AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Secondo voi è un affare ? ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289710)

Buchman 23-02-2011 18:44

Secondo voi è un affare ? ?

Buona sera cari appassionati che, come me, non possono che pensare al proprio acquario 24h su 24h..

Su un sito internet (attendo verdetto moderatore se scrivere quale) c'è l'offerta di un acquario Askoll ambiente advance (quindi sistema doppia lampada) da 112 litri netti a 171,00 €..
Nel prezzo sono compresi un riscaldatore da 150W (Askoll) un filtro Pratiko 200 e le due lampade T5..

Secondo voi è un buon affare?

GRAZIEEEE ! #24

roo 23-02-2011 19:30

Mi sembra un buon prezzo, considera che 100€ sono solo di filtro e riscaldatore, c'è pure il supporto?
Mi mandi il link del sito in mp, ciao

Buchman 23-02-2011 20:11

No il supporto non è compreso.. #18

roo 23-02-2011 20:21

cmq mi sembra un buon prezzo, cosa vuoi metterci dentro, ci hai pensato?

Buchman 23-02-2011 21:31

Non saprei proprio! è un progetto ancora un pochino lontano..purtroppo..anche se come offerta mi sembra davvero allettante!
In ogni caso i primi inquilini saranno il botia morleti e lo scalare, che già vivono nel mio 50l..(so che non va per niente bene, gli scalare sono pesci di gruppo, così come il botia..ma purtroppo sono vittima di inesperienza e stupidità giovanile..sono loro il principale motivo del cambio di acquario)

Consigli dati i mitici due ??

roo 24-02-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 3463553)
Non saprei proprio! è un progetto ancora un pochino lontano..purtroppo..anche se come offerta mi sembra davvero allettante!
In ogni caso i primi inquilini saranno il botia morleti e lo scalare, che già vivono nel mio 50l..(so che non va per niente bene, gli scalare sono pesci di gruppo, così come il botia..ma purtroppo sono vittima di inesperienza e stupidità giovanile..sono loro il principale motivo del cambio di acquario)

Consigli dati i mitici due ??

Diciamo che ti sei risposto da solo. Per gli scalari servono 120l a coppia, invece i botia oltre al fatto che diventano delle bestie vanno allevati in gruppi abbastanza numerosi il che lo fa un pesce adatto a vasche di grande litraggio, credo dai 400l in su. Se ti posso dare un consiglio riportali al negozio, oppure metti un annunco sul mercatino, lo so che è difficile, ma anche io ho dovuto farlo con i miei tre scalari, ma siccome sono andati a vivere in un 300l sono lo stesso contento per loro, da me stavano in un 90l, e magari inizia con qualcosa di più adatto al tuo litraggio, potresti optare per un biotipo asiatico con betta e un bel gruppetto di rasbore, oppure per un sudamericano con ciclidi nani e un bel gruppetto di neon o cardinali.
Spero di esserti stato utile, ciao

Buchman 24-02-2011 23:47

Eh..ci ho pensato in effetti..credo che lo farò..anche se mi mancheranno parecchio..sigh

Grazie mille per i consigli cmq! mitico..:-))

cieffe57 28-02-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 3463201)
Buona sera cari appassionati che, come me, non possono che pensare al proprio acquario 24h su 24h..

Su un sito internet (attendo verdetto moderatore se scrivere quale) c'è l'offerta di un acquario Askoll ambiente advance (quindi sistema doppia lampada) da 112 litri netti a 171,00 €..
Nel prezzo sono compresi un riscaldatore da 150W (Askoll) un filtro Pratiko 200 e le due lampade T5..

GRAZIEEEE ! #24

Si può avere in mp il link? Io avevo trovato un juwel rio 180 a 193€. :-D

cieffe57 01-03-2011 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 3463201)

GRAZIEEEE ! #24

Si basta pensare infatti al filtro askoll si può trovare su internet intorno ai 70€#25

Buchman 10-03-2011 12:12

Acquario ambiente advance 80 con pratiko 200 ordinato lunedì (7 marzo 2011) ! ! !
NON VEDO L'ORAAAA !

Unica nota nota di demerito per Abissi.com (credo di poterlo citare alla fine no? è sposorizzato da acquaportal)..scrivono spedizioni immediate in 24h, ma il mio ordine è ancora "in preparazione"..

Ma poco importa!

il vostro Buch ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.