Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2011, 22:41   #21
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aspirafumo Visualizza il messaggio
.............. Anche voi però siete così tanto pignoli nel vostro piccolo.......................
.......occhio................. qui sei stato già avvertito..............

Originariamente inviata da Aspirafumo Visualizza il messaggio
.......... Mii.. quello del botanic sembrava un dottore......................
Spera di trovare sempre uno così................. a patto che non raccontino ca@@ate...........


Nella fiera hanno 100 pesci in una bacinella li hanno perchè devono venderli, o darli in premio (anche se ultimamente sempre più comuni lovietano.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2011, 22:47   #22
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspirafumo, non siamo pignoli sono i negozianti che tante volte sono superficiali apposta per poter vendere, ad esempio:
Se non compri il nitrivec e aspetti un mese inserendo un pizzico di cibo per pesci una volta a settimana l'acquario matura lo stesso e risparmi dei soldini.
Ricorda che loro sono lì per vendere noi no.
I "100 pesci rossi in una bacinella" li tengono da schifo e parecchi muoiono, a loro non frega niente tanto li comprano in stock a prezzi bassissimi.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 07:10   #23
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 51
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Aspirafumo, non siamo pignoli sono i negozianti che tante volte sono superficiali apposta per poter vendere, ad esempio:
Se non compri il nitrivec e aspetti un mese inserendo un pizzico di cibo per pesci una volta a settimana l'acquario matura lo stesso e risparmi dei soldini.
Ricorda che loro sono lì per vendere noi no.
I "100 pesci rossi in una bacinella" li tengono da schifo e parecchi muoiono, a loro non frega niente tanto li comprano in stock a prezzi bassissimi.
Quoto, approvo e complimento.
Ma a proposito... Non sono vietati dappertutto i pesci rossi alla fiera ? Io, se ci penso, sono parecchi anni che non li vedo nelle giostrine dei bambini... Sono meglio i peluche. Al limite potresti introdurre in vasca un bel pesce della Trudy. Quello si che è senza manutenzione... Come le batterie della macchina.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 08:23   #24
Ares85
Plancton
 
L'avatar di Ares85
 
Registrato: Dec 2010
Città: avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 35
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pensi che i pesci rossi siano pesci di serie "b"?

anche i pesci rossi hanno bisogno di loro cure e manutenzioni...e fancamente in uno spazio cosi oiccolo io 10 pesci rossi non ce li metterei proprio...

se non hai voglia e fantasia di allestire un acquario,dove anche per coltivare le piante ci vuole tempo e passione,ti consiglio di vendere la vasca e di ritirare su qualche €...
__________________
CERCO URGENTE BOX FILTRO INTERNO PER PICCOLO ACQUARIO!!

FINO ALLA MORTE...VITARA!!!
Ares85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 12:25   #25
Nunzio Catania
Pesce rosso
 
L'avatar di Nunzio Catania
 
Registrato: Mar 2006
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 647
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non ti potevi prendere un bel telefonino con i punti???
azz...solo 10 pesci rossi in 60 litri??? così pochi?? non si sentiranno soli???

Aspirafumo, ascolta i consigli che gli utenti ti hanno già dato, e se davvero vuoi far partire una vasca, sii consapevole che avrai nelle mani la vita di esseri che dipenderanno solo da te e dalla tua responsabilità.
Saluti
__________________
Nunzio Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 16:11   #26
skasserra
Pesce rosso
 
L'avatar di skasserra
 
Registrato: Jul 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspirafumo non hai minimamente idea della soddisfazione che ti procura un acquario fatto bene e tenuto bene
Anche io mi sono avvicinato a questo mondo con la superficialità dei novellini ma studiando capirai che un acquario non è un soprammobile ma un vero hobby.
Un hobby dove decidi tu quanto spendere sia in termini di tempo che di denaro!
__________________
Ecco il mio Acquario!!
skasserra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 21:19   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
calma non spaventiamolo...
prima regola. l'acquariofilia è scienza. quindi per l'acquario si applicano regole scientifiche. il resto è fuffa!
seconda regola : chiedi sempre e comunque prima di comprare qualcosa, risparmierai tanto.
terza cosa: finchè non diventi più esperto, il negoziante non è tuo amico. quando sarai più pratico magarì si. fanno eccezione le commesse carine e disponibili, ma comunque non ti fidare di loro per gli acquari.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 23:34   #28
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
terza cosa: finchè non diventi più esperto, il negoziante non è tuo amico. quando sarai più pratico magarì si.
O.T.
Questo concetto meriterebbe un topic a parte............è disarmante come "cambiano registro" appena si accorgono che non sei uno sprovveduto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Ma a proposito... Non sono vietati dappertutto i pesci rossi alla fiera ? Io, se ci penso, sono parecchi anni che non li vedo nelle giostrine dei bambini...
Purtroppo non in tutte le province...........però hai ragione dalle nostre parti è un pò che non li vedo.

Ultima modifica di malù; 31-01-2011 alle ore 23:38. Motivo: Unione post automatica
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 18:04   #29
Aspirafumo
Plancton
 
L'avatar di Aspirafumo
 
Registrato: Jan 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 32
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per avermi evitato il fritto misto come lo chiamate voi, oggi ho riemipito la cquario di acqua del rubinetto con il nitrivec del botanic e ho l'acqua tutta verde e sporca di sabbia del fondale. Lascierò girare il filtro fino a quando tutta l'acqua sarà bella pulita anche se non ci sono ancora pesci dentro. l'acquario l'ho messo in sala dalla stessa parte della finestra ma dove non batte mai il sole, un posto diverso da dove lo avevo immaginato ma se lo mettevo li non mi salvavo più dalle alghe. Spero di essere all'altezza come voi un girno. Appena ho la vasca bella vado a comprarmi le anubbis perchè le piantine finte che c'erano assieme sono proprio brutte.
Aspirafumo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2011, 18:19   #30
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 51
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FUIUUUU !!!
Giuro che ho tirato un sospiro di sollievo.
Vedo che stai antrando nell'ottica giusta, evidentemente le ca@@iate ricevute non appena ti sei presentato hanno fatto effetto. Non pensare di non essere all'altezza, devi solo avere pazienza. Io all'inizio (anni e anni fa) mi sono fidato solo ed esclusivamente di un negoziante che evidentemente aveva visto in me una fonte di stupidità senza fondo capace di acquistare qualsiasi prodotto pur di tamponare ad un malanno già troppo avanzato e non mi ha mai insegnato veramente come si gestisse un acquario. Ora tu hai in mano uno strumento di conoscenza inimmaginabile fatto di persone che sono già passate nella tua situazione. Studia !
Ps. Il filtro, dopo che si sarà depositata la nebbia fatta di particelle della sabbia che ovviamente non hai sciacquato, non lo devi spegnare mai più per nessuna ragione al mondo, o almeno fino a quando non avrai capito in quale momento dovrai spegnerlo.
Secondo errore evitato...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , coi , punti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12459 seconds with 13 queries