Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2012, 18:31   #21
eu73
Guppy
 
L'avatar di eu73
 
Registrato: Nov 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 300
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.
Originariamente inviata da eabarbo Visualizza il messaggio
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express
La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
Con i prodotti che ci sono oggi si riesce (senza scadere in cose orrende e poco adatte ad una "vita normale" per i ns amici animali) ad accontentare l'occhio ed avere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico (ovviamente ci vogliono un po' + di soldi): mia moglie è contenta ed io ho l'acquario GRANDE in salone e non in un corridoio o in cantina.
Ti dirò che in casa mia abbiamo un acquario da poco meno di due mesi ed abbiamo iniziato proprio con un Pet Company acquistato al centro commerciale.
Attualmente si trova in sala, che ritengo sia allestita in modo quantomeno dignitoso (arredi Molteni & co, Misuraemme, Ceccotti, etc...) e devo dire che non sfigura per nulla; anche tutti gli amici che sono venuti a trovarci hanno apprezzato l'acquario, sotto il lato di "oggetto bello di per se".

Ovviamente sono conscio che un acquario Pet Company si posizioni al livello minimo di qualità disponibile (ed infatti appena tornati dal supermercato, dopo aver fatto qualche ricerca sull'oggetto acquistato ci siamo pentiti dell'acquisto, dopo aver saputo di aver preso un prodotto di basso livello).
Il fatto è che la maggior parte delle persone non lo sa ed apprezza lo stesso
__________________
Il mio Pure XL --> qui
eu73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2012, 18:43   #22
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Caro cory, forse non mi sono spiegata bene o forse... non hai capito... la passione quando è davvero tanta, diventa una fonte di gelosia per gli altri.... i cimiteri lasciamoli in altri ambiti e non in queste discussioni!
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 19:12   #23
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine, volenti o nolenti, un acquario tenuto in casa arreda per forza...l'importante è non vederlo SOLO da questo punto di vista: se oltre ad avere una passione per l'allevamento e le riproduzioni di piante e pesci, ti piace ANCHE come oggetto d'arredo, che c'è di male?

Se nessuno badasse a questo aspetto, non esisterebbero acquascaper
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 20:08   #24
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eu73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.
Originariamente inviata da eabarbo Visualizza il messaggio
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express
La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
Con i prodotti che ci sono oggi si riesce (senza scadere in cose orrende e poco adatte ad una "vita normale" per i ns amici animali) ad accontentare l'occhio ed avere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico (ovviamente ci vogliono un po' + di soldi): mia moglie è contenta ed io ho l'acquario GRANDE in salone e non in un corridoio o in cantina.
Ti dirò che in casa mia abbiamo un acquario da poco meno di due mesi ed abbiamo iniziato proprio con un Pet Company acquistato al centro commerciale.
Attualmente si trova in sala, che ritengo sia allestita in modo quantomeno dignitoso (arredi Molteni & co, Misuraemme, Ceccotti, etc...) e devo dire che non sfigura per nulla; anche tutti gli amici che sono venuti a trovarci hanno apprezzato l'acquario, sotto il lato di "oggetto bello di per se".

Ovviamente sono conscio che un acquario Pet Company si posizioni al livello minimo di qualità disponibile (ed infatti appena tornati dal supermercato, dopo aver fatto qualche ricerca sull'oggetto acquistato ci siamo pentiti dell'acquisto, dopo aver saputo di aver preso un prodotto di basso livello).
Il fatto è che la maggior parte delle persone non lo sa ed apprezza lo stesso
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Alla fine, volenti o nolenti, un acquario tenuto in casa arreda per forza...l'importante è non vederlo SOLO da questo punto di vista: se oltre ad avere una passione per l'allevamento e le riproduzioni di piante e pesci, ti piace ANCHE come oggetto d'arredo, che c'è di male?

Se nessuno badasse a questo aspetto, non esisterebbero acquascaper
Sono d'accordo solo in parte e, quasi quasi, mi dispiace dare ragione a mia moglie
Mi spiego: premesso che io farei un salone pieno di vasche e dell'estetica non me ne frega nulla però, obiettivamente, un ferplast della linea star o dubai, un juwel vision o un Askoll Tenerif non sono la stessa cosa di un pet company sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista qualitativo
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 20:14   #25
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi ti dico la mia... Io ho due vasche artigianali... 5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone. Ne marca ne blasoni... Ma quello che avviene dentro a quei cinque vetri è solo frutto della natura più fantasiosa. Il resto ce lo devo mettere io con la cura, la passione ed il tempo da dedicargli. Per tutto il resto c'è Master Card.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 20:16   #26
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
un ferplast della linea star o dubai, un juwel vision o un Askoll Tenerif non sono la stessa cosa di un pet company
sono daccordo che sono oggetti completamente diversi.... ma a me gli occhi cadono subito su quello che c'è dentro...
infatti il mio acquario tecnicamente è orrendo... il primo che ho avuto il mio compagno lo chiamava frankenstein.... che ci posso fare se una cosa non è funzionale può esser bella quanto vuoi ma io la devo modificare....
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 22:34   #27
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Caro cory, forse non mi sono spiegata bene o forse... non hai capito... la passione quando è davvero tanta, diventa una fonte di gelosia per gli altri.... i cimiteri lasciamoli in altri ambiti e non in queste discussioni!

avrò capito male...ma perchè dovrebbero essere gelosi??


Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Alla fine, volenti o nolenti, un acquario tenuto in casa arreda per forza...l'importante è non vederlo SOLO da questo punto di vista: se oltre ad avere una passione per l'allevamento e le riproduzioni di piante e pesci, ti piace ANCHE come oggetto d'arredo, che c'è di male?

Se nessuno badasse a questo aspetto, non esisterebbero acquascaper

non c'è niente di male ma se lo tieni solo come oggetto d'arredo...come ha detto paolo..meglio che metti la tv con un cd della barriera corallina..
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 22:46   #28
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone.
a me personalmente gli angolari neri piacciono...li ho messi nell'acquaterrario nuovo e l'effetto estetico non è affatto male

anche perchè copre il cordone di silicone....e il sottoscritto ha la manina pesante quando incolla
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 22:47   #29
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone.
a me personalmente gli angolari neri piacciono...li ho messi nell'acquaterrario nuovo e l'effetto estetico non è affatto male

anche perchè copre il cordone di silicone....e il sottoscritto ha la manina pesante quando incolla


meglio un pò di silicone in + anche se brutto..che una casa allagata
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 00:12   #30
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda eabarbo come hanno fatto la vasca del tuo link

http://www.youtube.com/watch?v=9ZGleTattRo

Un acquario è volente o no un oggetto che entra nelle case e va a integrarsi con l'arredamento.
Non deve , secondo me, essere lo scopo finale delle vesche.. queste lastre di vetro hanno esseri che vivono e che devono essere accuditi e rispettati.
Passo le ore seduto accanto al mio acquario degli scalari e o ho piacere ad osservare i pesci della vasca...digitando sul forum..
Non mi rilasserebbe se dentro avessi pesci incopatibili, stressati, malati..allora meglio davvero un plasma a 52"...
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , arredamento , chiesto , darredo , lhanno , oggetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26063 seconds with 13 queries