Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2011, 19:03   #21
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Non ne sarei così certo.
Se io compro da internet (e lo faccio spessissimo) pretendo che la merce sia spedita nel giro di due giorni.
Se riesci a farlo senza avere magazzino son felice per te, ma non credo sia possibile.

C'è un negozio da cui mi fornisco per altro materiale che spedisce (se l'ordine viene fatto al mattino) il giorno stesso, a distanza di poche ore. Spesso il giorno dopo la merce ce l'hai già a casa.

Questo è il servizio che chiedono gli e-buyers, oltre ovviamente il risparmio :))
Quello che a te piace e che come acquirente pretendi non lo discuto hai ragione e sono con te, ma la realtà non è questa, ovvio se ci riferisce ad Aline,Acosmo,Amania ecc ecc grossi ecomm. e che hanno anche un serie di centri vendita diretta, un minimo di magazzino c'è sempre sui prodotti di rotazione rapida, mentre su altri ti dicono seriamente i tempi di attesa. Oggi ordino domani parte... permettimi pochi risescono a farlo, quelli che ti ho citato io nessuno. Se hai qualche dritta carissimo ale mi raccomando non ti scordar di me. -28
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2011, 20:03   #22
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
il negozio, di sabato mattina era desolatamente vuoto. Avevano aperto un altro punto vendita al Da Vinci Market a Fiumicino che è durato poco credo anche perchè il personale non fosse assolutamente all'altezza e poi perchè al Parco Leonardo, sempre a Fiumicino, ha aperto Mobi Dick, del quale per ora posso commentare solo i prezzi, un poco più alti della media. Nell'ambiente dei "pesciaroli" romani si dice che Abissi stia per chiudere, speriamo di no. Si dice anche che la serie Ambiente sia già andata fuori produzione e che quello che si trova costa poco perchè venduto a poco da Askoll, devo verificare.
La poca frequenza l'ho notata anch'io, ma la sede di Monteverde, mi sembra non molto felice come posizione, parcheggi pochi e scomodi. Mentre per esempio Moby dick che anch'io visito, è in un centro commerciale. Per la serie ambiente che vada fuori produzione conta poco una vasca è una vasca. Comunque a quel prezzo non la trovi da nessuna parte, anche il filtro il Pratiko 200 da MB lo pagheresti 79, quindi. La soluzione che propone Abissi è buona. Bisognerebbe vedere l'altra filiale, quella ultima anche lei in un centro commerciale
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 20:21   #23
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ma invece per farsi fare una vasca artigianale solo vetro con i tre in extrachiaro, sempre a roma, chi mi consigliate?
io volevo andare da abissi ma mi state facendo ricredere-28d#
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 21:05   #24
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
ma invece per farsi fare una vasca artigianale solo vetro con i tre in extrachiaro, sempre a roma, chi mi consigliate?
io volevo andare da abissi ma mi state facendo ricredere-28d#
Allora si lascia perdere perchè, io sono andato, già sapevo dell'offerta ambiente askoll, ma volevo fare una 100lt circa con delle misure del tipo 66x50 o 55 profondità 35. Non mi hanno proposto nulla, andavano in giro per il negozio con il metro per verificare se erano nelle misure le vasche disponibili. Per vetrai io non sono di Roma, ma ne ho sentiti alcuni, ma costano quasi come uno finito completo di filtro esterno e ho rinunciato, ferplast con filtro interno si trovano a 149/155€ appunto le ambiente 80 con filtro esterno pratiko200 170€. Io una 60X55X35 con 1 extrachiaro frontale 8mm 120€ stessa ma con 4 extrachiaro da 10mm 140€ entrambe finite,assemblate.
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 21:31   #25
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, pero' credo che le vasche se le fanno fare da uno esterno, devo solo capire se per quelle sono affidabili, oppure qualche romano puo' consigliarmi un altro posto
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 22:42   #26
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Wink

