Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2011, 12:08   #21
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I "nano acquari" esistono e funzionano solo se ben gestiti, io ne ho uno da 45l. lordi dove allevo una piccola colonia di conchigliofili del Tanganica, e se avessi tempo mi riempirei la casa di piccoli acquari monospecifici, perchè poi per acquari piccini la scelta del monospecifico (o quasi), opportunamente allestito, è la scelta migliore.
Sul discorso della riproduzione, sono d'accordo con babaferu e con alek4u
E i killi, beh, ho sempre pensato che fosse impegnativa una vaschetta a loro dedicata, ultimamente non sono molto presente sul forum, ma c'è qualcuno che li considera pesci per principianti?-05
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2011, 12:14   #22
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Cookie989 Sì infatti, io intendevo le boraras (che alcuni chiamano ancora Rasbora).
Per le Iriatherina dicevo invece che mettere un gruppo in una vasca non tanto grande si può mettere 1 trio, 1 maschio e 2 femmine Tra l'altro sono stupende!
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 12:24   #23
FabTer
Plancton
 
L'avatar di FabTer
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Cookie989 Sì infatti, io intendevo le boraras (che alcuni chiamano ancora Rasbora).
Per le Iriatherina dicevo invece che mettere un gruppo in una vasca non tanto grande si può mettere 1 trio, 1 maschio e 2 femmine Tra l'altro sono stupende!
vero! sn molto belle! e non sono particolarmente vivaci e grandi nuotatori

....cmq se dovessi mtttere vari tipi di caridine e almeno 2 colisa chuna???(anche qste sn piccoline...)
FabTer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 12:47   #24
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
50 - 60 litri per una coppia di T.chuna...

Concordo con voi per la difficoltà di piazzare la prole...magari però se ci si sbatte un pochino di più, si riesce a trovare una sistemazione decente a tutti...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 12:51   #25
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Al di sotto dei 50-60l niente trichogaster (ex colisa) chuna, vedrai che anche le caridine danno parecchie soddisfazioni! Ad esempio mio padre dopo aver visto la mia vasca grande vorrebbe allestire una vaschetta tutta per le red cherry perchè dice: sono moooolto più interessanti dei pinnuti

Alek quello che ti è successo è veramente brutto cavolo, ma hai provato a mettere annunci su tutti i mercatini possibili immaginabili? Ma neanche un utente del foum era interessato? Mi spiace un sacco.

Miranda, 45l non sono pochissimi ed hai ragione avere solo acquari monospecifici è un gran passo avanti!

Faby ooooook, oggi sono tarda
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:10   #26
FabTer
Plancton
 
L'avatar di FabTer
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate...magari son io che non ne capisco nulla il che mi va anche bene...visto che bazzico in qsto ambiente da poco...

però se 2 pesciolini che per dimensione non son grandi arrivano forse ai 3cm? e agilità non sono partcolarmente vivaci....cm delle colisa chuna, e non trichogaster che già sn molto piu grandi, secondo me non dovrebbero soffrire in una vaschina piu piccola di 30l.
cioè se uno prova e vede che stan bene non presentano comportamenti strani e si nutrono...

poi magari avrò torto ma delle volte per alcuni casi mi sembra esagerato restringere cosi tanto i campi....perchè a questo punto un betta se proprio dobbiamo dirla tutta è molto piu grande di 2 colisa messe insieme...ed è non flash a nuotare s ein piu si aggiungono altre 2 femmine....in una vascahina da 20l o 30l non sarebbe ingiusto anche x lui?

dico solo che secondo me le restrinzioni, andrebbero valutate a seconda del tipo di pinnuto, e dal numero che si vuol mettere in vasca.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Al di sotto dei 50-60l niente trichogaster (ex colisa) chuna, vedrai che anche le caridine danno parecchie soddisfazioni! Ad esempio mio padre dopo aver visto la mia vasca grande vorrebbe allestire una vaschetta tutta per le red cherry perchè dice: sono moooolto più interessanti dei pinnuti
le caridine le metterò ugualmente è mi piaciono molto! volevo solo capire...

Ultima modifica di FabTer; 07-02-2011 alle ore 13:13. Motivo: Unione post automatica
FabTer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:16   #27
caymano
Pesce rosso
 
L'avatar di caymano
 
Registrato: Jul 2010
Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 977
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FabTer Visualizza il messaggio
scusate...magari son io che non ne capisco nulla il che mi va anche bene...visto che bazzico in qsto ambiente da poco...

però se 2 pesciolini che per dimensione non son grandi arrivano forse ai 3cm? e agilità non sono partcolarmente vivaci....cm delle colisa chuna, e non trichogaster che già sn molto piu grandi, secondo me non dovrebbero soffrire in una vaschina piu piccola di 30l.
cioè se uno prova e vede che stan bene non presentano comportamenti strani e si nutrono...

poi magari avrò torto ma delle volte per alcuni casi mi sembra esagerato restringere cosi tanto i campi....perchè a questo punto un betta se proprio dobbiamo dirla tutta è molto piu grande di 2 colisa messe insieme...ed è non flash a nuotare s ein piu si aggiungono altre 2 femmine....in una vascahina da 20l o 30l non sarebbe ingiusto anche x lui?

dico solo che secondo me le restrinzioni, andrebbero valutate a seconda del tipo di pinnuto, e dal numero che si vuol mettere in vasca.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Al di sotto dei 50-60l niente trichogaster (ex colisa) chuna, vedrai che anche le caridine danno parecchie soddisfazioni! Ad esempio mio padre dopo aver visto la mia vasca grande vorrebbe allestire una vaschetta tutta per le red cherry perchè dice: sono moooolto più interessanti dei pinnuti
le caridine le metterò ugualmente è mi piaciono molto! volevo solo capire...
infatti è esattamente quello che facciamo, i colisa sono territoriali e potrebbe capitare che il maschio sfianchi la femmina che deve avere una vasca sufficientemente grande e con nascondigli in modo che possa nascondersi. inoltre i colisa hanno bisogno comunque di un pò di spazio per nuotare.
caymano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:18   #28
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
no no miranda, nessuno considera i killi come pesci per principianti, ma mi piacerebbe che anche i pesci "da principianti" venissero trattati bene come i killi

per il discorso dei T. chuna, fidati non ci stanno.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:31   #29
FabTer
Plancton
 
L'avatar di FabTer
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
infatti è esattamente quello che facciamo, i colisa sono territoriali e potrebbe capitare che il maschio sfianchi la femmina che deve avere una vasca sufficientemente grande e con nascondigli in modo che possa nascondersi. inoltre i colisa hanno bisogno comunque di un pò di spazio per nuotare.
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
per il discorso dei T. chuna, fidati non ci stanno.
ok va bene credo di aver capito mi arrendo
FabTer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 13:33   #30
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Fab tranquilla più dubbi hai più chiedi allora io ho due trichogaster chuna (in Italia li chiamiamo ancora colisa chuna ma la dicitura a livello internazionale è cambiata) e pur non essendo grandi nuotatori, come ad esempio i neon, hanno bisogno di vasche lunghe e parecchio piantumate anche per dar riparo alla femmina durante il corteggiamento del maschio, una scheda valida:
http://www.seriouslyfish.com/profile...es=chuna&id=75
Come ti dicevo io li ho in vasca e non sono statici come un bettino, ma nuotano ed esplorano parecchio
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , piccola , riflessione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25946 seconds with 13 queries