Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2015, 23:45   #21
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
e nel filtro della vasca niente più torba vero? da domani si comincia a provare! tanto non credo di fare danni con 20 litri a settimana su oltre 200!
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2015, 01:48   #22
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Basta torba in acquario...
Ti consiglio di monitorare i valori piu possibile in acquario.
Per iniziare un po di kh lo metterei.. anche un 0,2 0,3.. che puo toglierti altrettanto di ph.. a spanne... e poi provi iniziare i cambi. Se finisci un po piu basso è inevitabile drovrai alzare un po nel cubo o in vasca, è tutta una questione di equilibri. Con un po di attenzione riesci calcolarli o prevederli per tempo

Io il mio acquario usavo torba 1g/litro, poi qualcosa meno.. per tenere il ph a 7 circa.
Ora uso o 1 pignetta di ontano o foglie di quercia, ogni 10 gg.. kh 3,5.
Una vasca avviata da tempo tende a tenere il ph piu basso.. non so spiegarti in termini di chimica il motivo

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2015, 13:03   #23
Lele123
Pesce rosso
 
L'avatar di Lele123
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Età : 37
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Metto i sali direttamente in vasca? Lo porto a due perché lo zero e l'uno si equivalgono con le gocce del reagente... Però adesso inizio da domenica coi cambi torbati e vediamo come e se la vasca cambia... Tra l'altro tra poco arriverà il filtro esterno pratiko 400 speriamo bene...

Posted With Tapatalk
__________________
IL MIO RYO-GUMI
Lele123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2015, 20:02   #24
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 125
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 89
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
L'innalzamento dipende del sale che hai.. non misurarlo col test, se vuoi portarti a uno o due di kh pesi i sali per tale valore. E il test lo fai dopo. Oppure usi un prodotto liquido. Ti conviene farlo in due volte, così vedi se il ph si muove

Se alzi di poco puoi prendere qualche litro, dalla vasca e rimetti in acquario, se è un sale. Naturalmente butti il fondo quando hai sciolto

In linea di massima il cambio acidificato prima di farlo, dovrà avere un ph e gh ok. Il kh dipende solo quanta torba hai messo o da che kh sei partito. Volendo potresti anche fare un contenitore più grande dal quale non prelievi tutta l'acqua per fare il cambio, ma tieni ugualmente monitorati i valori che siano adatti al cambio.





Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azzerato , torba

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15130 seconds with 13 queries