AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Piante da taiwan e malesia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397758)

alberussu 19-10-2012 14:59

Piante da taiwan e malesia

ciao ragazzi! oggi girando su ebay ho visto delle piante vendute a prezzi modestissimi (spedizione a 2 euro) che provengono da malesia e taiwan.
visto che questi venditori hanno migliaia di feedback positivi mi è venuta la voglia di provare e vorrei acquistare 3 porzioni 5x5 di christmas moss al prezzo di 1,85 l'una -:33
dite che ne vale la pena provare? nessuno che ha acquistato così sa quanto tempo ci mettono ad arrivare??

Stick 19-10-2012 16:11

generalmente tutte le cose provenienti da cina e taiwan ci mettono un mese ad arrivare
dubito che le piante sopravvivono e comunque quasi la totalità viene prelevata in natura, ammesso che ti arriverebbe in salute dovresti pulirle per bene

e-commerce91 20-10-2012 13:44

io una volta ho acquistato del microsorum narrow leaf da questi paesi
pagato pochissimo, porzione abbondante, arrivato in circa 20 giorni in perfette condizioni.
ho tolto tutte le foglie vecchie, e i rizomi dopo un po hanno fatto tante foglie nuove!
il consiglio generale è che per piante come microsorum o anubias in cui hai un rizoma, puoi andare tranquillo (ovviamente evita i mesi +caldi)
mentre per i muschi non lo consiglierei molto, anche se non ho avuto mai esperienza diretta sui muschi

alberussu 20-10-2012 14:51

ho preso una porzione di muschio a 2 euro spedizione compresa (prezzo irrisorio) vediamo come arriva!

Zalez 26-10-2012 00:03

anche io ho appena comprato dalla malesia 2 piante (anubias e windelov) prezzo basso ma neanche tanto 7€ totale, spedizione compresa (gratis).
spero arrivino presto e bene.
vi farò sapere

mek74 26-10-2012 12:15

gia' avuto esperienza.... comperati muschi e pelia...arrivati dopo un mese praticamente
putrefatti....costo irrisorio..risultato pessimo

Johnny Brillo 26-10-2012 12:43

Anche a me i muschi sono arrivati in condizioni pessime dopo un mese. Di tre che avevo comprato se n'è salvato solo uno, però mi hanno rimborsato:-)

alberussu 26-10-2012 12:50

al limite mi faccio rimporsare anche io XD

Zalez 26-10-2012 13:07

sul venditore che ho scelto io, dalla malesia, dice: garanzia 100%, rimborso garantito, entro 3 giorni con foto tramite contatto via email... oppure te ne mandano altro. boh, stiamo a vedere!
spero di essere fortunato :P

alberussu 26-10-2012 13:14

sta a vedere che è il mio stesso venditore :)
anche per me c'era scritta la stessa cosa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.