Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2011, 20:45   #21
Jersy
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 538
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non dovrebbe essere illegale?
non si parla di porta cd ma di animali vivi.
se tu entri in un negozio di animali a comprare un cane, non ti possono vendere un cane per un altro.
dovremmo cominciare a richiedere per ogni acquisto i certificati di importazione, mettere fiato sul collo a questi pescivendoli.
ma altroconsumo e cose simili? guardate che la questione è seria!
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
ehm, però la goniopora è sicuro che non sia un molle?
anche reeflab la mette nei soft
__________________
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313171 ------> LA MIA VASCA DSB PASSO PASSO

Ultima modifica di Jersy; 01-10-2011 alle ore 20:51. Motivo: Unione post automatica
Jersy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2011, 21:23   #22
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jersy Visualizza il messaggio
ma non dovrebbe essere illegale?
non si parla di porta cd ma di animali vivi.
se tu entri in un negozio di animali a comprare un cane, non ti possono vendere un cane per un altro.
dovremmo cominciare a richiedere per ogni acquisto i certificati di importazione, mettere fiato sul collo a questi pescivendoli.
ma altroconsumo e cose simili? guardate che la questione è seria!
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
ehm, però la goniopora è sicuro che non sia un molle?
anche reeflab la mette nei soft
stai montando un caso su una cosa che non sai neanche come sia andata
certificati altroconsumo ma i scontrini te li fanno sempre? non rispondermi di si ti prego
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 21:55   #23
Jersy
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 538
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appunto, forse è il caso di pretendere questi scontrini.
e non sto montando nulla, non sto parlando di questo negozio, parlo in generale, perchè dai... ogni giorno si sentono ste storie.
animali super tutelati e via dicendo, tutte buffonate che si sentono in giro, e poi vai a vedere come trattano i pesci in certi negozi.
come li vendono, a che prezzi.. e via dicendo
__________________
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313171 ------> LA MIA VASCA DSB PASSO PASSO
Jersy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 02:15   #24
geribg
Discus
 
L'avatar di geribg
 
Registrato: Jul 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 3.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Annunci Mercatino: 0
Io non capisco di cosa ti lamenti e poi acusi un negoziante senza nemmeno conoscerlo , o aver comprato qualcosa da lui. la goniopora ti dura solo 2 anni , e chi ti ha detto questo , invece di leggere solo dei libri cerca di vedere anche le esperienze reali . Tu posizionala nel punto giusto di luce e corrente , conduci bene la vasca e vedrai , altro che 2 anni. Ma magari tutti i coralli durano come una goniopora . Mettila cosi , hai comprato una casa nuova per i pagliaccetti.
La tua ragazza ti ha fatto un bel regalo.....e tu sicuramente le hai fatto 2 OO cosi ,invece di essere contento
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 10:51   #25
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Resto del mio pensiero il negoziante ha sbagliato (ma si potrà sempre difendere dicendo che la ragazza non si è spiegata bene e che l'animale che gli ha dato era sano) ed è lui il principale colpevole però non si manda a comprare del vivo (essere vivente) chi non è in grado di distinguere un animale dall'altro. La divisone in molli, duri, LPS e SPS non è certo scientifica ma nasce solo dagli acquariofili. Poteva anche succedere di peggio tipo che si innamorasse di una bella roccia piena di Majano o di Aiptasie (son pur sempre molli), ho infiniti aneddoti su persone inesperte che fanno loro malgrado domande assurde (a Cesena una ragazza mi ha chiesto se i pagliaccini riprodotti dai soci dell'associazione poteva metterli con dei Betta ed era una che aveva l'acquario ) ... non voglio certo difendere il negoziante ma una tiratina d'orecchie (amichevole ) anche per te.
Ora però vediamo di fare tutto il possibile per mantenere al meglio la goniopora che è l'unica che in tutta questa storia non ci combina niente -28
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 10:58   #26
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma io ripeto che se giamnico chiamava il negozio si sarebbero chiariti per il disquido sicuramente
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 17:51   #27
geribg
Discus
 
L'avatar di geribg
 
Registrato: Jul 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 3.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
ma io ripeto che se giamnico chiamava il negozio si sarebbero chiariti per il disquido sicuramente
infatti condivido, prima di aprire topic cosi ,dovevi sentirli
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 18:45   #28
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
no no io non parlo senza riflettere. purtroppo il commercio acquariofilo è così.. quasi tutti quanti siamo entrati in questo forum per trovare soluzione agli acquari venduti da negozianti che ci hanno venduto attrezzi non adatti all'allevamento degli animali o animali che non poteevamo allevare. purtroppo è così e dobbiamo agire di conseguenza.

se vuoi un animale, alzi il culo, lo vedi, lo osservi e se ti piace lo compri. questo è il mio metodo e in questo modo sono l'unico responsabile degli animali che porto a casa e allevo. i coralli non sono accendini o matite. sono animali che dobbiamo scegliere con cura. non è che uno vale l'altro. forse sei tu che devi ancora sviluppare la tua passione e capire di che cosa stai avendo a che fare..
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 21:57   #29
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
no no io non parlo senza riflettere. purtroppo il commercio acquariofilo è così.. quasi tutti quanti siamo entrati in questo forum per trovare soluzione agli acquari venduti da negozianti che ci hanno venduto attrezzi non adatti all'allevamento degli animali o animali che non poteevamo allevare. purtroppo è così e dobbiamo agire di conseguenza.

se vuoi un animale, alzi il culo, lo vedi, lo osservi e se ti piace lo compri. questo è il mio metodo e in questo modo sono l'unico responsabile degli animali che porto a casa e allevo. i coralli non sono accendini o matite. sono animali che dobbiamo scegliere con cura. non è che uno vale l'altro. forse sei tu che devi ancora sviluppare la tua passione e capire di che cosa stai avendo a che fare..
quindi per te i negozianti acquariologia sono dei furfanti??be io penso che come in qualunque settore del commercio esistano onesti e disonesti(e entrata chiedendo en animale specifico)che tutti noi abbiamo sbagliato nell aquisto di attrezzatura e verissimo ma se chiedo uno skim per 500l mi si puo dire prendi il wave o lg li danno tutti e due per 800l qui e la differenza,ma certo non mi puoi dare al posto loro un termostato!!ahhh appena mi accorgero l inizio della mia passione e comincero a capire con che cosa ho a che fare ti faccio un fischio!!grazie-28
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 13:20   #30
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GianNico Visualizza il messaggio
Non serve di certo avere una laurea in biologia ma delle minime conoscenze di acquariofilia marina per sapere che questo corallo è destinato a morire nel giro di 1-2 anni
non vorrei dire una cassiata enorme... ma chiedi ad abra

la mia ha iniziato da poco il secondo anno nella mia vasca... e 4 mesi fa aveva subito una vasca temporanea che ha fatto una strage... la avevo data per spacciata... te la farei vedere ora
unica cosa è che mi sembra stia perdendo tessuto...

cmq chiedi nella sezione adatta
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delusione , negozio , romana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25067 seconds with 13 queries