Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2014, 17:00   #21
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
al contrario, io sono più ottimista... fa solo comodo dire "o ci estinguiamo, o non si salva niente" è un incitamento al menefreghismo. Cambiare si può, si deve.
Ti sbagli alla grande Ale...non c'è tecnologia che tenga, la natura vive, si propaga e rigenera solo dalla natura stessa, l'uomo per salvarla deve solo ritornare alla vita che faceva un paio di secoli fa. Non dico cavolate , ragiona e fammi sapere ;)
L'energia elettrica per prima e il petrolio ( con tutte le loro derivazioni ) hanno ucciso il pianeta, facciamo schifo !!
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2014, 17:19   #22
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non farti sedurre dal mito del buon selvaggio è dall'impero romano (con una parentesi di riselvaticazione durante il medioevo) che modifichiamo impunemente l'ambiente.. due secoli fa a Londra l'ultimo salmone ha risalito il tamigi, due secoli fa si moriva di silicosi per il carbone bruciato. Nel 1600 si è estinto l'Uro. La soluzione è andare avanti non indietro . Gli indiani d'america prima di fare tutti quei motti ambientalisti hanno causato l'estinzione di una miriade di grandi mammiferi. Ora rifletti tu, hai due scelte. Cercare nel tuo piccolo di fare qualcosa per andare avanti, o di lavorare su tutta quella parte di economia che, ovviamente guadagnandoci, lavora sulle nuove energie, sulla produzione di rifiuti gestibili, sul ripristino ambientale; oppure puoi strapparti le vesti, dire che facciamo schifo, dire che dobbiamo tornare a 200 anni fa, strapparti le vesti e cercare di accelerare l'estinzione del genere umano.

I miglioramenti ci sono, guardati attorno: sta tornando il lupo e altri grandi mammiferi, si sta recuperando qualcosa... certo, bisognerà ancora randellare parecchie teste e battere il ferro finchè è caldo, ma arrendersi al "tornare indietro" non è ammissibile.

Io ho scelto la prima opzione, e se studi, lo stai facendo anche tu
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 19:11   #23
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
interessante discussione..
un dibattito tuttavia complesso, delicato ed infinito..
quel passaggio tecnologie = male non mi è piaciuto
il progresso e la tecnologia non hanno portato solo male.. affermare questo è illogico.
non credo sia necessario pensare a tutti i vantaggi che l'energia elettrica o la "dipendenza da petrolio” ha portato, perché finiremmo a Natale
il fatto che le tecnologie sono tutte, chi più chi meno, limitate nel tempo.
quello che va bene oggi non andrà bene fra 10 anni.. (come del resto per ogni cosa dove c'e di mezzo la scienza no? )
vanno rinnovate!!
ecco perché serve investire (e tanto) nelle tecnologia e nel progresso scientifico-tecnologico
nuove tecnologie, per migliorare le vecchie tecnologie..
le tecnologie sono pericolose spesso quando sono diventate obsolete.
ma un mondo senza tecnologia è un mondo morto!
come ci si libera della dipendenza dal petrolio?? Solo attraverso nuove TECNOLOGIE
magari precedute da suffisso BIO
BIOtecnologie
BIOcatalisi
BIOtrasformazioni
Bioprocessi
ecc

se il mondo è messo male… sono le tecnologie che lo possono salvare

oh.. poi…. Ognuno pensa a fa quel che crede se si vuol vivere senza tecnologie ci si può tranquillamente unire alle comunità Amish


mi scuso se sono andato l'ot
mi sono sentito in dovere di intervenire..
da BIOtecnologo
------------------------------------------------------------------------
"la tecnologia non è dannosa di per sé: è l'uso smodato e acritico da parte dell'uomo che viene condannato" cit.

