Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2006, 10:51   #21
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Laura ho letto nel tuo profilo le caratteristiche della vasca : alcuni pesci sono incompatibili , e i valori per l'allevamento dei discus devono necessariamente stare a ph6.9 gh6/7 kh4 no3 12.5mg/l se vuoi portare avanti i tuoi discus i maniera decente . Fai piu' spesso i cambi , almeno uno a settimana . Posta le foto dei discus che hai piu' da vicino e dicci cosa dai da mangiare e se usi congelato dicci la procedura che usi prima di somministrarlo . Hai un test della co2 ??
Ute1 non è in linea  


Vecchio 25-09-2006, 10:59   #22
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco anche una somministrazione errata di congelato puo rientrare nei suddetti eventi catastrofici.laura ke ci dici?
totodiscus non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:11   #23
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si scarlet ho il test della tetra della co2 è mi da quei valori di 10mg/l

il mangiare non uso il congelato ma le artemie liofilizzate, la spirulina in fiocchi della nutrafin, sera san, sera flora e sera mixer per gli altri.

vedo dai valori che hai dato tu, che sono fuori per il ph e d i no3....quest'ultimi come faccio ad abbassarli? cambi d'acqua settimanalmente?....ed il filtro riesce a riprodursi con questi frequenti cambi?

il kh è 3...non va bene?
laura1 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:29   #24
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
Quote:
se leggi i miei post guarda l'ora...cmq per tua informazione, la temperatura lo alzata gradatamente prima a 27 e poi l'indomani a 30°
e tu lo chiami gradualmente?
la temperatura va modificata nell'arco di giorni, 1° al giorno.

tu hai fatto:
23 sett. ore 22:03 26°C
24 sett. ore 09:18 27°C
24 sett. ore 17:11 30°C

Quote:
si è abbassata la temperatura della sala e di conseguenza anche quella dell'acquario che mi è scesa a 26°
una delle prime regole è quella di evitare sbalzi di temperatura.

Sia chiaro non voglio farti la ramanzina, semplicemente ritengo più utile informarsi prima di avventurarsi in cose che non conosciamo, soprattutto quando a farne le spese sono esseri viventi -28d#


Quote:
cmq, io ti posso assicurare che il discus non mi ha dato fino a l'altro ieri motivo di preoccupazione
impossibile!

Quote:
ed il filtro riesce a riprodursi con questi frequenti cambi?
ecco appunto!

se volete catalogatemi pure come il cattivo della situazione ma queste cose fatico a tollerarle, mi spiace.
 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 12:14   #25
monitrilla
Guppy
 
L'avatar di monitrilla
 
Registrato: Feb 2002
Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 56
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a monitrilla

Annunci Mercatino: 0

ehmm Laura, ho letto il profilo del tuo acquario...
confermi tutto quello che c'e' scritto????
perche' se e' cosi'.. NON CI SIAMO PROPRIO..., e' una bella vasc,a quello si.. ma non e' assloutamente adatta ai discus.ne' nelle dimensioni, ne' nei valori ne' nella gestione.
i valori dell'acqua non vanno bene, le dimensioni non sono assolutamente adatte a 4 discus.
I discus cosi' son destinati ad ammalarsi nel giro di pochi mesi e morire.
Dai, facci vedere le foto degli altri...
monitrilla non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 14:24   #26
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco gli altri tre....sono pronta per la lapidazione

nell'acquario ci stanno oltre a loro 10 petitelle e 4 platy che dovevo riconsegnare al negoziante ma il mio maritino gli si è affezzionato, come me d'altronde e sono ancora qui.
le petitelle a suo tempo ho chiesto consiglio a voi e chi ha consigliato fra loro e i guppy ho preferito loro.

le piante stanno bene, non possono essere nocive, solo come vedete nelle foto problematiche perchè si vanno a nascondere e scappano ognii volta che qualcuno si avvicina...ecco il perchè delle pinne dorsali schiacciate...o almeno sono sempre stati così da quando li ho presi è questa la giustificazione data dal mio negoziante e da alcuni di voi.

che dite???

devo prepararmi al peggio o c'è rimedio????
laura1 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 14:51   #27
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori decisamente non vanno,ho visto nel profilo
totodiscus non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 14:52   #28
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
Quote:
per altum:le convulsioni e l'imbiancamento cosa potrebbero significare?
da quello che leggo, mi vengono in mente 2 cose, parametri dell'acqua sbagliati (vedi temperatura troppo bassa e PH alto) errata gerstione della vasca e condizioni di vita pessime, con conseguente attacco da parte di parassiti. Giudicando il valore degli NO3 mi azzardo ad ipotizzare picchi di ammonaca. Se prendi il tutto scechera il tutto ed ottieni un cocktail mortale
 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 14:56   #29
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che provoca convulsioni e imbiancamento...gia puo essere poveri dischetti.sti parassiti li odio a morte sono un incubo
totodiscus non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 14:58   #30
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da totodiscus
che provoca convulsioni e imbiancamento...gia puo essere poveri dischetti.sti parassiti li odio a morte sono un incubo
lo sbiancamente non so ma l'ammoniaca di certo provoca convulsioni, sicuramente è un insieme di più cause.

Se tieni la vasca come dio comanda difficilmente i parassiti si manifestano, a meno che tu non introduca pesci non quarantenati o piiante di indubbia provenienza -28d#
 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ammalato , blu , discus , turchese

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23008 seconds with 13 queries