Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2012, 00:08   #21
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non si può fare niente per vietare la vendita delle bocce di vetro, sarebbe come fare un processo alle intenzioni...

I regolamenti comunali e regionali ci sono, ma poi chi li fa rispettare...

Per me quello che si può fare è portare con noi e diffondere la cultura di come vanno tenuti dignitosamente i pesci. Facendo cattiva pubblicità ai negozianti disonesti e facendo desistere quelli che vorrebbero mettere un discus in 20 litri. Almeno questo è quello che ho sempre fatto.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2012, 00:57   #22
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io acquisto molto volentieri i prodotti che non vengono testati sugli animali, evito abbigliamento che abbia un qualche accessorio in pelo naturale ed entrerei molto volentieri in un negozio in cui, in chiare ed evidenti lettere sia espresso

" Questo negozio aderisce e promuove la campagna per assicurare che ogni animale abbia DIRITTO al proprio benessere
DIRITTO al proprio spazio vitale
DIRITTO al rispetto delle condizioni ambientali tipiche
DIRITTO all'amore e alla cura

Ovviamente il comportamento coerente verrebbe premiato da clienti, utenti, con il passaparola....e in caso di incoerenza...
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 01:06   #23
Agri
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Perchè acquaportal non si fa promotrice di una "carta dei diritti degli animali", e magari noi, ognuno per una zona di competenza, va notando i negozi che rispettano determinati principi (tanto almeno io giro volentieri per i negozi di animali), senza che il proprietraio sia a conoscenza della nostra indagine, ed una volta confermato che il venditore è serio competente e rispetta gli animali, gli si rilascia un attestato.
Allo stesso tempo con i dovuti accorgimenti e canali di comunicazione (facebook, i forum e siti che trattano di animali ecc ecc e se necessario anche con una campagna pubblicitaria) portiamo avanti la nostra "carta dei diritti degli animali", così da fargli assumere un certo peso e spessore sin quando per il consumatore diventi anche un punto di riferimento trovare in un negozio un attestato che gli dia garanzie e preparazione, e sotto sotto tuteliamo gli animali.
__________________
Michelangelo.
"Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza." L.Da Vinci.
Piante, sali e PMDD nel mercatino!!! Contattatemi!!!
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
Agri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 09:22   #24
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perché acquaportal non è un ente certificatore?


E siamo sicuri che rientri nella legalità un atteggiamento del genere?
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 09:31   #25
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Daniele....non e' legale....
Ragionandoci un po',molto in teoria,tutti quei negozi che non ricevono "l'attestato" potrebbero anche citare Aquaportal o chi ha "iniziato" la cosa per danno di immagine....
Perche' tu dai giudizi al mio negozio senza nessun merito in capitolo....e non siamo molto distanti dalla diffamazione...ma nn vorrei sparar minchiate...ci vorrebbe un 'avvocato...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 09:46   #26
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutti i marchi di qualità oggi noti e tutelati da organismi certificatori sono nati su base volontaria; nascono associazioni e comitati che hanno sposato teorie, concetti e filosofie di vita, trasformandoli in atti concreti che stanno alla base del loro sistema di produzione e che diventano obblighi per loro e tutti gli appartenenti al circuito. il sistema funziona solo se i benefici che il circuito apporta sono evidenti e riconoscibili, è un atto di coraggio riconoscibile dai consumatori che col tempo notano inevitabilmente questi vantaggi e benefici. non è facile, è una strada lunga ma illuminante... pensate all'agricoltura biologica: molti ci si avvicinano quando hanno un figlio e scoprono l'esistenza di metodi alternativi finalizzati alla sicurezza alimentare ma anche alla salvaguardia ambientale
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 09:52   #27
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Daniele....non e' legale....
Ragionandoci un po',molto in teoria,tutti quei negozi che non ricevono "l'attestato" potrebbero anche citare Aquaportal o chi ha "iniziato" la cosa per danno di immagine....
Perche' tu dai giudizi al mio negozio senza nessun merito in capitolo....e non siamo molto distanti dalla diffamazione...ma nn vorrei sparar minchiate...ci vorrebbe un 'avvocato...
Ciao Giangi..sono in accordo con te..

Invece di menarcela qua tra di noi leggete questo articolo di repubblica..leggete..centinaia di post su fb solidali con l'ostello che deteneva i due pesci rossi..
Intervenendo in quei post , tutti, Repubblica avrebbe potuto scrivere..centinaia di post su fb solidali con le guardie che hanno sequestrato la boccia con i pesci rossi..
ho risposto io e altre due persone a favore....gli altri a sputare merda sulle guardie e sul comune che , secondo loro, non ha niente di meglio da fare..

Sarebbe stato questo un atto che avrebbe fatto pensare e dato voce a chi si sbatte per la causa..non atteggiamenti tipo blackblock davanti ai negozi

linko l'articolo..chi ha fb linko anche la pagina di repubblica dove potete andare a leggere i post
http://www.facebook.com/Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/...48/1/?ref=fbpr
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 10:29   #28
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
O.t.
Daniele...appena risposto sulla pagina di FB di repubblica...
Piu' leggo FB e piu' mi rendo conto di quanta ignoranza c'e' e di quanta gente scrive solo perche' ha le dita e una tastiera davanti...
Fine O.t.
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 10:30   #29
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con Daniele e Giangi!

Attenzione che la linea che divide gli appassionati consapevoli dai fanatici protettori di animali non è così spessa...

Per combattere queste forme di "ingiustizia" si può solo informare la gente su quale sia la strada e il metodo più giusto da seguire.
Ma informare non significa danneggiare altre persone, catalogarle come buoni o cattivi negozi, ecc...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 22:38   #30
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
Non possiamo convicere tutti ma, voglio essere ottimista, sicuramente una parte di gente che sbaglia solo perchè disinformatà c'è. E su questa gente che bisogna puntare.

Quì la questione è cosa possiamo fare anche per convicere una piccola parte.
E' sempre un passo avanti.

Io credo che promuovere chi fa del bene, chi comunica un messaggio di informazione, chi è dalla parte degli animali non è illegale e sopratutto se questi danno il loro consenso per pubblicare il loro nome.
Per tutti gli altri che non vogliono partecipare a questo elenco, non credo che possano lamentare nulla anche legalmente.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilia , bocceforza , contro , proposta , responsabile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14998 seconds with 13 queries