Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2007, 20:16   #21
cirrus
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
ciao,
il miracle mud,se ti vuoi attenere alle regole dovrebbe avere una vasca fatta secondo un certo sistema in modo che l'acqua vi entri in modo non troppo impetuoso ma laminare. Per la quantita' anche li ci sono dei rapporti da seguire,ma credo che tu possa tranquillamente usare anche tutto il sacco. In fondo non e' altro che un miscuglio di sabbie.
Per utilizzarlo con una vasca di molli,credo possa andare benissimo,per quanto riguarda gli sps avrei qualche dubbio,ma piu' che per il M.M. per la luce ( 150) e per il fatto che ci siano anche i molli,quindi alta probabilita' di guerra chimica.

Ciao Frank
__________________
Ciao Frank

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2007, 19:45   #22
biga
Protozoo
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao raga non vi ho più sentito dopo le feste,avete qualche novità?Ciao a tutti.
biga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2007, 14:15   #23
fabio.pa
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 739
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fabio.pa

Annunci Mercatino: 0
io posso mettere a disposizione la mia esperienza con il m.m. in un nano da circa 50l + vasca m.m. da 12l a caduta...
avviata da circa un anno con circa 15kg di rocce vive, ho usato solo 1,5 kg di sabbia + caulerpa + 6 mangrovie con 24/24h al giorno di luce, un semplice neon commerciale a 6500 k,
in vasca ho solo molli e x circa 8 mesi in totale ho tenuto 4 pesci
(sò che sono molti)
ma i test parlano chiaro
no2 0,
no3 10ml/l ,
po4 0,
ph costante a 8.3 (sonda)

il piccolo schiumatoio che ho montato x sicurezza nn riesce a tirare fuori niente
infatti lo uso solo 5 giorni ogni 10 quando effetuo i cambi d'acqua e poi tolgo il bicchiere lasciandolo acceso 3/4 ore al giorno,
nn ho messo duri x le luci poco potenti solo 2 t5 da 24w e una plafo con 2 attiniche t8 da 18w, quindi niente duri ...
nell'assieme sono molto sodisfatto, una cosa che posso dire x certo e che quando ho cominciato a mettere oligo elementi, che ovviamente nn è consigliato il sistema è andato in crach, ma appena effetuato un paio di cambio d'acqua tutto e tornato alla normalità,ad oggi ho 2 pescotti e vari molli, gli altri pesci mi sono morti durante un trasloco della vasca,
io ho personalmente visto una vasca di circa 500lt con miracle mud con moltissimi duri e devo dire che era bellissima.....
ciao


a breve avvierò la nuova vasca da 150x75x65h con filtro miracle mud e plafo da 2x250+4x28t5attiniche sfiligoi, e li i duri li metterò ....
__________________
145x75x65, samp 80x70x45 bubble king 300 int, plafo sfiligoi 2 acls 2x250 +4 t5 da28 attinici,reat.calcio lg1400,
tolto il reat.di zeolite,
fabio.pa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2007, 14:21   #24
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da biga
ciao raga non vi ho più sentito dopo le feste,avete qualche novità?Ciao a tutti.
Nessuna novita' , purtroppo il mud che avevo ordinato 20gg fa non mi è ancora arrivato quindi la vasca gira con le sole rocce.
Appena faccio partire il sistema vi tengo informati.
Saluti
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 11:27   #25
biga
Protozoo
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao reefmaniaco ti è arrivato il miracle?
biga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 14:29   #26
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da biga
ciao reefmaniaco ti è arrivato il miracle?
Ciao , mi è arrivato qualche gg fa , in settimana mettero' in funzione il filtro .
Vi terro' aggiornati .
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 20:59   #27
elcicholatino
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 56
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.Ho una vasca allestita da 4 mesi con filtro interno e schiumatoio,diciamo così come me l'hanno regalata è rimasta,ora vorrei provare a passare al Miracle mud e volevo da voi alcuni consigli come effettuare questo passaggio,tipo se si o no eliminazione dello skimmer,si o no eliminazione del biologico,ecc..........Insomma come procedere per questo cambiamento.Un saluto a tutti e spero di avere preziosi consigli.
elcicholatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2007, 21:43   #28
Reefmaniaco
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Alassio
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elcicholatino
Ciao a tutti.Ho una vasca allestita da 4 mesi con filtro interno e schiumatoio,diciamo così come me l'hanno regalata è rimasta,ora vorrei provare a passare al Miracle mud e volevo da voi alcuni consigli come effettuare questo passaggio,tipo se si o no eliminazione dello skimmer,si o no eliminazione del biologico,ecc..........Insomma come procedere per questo cambiamento.Un saluto a tutti e spero di avere preziosi consigli.
Io sono agli inizi è due gg che sto combattendo con il pulviscolo rilasciato dal fango che mi è finito in vasca , sto ottimizzando i flussi nella sump (non ho seguitio alla lettera il sistema con le bioballs e le paratie ) la luce è accesa ma mancano ancora le alghe che inseriro a breve.
Works in progress.
Saluti.
Reefmaniaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2007, 03:17   #29
elcicholatino
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 56
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono in fase di allestimento refugium,ma che dovrò fare,il biologico dovrò eliminarlo,e lo skimmer..........
elcicholatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 11:21   #30
biga
Protozoo
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
miracle mud

ciao a tutti è un pezzo che non ci sentiamo come va?Il mio acquario ha raggiunto il traguardo dei 3 mesi e il filtro miracle mud comincia a funzionare,le caulerpa nel filtro si stanno espandendo,in vasca ho alcuni coralli molli che si aprono benissimo e una spugna gialla che si sta espandendo a dismisura,avevo delle alghe rosse patinose sempre in vasca che sono scomparse,aspetto le vostre news ciao a tutti.
biga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miracle , mud

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23653 seconds with 13 queries