![]() |
discus turchese blu ammalato
help helppppppppp!!
ho notato proprio adesso che uno dei miei 4 discus, il turchese blu per intenderci, sta male. E' scurissimo e sembra che boccheggia, mentre gli altri stanno bene....cosa è successo??? Fino a ieri mangiava tranquillamente. la temperatura è 26° i test li farò domani, ma potete già dirmi qualcosa?? E' urgente...grazie!! |
'sembra' che boccheggia ci dice poco,boccheggia o no?da quanto tempo piu o meno è cosi?oggi ha mangiato o no?potrebbe essere anche una cosa transitoria,tipo un litigio con gli altri,uno spavento ke si è preso,sai quando zompano dall'acqua?temperatura prima di tutto bassa,almeno 28 gradi.se gli altri discus stanno bene con i test non dico ke perdi tempo ma quasi aggiornami presto
sono nel forum |
di boccheggia boccheggia...cioè ha un respiro accellerato.
i valori sono: ph 7.5 no2 0 no3 40mg nh3/nh4 0 co2 10mg gh 6 kh 3 temperatura 27° cmq sta isolato rispetto agli altri mentre prima erano insieme. Grazie. |
il ph non riesco ad abbassarlo faccio cambi d'acqua solo con osmotica, ma rimane sempre cosi, che devo fare???
|
abbassa il ph a 6,8 aggiungendi torba nel vano filtro . Porta la temperatura ad almeno 28° . Dove boccheggia il pesce ? In superficie ?? Fai anche un bel cambio di acqua visto che hai i nitrati altini . Potresti postarci una foto del pesce ??
|
si boccheggia in superficie....la temperatura l'ho appena alzata...adesso provo a fare una foto
|
Quote:
la torba la devo comprare...per le foto eccole |
qua i nitrati c'entrano poco secondo me.per la condizione in cui sta è strano ke sia stato all'improvviso,qualche segnale ci deve stare ,credo ke un discus non si riduce cosi all'improvviso.questo qui è ammalato gravemente,forse una fortissima batteriosi improvvisa ma non azzardo diagnosi.potresti alzare parekkio la temperatura ma senti il parere degli altri
|
ho alzato la temperatura adesso è 30°....ma si è posato sul fondo quasi di sbieco...
che fare?....mi sa che non riesco a salvarlo...gli altri stanno bene, o almeno cosi sembra, stanno cmq sempre nascosti, non è che si muovono tanto, ma questo l'hanno sempre fatto. Non ho notato nulla di strano, fino a due giorni fa l'ho visto mangiare tranquillamente, ieri nn sono stata a casa, quando sono tornata ieri sera era così. |
adesso sembra che abbia delle convulsioni, trema tutto..... -20 non so cosa fareeeeeeeeeeeeeee.... -20 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |