arancini focacce il cioccolato modicano ravioli al sugo il pane di casa inpanatiglie biscotti di mandorla ecc cose che nell altra sicilia non sanno manco chi sunu

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Ok...mi spaccio x Matteo e vengo io.....
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marzo , siciliano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25536 seconds with 14 queries