molte volte vedi l'amianto per fare un esempio concreto si era totalmente ignari delle conseguenze disastrose
ecco perché ancora di più serve investire nelle tecnologie..
anche per capire, scovare, correggere e rimediare gli errori commessi, a volte in buona fede a volte no, in passato..
dalle tecnologie passate..
ripeto RINNOVARE
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 27-02-2014 alle ore 19:20. Motivo: Unione post automatica
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 19:35   #24
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ale non è così, perchè anche l'uomo delle caverne poteva portare all'estinzione di una specie con le sue capacità ma l'ambiente non ne risentiva, io parlo di inquinanti che ammazzano tutto, prima non c'era....la mano dell'uomo era insignificante.
Per parlare di BIO.... anche qui per passare a queste energie alternativa si passa prima da un energia distruttiva, perche nulla nasce dal nulla
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 19:37   #25
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per parlare di BIO.... anche qui per passare a queste energie alternativa si passa prima da un energia distruttiva, perche nulla nasce dal nulla
??

non ho capito
------------------------------------------------------------------------
Beh….non mi sembra per creare l’antidoto ora come ora si debba partire dal veleno..
anche perchè il veleno c’è già.. è da vendere =)

Ma quello che oggi è un problema è stato un tempo una risorsa..
Il petrolio, il carbone… pensa solo al trasporto e a tutto quello che ne concerne.
ora appunto un utilizzo eccessivo, un abuso, ha fatto si che divenisse un veleno
ripeto la citazione
“la tecnologia non è dannosa di per sé: è l'uso smodato e acritico da parte dell'uomo che viene condannato"
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 27-02-2014 alle ore 19:43. Motivo: Unione post automatica
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 20:41   #26
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ale non è così, perchè anche l'uomo delle caverne poteva portare all'estinzione di una specie con le sue capacità ma l'ambiente non ne risentiva, io parlo di inquinanti che ammazzano tutto, prima non c'era....la mano dell'uomo era insignificante.
no. stai semplificando troppo.
Ogni estinzione ha un risvolto negativo, sempre e comunque.

Sinceramente, se vuoi proseguire in una facoltà scientifica, devi cambiare mentalità, comunque non puoi lasciarti trasportare dall'enfasi del torniamo a 200 anni fa.

Il futuro è nella conoscenza, nello smontare i problemi... non nel prendere paura!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 20:43   #27
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo con il pensiero di ale...
e aggiungo, i problemi, che ormai ci sono, vanno e devono essere affrontati
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 00:04   #28
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tornare indietro non servirebbe, 200 anni fa l'uomo inquinava lo stesso...
i nostri predecessori hanno sempre manipolato l'ambiente in cui vivevano a proprio favore, disboscando, costruendo e selezionando piante ed animali in base alle necessità, estinguendo varie specie tranquillamente senza farsi poi grossi problemi.
la ricerca è l'unica via d'uscita per garantire un equilibrio tra l'uomo ed il pianeta. se questo equilibrio non verrà raggiunto e mantenuto non dovrai più preoccuparti del nostro impatto ambientale, saremo noi a sparire
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 00:06   #29
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma scusa...risolviamo il problema delle acque inquinanti , riportandoli allo stato naturale. Poi continuiamo a creare fognature, discariche , città,fabbriche...mi dite tutta l'immondizia dove va? O.o
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alemo78 Visualizza il messaggio
tornare indietro non servirebbe, 200 anni fa l'uomo inquinava lo stesso...
i nostri predecessori hanno sempre manipolato l'ambiente in cui vivevano a proprio favore, disboscando, costruendo e selezionando piante ed animali in base alle necessità, estinguendo varie specie tranquillamente senza farsi poi grossi problemi.
la ricerca è l'unica via d'uscita per garantire un equilibrio tra l'uomo ed il pianeta. se questo equilibrio non verrà raggiunto e mantenuto non dovrai più preoccuparti del nostro impatto ambientale, saremo noi a sparire
Si l'uomo deviava il corso dei canali ma non li avvelenava o cementificava. Capitelo questo :\
Non si può andare indietro.....si salverà solo la terra intesa come materia inorganica o organica non vivente. Batteri e virus!!

Ultima modifica di dr.vittorio; 28-02-2014 alle ore 00:10. Motivo: Unione post automatica
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 00:24   #30
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
personalmente non credo... sterilizzare il pianeta eliminando completamente tutte le forme di vita complesse non è così semplice. glaciazioni, eruzioni vulcaniche, meteoriti non ce l'hanno fatta, ogni volta la vita è ripartita.
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danno , fatto , oramai

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16262 seconds with 13 queries