Originariamente inviata da cieffe57 Visualizza il messaggio
La poca frequenza l'ho notata anch'io, ma la sede di Monteverde, mi sembra non molto felice come posizione, parcheggi pochi e scomodi. Mentre per esempio Moby dick che anch'io visito, è in un centro commerciale. Per la serie ambiente che vada fuori produzione conta poco una vasca è una vasca. Comunque a quel prezzo non la trovi da nessuna parte, anche il filtro il Pratiko 200 da MB lo pagheresti 79, quindi. La soluzione che propone Abissi è buona. Bisognerebbe vedere l'altra filiale, quella ultima anche lei in un centro commerciale
Sulla sede di Monteverde purtroppo hai ragione e ci ho messo una croce sopra proprio per il parcheggio, per prendere la vasca ho dovuto parcheggiare in doppia fila con mio cognato che è rimasto in macchina, da loro presi anche il filtro esterno, nel 2005 mi pare, sempre di sabato e c'era una fila che quasi non si riusciva ad entrare ed il parcheggio comunque non c'era lo stesso, ma nel 2005 la crisi ancora non era arrivata....
E' vero che sta facendo prezzi strepitosi, l'Ambiente 120, senza filtro ma con il riscaldatore l'ho pagato 202,50€, un prezzo che come dicevi non si trova da nessuna parte, come dicevo in un altro topic, ho preso acquario e mobile, prendendo quest'ultimo sul web, per meno di 350,00€, un vero affare, credo, ed il mobile è quello dello stilus, non quello dell'ambiente.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 00:19   #27
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
beh, pero' credo che le vasche se le fanno fare da uno esterno, devo solo capire se per quelle sono affidabili, oppure qualche romano puo' consigliarmi un altro posto
Si certo hai ragione, in effetti il listino lo prevede sul sito sono riportate molte tipologie, poi tanto effettui ritiro in negozio.
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 00:33   #28
cieffe57
Guppy
 
L'avatar di cieffe57
 
Registrato: Jan 2011
Città: Blera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 66
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cieffe57 Visualizza il messaggio
La poca frequenza l'ho notata anch'io, ma la sede di Monteverde, mi sembra non molto felice come posizione, parcheggi pochi e scomodi. Mentre per esempio Moby dick che anch'io visito, è in un centro commerciale. Per la serie ambiente che vada fuori produzione conta poco una vasca è una vasca. Comunque a quel prezzo non la trovi da nessuna parte, anche il filtro il Pratiko 200 da MB lo pagheresti 79, quindi. La soluzione che propone Abissi è buona. Bisognerebbe vedere l'altra filiale, quella ultima anche lei in un centro commerciale
Sulla sede di Monteverde purtroppo hai ragione e ci ho messo una croce sopra proprio per il parcheggio, per prendere la vasca ho dovuto parcheggiare in doppia fila con mio cognato che è rimasto in macchina, da loro presi anche il filtro esterno, nel 2005 mi pare, sempre di sabato e c'era una fila che quasi non si riusciva ad entrare ed il parcheggio comunque non c'era lo stesso, ma nel 2005 la crisi ancora non era arrivata....
E' vero che sta facendo prezzi strepitosi, l'Ambiente 120, senza filtro ma con il riscaldatore l'ho pagato 202,50€, un prezzo che come dicevi non si trova da nessuna parte, come dicevo in un altro topic, ho preso acquario e mobile, prendendo quest'ultimo sul web, per meno di 350,00€, un vero affare, credo, ed il mobile è quello dello stilus, non quello dell'ambiente.
Si hai ragione è un buon prezzo ed anche per un buon prodotto. E' da tanto quindi che c'è questo negozio, certo adesso si spiega perchè mi ha dato l'idea di un negozio.. vissuto. Com'è l'altro al centro commerciale?
cieffe57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 01:58   #29
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da cieffe57 Visualizza il messaggio
Si hai ragione è un buon prezzo ed anche per un buon prodotto. E' da tanto quindi che c'è questo negozio, certo adesso si spiega perchè mi ha dato l'idea di un negozio.. vissuto. Com'è l'altro al centro commerciale?
Non lo conosco, è troppo fuori mano da dove sono io, periferia Roma sud ovest, grosso modo. Quello che posso dirti è che a Monteverde hanno diversificato il personale che non mi è sembrato proprio all'altezza. Ho visto comunque il negozio nel CC Roma est tramite il tour virtuale nel sito e mi è sembrato piuttosto piccolo.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 11:22   #30
Buchman
Pesce rosso
 
L'avatar di Buchman
 
Registrato: Dec 2010
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
grazie cieffe!
Per fortuna ci sei tu che mi tieni aggiornato! Cmq se quello che hanno detto è vero, si può tenere duro tranquillamente..alla fine è importante che arrivi a casa..poi anche se c'è da aspettare un pochino di più, non importa!

Io ho cercato offerte su acquari per almeno un mese..credo di aver visto qualsiasi sito esistente..e abissi.com era davvero il miglior rapporto prezzo/qualità (cmq materiale Askoll)/accessori forniti..anche se poi la vasca è fuori produzione poco importa..alla fine conto di tenerla per chissà quanti anni! quindi non prima poi sarebbe successo cmq..e anzi, meglio, così la si paga meno!

Poi lessi da qualche parte che quella di abissi.com era la nuova versione dell'ambiente (cioè con coperchio migliorato) mentre quello precedente non aveva le asticelle per reggere il coperchio alzato e non era praticissimo..

Sono fiducioso dai! Aspetto cieffe che è diventato il mio guru di speranza!
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26764 seconds with 13 queries