Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2012, 23:11   #21
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,io ho preso delle echinodorus,le spediscono senza le foglie,sono arrivate dopo circa 1 mese e anche se erano un po' marcite le radici poi si sono riprese adesso sono enormi,poi ho preso la ninfea zenkeri,mi hanno spedito un bulbo che poi ha buttato più di una piantina,e come materiale tecnico ho preso il diffusore co2 per nanoacquari,5 euro senza costo di spedizione ed è arrivato intatto!
dony non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2012, 23:52   #22
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
ciao,io ho preso delle echinodorus,le spediscono senza le foglie,sono arrivate dopo circa 1 mese e anche se erano un po' marcite le radici poi si sono riprese adesso sono enormi,poi ho preso la ninfea zenkeri,mi hanno spedito un bulbo che poi ha buttato più di una piantina,e come materiale tecnico ho preso il diffusore co2 per nanoacquari,5 euro senza costo di spedizione ed è arrivato intatto!
in che senso spediscono senza foglie le echinodorus?? in pratica ti arrivano delle piante con solo gli steli? non capisco...
comunque lieto di sapere che sia arrivato tutto ed "al meglio" diciamo, o che per lo meno, si sia ripreso alla grande! :)
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 11:32   #23
pinulandia
Avannotto
 
Registrato: Apr 2008
Città: Corbetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao mi daresti il link?grazie
cmq io alla fine proverei. male che vada hai perso 10€.
pinulandia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 17:51   #24
dony
Discus
 
L'avatar di dony
 
Registrato: Apr 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in che senso spediscono senza foglie le echinodorus??
Nel senso che tagliano le foglie alla base e ti spediscono solo la parte con le radici.
dony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 00:05   #25
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinulandia Visualizza il messaggio
ciao mi daresti il link?grazie
cmq io alla fine proverei. male che vada hai perso 10€.
guarda a pagina 2, ho messo il link di ebay con una pianta che ho preso io e da lì risali anche al venditore ed altre inserzioni del venditore... viene dalla malesia ed è la prima volta che compro...
sono ancora in attesa di ricevere...
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Quote:
in che senso spediscono senza foglie le echinodorus??
Nel senso che tagliano le foglie alla base e ti spediscono solo la parte con le radici.
che storia, non sapevo che le echinodorus fossero in grado di riprendersi anche senza foglie! buono a sapersi e meglio per te ehehe :D
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 19:34   #26
faggio
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 380
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, visto che anch'io sono in procinto di comprare piante via internet, aparte i venditori su ebay, cosa mi consigliate? Qual'è un sito internet valido secondo voi?
Grazie!
Ciao ragazzi,
solo per aggiornarvi sul fatto che alla fine ho preso una partita di piante da qui http://faunadomestica.instantshop.it/ e devo dire che mi sono trovato benissimo!! Le piante sono veramente belle e loro mi sono sembrati molto disponibili e seri. La varietà di piante disponibili inoltre mi è sembrata niente male!
Chiaramente non lo faccio per fare pubblicità a questa azienda perchè non avrei interesse, ma solamente perchè sono rimasto soddisfatto e per dare un mio personale parere che potrebbe rivelarsi utile a qualche altro utente che sia interessato all'acquisto di piante
__________________
Un saluto Enric0
faggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 20:21   #27
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
a parte che parlavamo dei venditori da taiwan e malesia ed asiatica e non di siti italiani...
tuttavia...

oggi mi sono arrivate le piante, dopo circa 20 giorni... acquistate il 25 ottobre arrivate il 16 novembre...
sono rimasto... "apatico" non mi definisco ne soddisfatto ne insoddisfatto...
dall'anubias (che è corta) c'erano 2 foglie marce e che puzzavano, le altre sono piuttosto belle e penso in breve tempo si riprenderà...
del microsorium windelov invece parecchie erano marroni, segno della poca luce ricevuta ed anche lo stelo non era tuttunico ma erano diversi pezzetti... si riprenderà? penso di sì...
la busta era una normalissima busta, neanche imbottita che conteneva 3 sacchetti di plastica chiusi ermeticamente, uno grande, con dentro due piccoli, separati pianta per pianta, probabilmente erano stati messi "sottovuoti" visto come erano "appiattiti, o forse sicuramente con pochissima aria...
insomma io le avrei confezionate molto meglio... boh... va beh è stata un esperienza, al momento non penso che la ripeterò, se fosse sicuramente con un altro venditore...
se volete vi posterò delle foto
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 20:47   #28
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Si grazie potresti postarci le foto?
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 21:28   #29
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
taglia tutte le foglie della microsorum, in breve tempo ne farà di nuove
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 22:29   #30
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Esperienza negativa.

Ho giustappunto concluso a fine agosto una transazione dalla Malesia e da Taiwan, un ordine concernente Cryptocoryne Wendtii "green gecko", l'altro due rizomi di Cryptocoryne Cordata Blassii.

Piante arrivate dopo 15/20 giorni, in una busta normale molto piccola. Green Gecko malridotte, tanto da doverle buttare, Blassii rivelatesi C. Balansae dopo pochi giorni di ambientamento.

Nessun problema. Green Gecko rimandate, arrivate striminzite ma arrivate tre porzioni, le ho messe in un vasetto separato per controllare se effettivamente siano loro, pian piano si stanno riprendendo.

Blassii rimandate, tre bei rizomi questa volta con una confezione di cartoncino rigido, porzioni sane. Una volta piantate ho scoperto che trattasi di una variante della Wendtii. Contattati, hanno riconosciuto l'errore (ma cazz! Due volte! Ma son storditi allora!) ma hanno esaurito le Blassii, mi hanno proposto un qualsiasi articolo dello stesso prezzo. Gli ho detto che quando avranno le Blassii, me le manderanno. Non so che farci.

Spero solo che le Green Gecko non siano semplici Wendtii Green, se no devo farmi rispedire pure quelle. Per ora le poche foglie sono verde intenso, si vedrà.
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dallasia , malesia , piante , taiwan

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20785 seconds with 13 queries