Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2008, 16:22   #21
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Ti stai confondendo giangi, guarda bene
sul sito di FaunaMarin ci son varie sezioni e una è dedicata al metodo ultraLITH ma è una cosa scollegata dai mangimi (che trovi invece da soli nelle sezioni superiori) .

Trovi, tra i 4 prodotti del metodo UltraLITH, solo il prodotto Ultra-Min S che fa parte anche del "gruppo mangimi" ma è un discorso a parte e viene messo dentro fondamentalmente per evitare di impoverire troppo l'acqua, a causa dell'attività delle zeoliti

Qua non concordo : sul fatto che dici che "tutti gli alimenti di tutte le marche si possono usare anche su altri sistemi" c'è da andarci cauti ..... secondo la mia esperienza chi segue un metodo, indipendentemente da quale sia, non deve fare miscelazioni di prodotti, il rischio potrebbe essere alto!

Puoi seguire un metodo berlinese classico e nutrire coi prodotti FaunaMarin .... va benissimo!

Ma se segui l'UltraLITH System non si possono far mischietti con Xaqua, ZEOvit o altri...
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2008, 16:30   #22
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
BiAndrea, Io parlo solo di alimenti....non di zeobak o zeofood7......non credo che se doso l'Xtra' su una vasca Xqua o Fauna marine succeda niente.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 16:43   #23
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
sinceramente ho tribolato un po' a capire la tua risposta
Ok spero di risponderti chiarendo i dubbi, se mai chiedimi nuovamente

I mangimi (cioè i prodotti per nutrire coralli e pesci) certamente li puoi dare con ogni gestione di vasca (anche se qualche limitazione è evidente che sussiste) ma io intendevo chiarire che quando si parla di "UltraLITH System" si parla di una cosa diversa dalla linea mangimi
Sono 2 cose indipendenti
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 17:17   #24
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
BiAndrea, Si SI quello lo avevo capito!!!!!!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 17:49   #25
Mouser
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mouser

Annunci Mercatino: 0
La caratteristcha che li contraddistinqua dal piu' conosciuto (qui da noi) Zeovit
e' la mancanza di rame nei loro prodotti e quindi di un equivalente di ZeoSpur..
Mouser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 19:22   #26
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Metodo Fauna Marin

Originariamente inviata da BiAndrea
Non è comunque da associare i comportamenti e i personali giudizi di quel tanto famigerato Diego ai prodotti Faunamarin, lui è solo un dipendente (Responsabile serra coralli FaunaMarin) e partecipa a forum italiani per il sol fatto che essendo italiano , lo parla e lo capisce....

Non entro nel merito della discussione,anche perche non ne ho le dovute conoscenze,ma soprattutto ho una preparazione del marino che rasenta il nulla.Detto ciò, vorrei commentare il pensiero evidenziato.Vedi quello che scrivi è parzialmente vero,ma se la bontà/validità del prodotto, viene garantita anche dall'esperienza del soggetto in questione(sentito con le mie orecchie in quel di Norimberga,e letto,se non ricordo male, sull'altro lido), che ovviamente è assente,o quanto meno si riduce a poco più di 2 anni(di cui il primo passato ad uccidere pesci nell'ambiente dolce) non mi sembra un atteggiamento da annoverare tra quelli corretti.

Quello che ho scritto non sono invenzioni,fortunatamente AP ha il suo storico,quindi info,esperienze,consigli e caxxate restano ben impresse.

Chiedo scusa per questa mia irruzione.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 20:45   #27
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
capisco il tuo pensiero e i tuoi dubbi ......... sono stato molto diffidente anch'io all'inizio...
C'è da precisare ( x questo ho scritto quello che correttamente hai riportato) che lui è arrivato abbastanza recentemente in Fauna Marin ed i prodotti in questione erano praticamente già a questo livello .........
Per questo non è da associarsi il personaggio in questione, coi prodotti di Fauna Marin; non si può giudicare un prodotto che sta avendo successo in tutto il mondo con "lo storico" di un dipendene della ditta del produttore.....
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 00:33   #28
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chi più ne ha, più ne metta.
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 08:23   #29
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
C'è da precisare ( x questo ho scritto quello che correttamente hai riportato) che lui è arrivato abbastanza recentemente in Fauna Marin ed i prodotti in questione erano praticamente già a questo livello .........
infatti spara parecchie str******.. IMHO..o meglio..molte corrette..ma è come se prendesse un pentolone con cose giustissime e str*****e e mischiasse bene il tutto..RIIMHO

Riguardo ai prodotti, a settembre li provo..ne sento parlare molto bene..a nche io però come alimenti e non come metodo
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 12:40   #30
fabio.pa
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io personalmente li utilizzo da 1 sett. ma solo il cibo e le tracce, e vi posso dire che in effetti i coralli sia lps, sps e molli reagiscono in maniera diversa dai soliti cibi, ho fermato la disastrosa situazioe che avevo in vasca ( rtn o simile ) grazie a questi prodotti, sono molto tentato di provare il " sistema " x intero quindi zeo e batteri, ma x precauzione preferisco iniziare a settembre quando sarò + presente cosi da poterla seguire meglio...

è a mio giudizio uno dei metodi meno traumatici x poter allevare i coralli senza incorrere a fastidiosi scompensi di nutrienti,

credo che sia giusto provarli x capire la differenza con altri sistemi simili....
__________________
145x75x65, samp 80x70x45 bubble king 300 int, plafo sfiligoi 2 acls 2x250 +4 t5 da28 attinici,reat.calcio lg1400,
tolto il reat.di zeolite,
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fauna , marin , metodo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39910 seconds with 13 queries