Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2009, 18:26   #21
Massimo76
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: Verona
Età : 47
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo76

Annunci Mercatino: 0
Qualche ricetta?
Massimo
Massimo76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2009, 19:34   #22
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauro650cs
forse vi sembrerà assurdo, ma io il pesce lo pesco, lo cucino e lo mangio. Pesco con la canna e pratico pesca subacquea... insomma gli sparo con il fucile... come detto da Piccinelli, se loro potessero ci mangerebbero, è una legge naturale. E come me ci sono tanti pescatori appassionati di acquariofilia.
Amo il mondo acquatico, nelle sue diverse forme, ma questo non vuol dire che chi mangia pesce o pesca lo ami di meno, anzi credo che la passione e l'amore per i pesci si intensifichi ancora di più nel rapporto naturale primitivo.
io invece pesco da 30 anni sia in mare sia in acqua dolce, ma pesce non ne mangio(perche non mi piace,non per altri motivi umanistici )
pero' come dice mauro ci sono moltissimi acquariofili pescatori,e non è un controsenso
in fondo la pesca è uno degli istinti primordiali dell uomo e ci mette in comunicazione col mondo acquatico in maniera molto piu intensa di quanto si possa pensare da profani
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 20:37   #23
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ci mette in comunicazione col mondo acquatico in maniera molto piu intensa di quanto si possa pensare da profani

_________________
miccoli, che pensiero profondo
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 00:16   #24
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....beh.... anche la caccia è uno degli istinti primordiali dell'uomo, ma se mi metto alla finestra a guardare il tramonto sui boschi e vedo un capriolo, mica gli sparo! ....
Poi esco di casa... lo guardo agonizzante per terra e gli dico" scusa, è che sono un primitivo e volevo mettermi in comunicazione con te...... "
...se caprioli e pesci avessero il telefono... come sarebbe più semplice comunicare.......

..comunque non sono vegetariano, carne e pesce li mangio, con moderazione ma li mangio... certo che proprio una bella fritturina di aphyosemion non so se me la farei....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 00:30   #25
Aredhel
Discus
 
Registrato: Feb 2007
Città: Belluno\Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 37
Messaggi: 2.485
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma se mi metto alla finestra a guardare il tramonto sui boschi e vedo un capriolo, mica gli sparo!
sei un grande!
__________________
La primavera parte: \ yuku haru wa
pianto tra gli uccelli e lacrime \ tori naki uo no
negli occhi dei pesci \ me wa namida
Basho
Aredhel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 09:30   #26
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Poi esco di casa... lo guardo agonizzante per terra e gli dico" scusa, è che sono un primitivo e volevo mettermi in comunicazione con te...... "
...se caprioli e pesci avessero il telefono... come sarebbe più semplice comunicare.......
è che oltre ad essere primitivi siamo noi gli esseri tecnologici
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 09:52   #27
mauro650cs
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non la vedo così... chi caccia e chi pesca lo fa con cognizione, c'è un profondo rispetto ed amore per la Natura da parte dei cacciatori come dei pescatori.
quello che hai detto MarcoAIK72, è un discorso che non stà nè in cielo nè in terra, chi spara ad un capriolo è un cacciatore che sà che quel capriolo può essere cacciato, quando pesco il pesce non adulto ho cura di ributtarlo in acqua con le dovute cautele, quando invece pratico caccia subacquea, i pesci di piccola taglia li osservo giocare nel loro mondo stando ben attendo di pescare solo esemplari già adulti e che già si siano riprodotti.
Da pescatore tento sempre di non comprare mai pesce dalla pescheria che proviene da una pesca indicriminata ed orribile che non risparmia piccoli e non tiene conto delle riproduzioni... chi fà queste cose e chi compra questo pesce è sullo stesso livello...
allora chi dei due è più rispettoso della Natura? -28d#
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 10:18   #28
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah, io sono cresciuta in una famiglia di cacciatori incalliti, e non ho mai capito come si possa considerare sport andare in giro per le campagne col fucile a sparare ad animali che non hanno altra difesa che la fuga... bella forza! l'uomo è armato, vorrei vedere!
vabbè che è tutto relativo, ma la caccia non mi piace per niente, è, appunto, molto primitiva, con la differenza che se per il cavernicolo era una necessità, noi "sapientes" l'abbiamo trasformata in uno sport ...io personalmente preferisco la pallavolo
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 10:35   #29
mauro650cs
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come tutte le passioni è una cosa che viene da dentro. quando vai dal macellaio o in pescheria, quando al ristorante chiedi una bistecca o un piatto di gamberoni, credi che dietro quello che stai mangiando non ci sia una mucca o un agnellino indifeso? o un gamberetto che gironzolava per il mare e si sia incagliato nelle reti dei pescatori? Non siamo ipocriti per cortesia, dovrenmmo essere tutti vegetariani a questo punto anzi no... perchè il povero pisellino che cresceva nell'orto deve essere strappato e bollito... anche quello è indifeso... sono leggi naturali... solo che chi caccia o pesca per passione fa una scleta selettiva e nel rispetto dell Natura, chi lo fa per professione non si fa scrupolo alcuno!!!!
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 10:37   #30
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in fondo la pesca è uno degli istinti primordiali dell uomo e ci mette in comunicazione col mondo acquatico in maniera molto piu intensa di quanto si possa pensare da profani
GRANDE!!!!!!
Quote:
ma se mi metto alla finestra a guardare il tramonto sui boschi e vedo un capriolo, mica gli sparo! ....
nemmeno io...............................perchè mi beccherei una denuncia se sparo dal balcone di casa!
Mi limito a immaginarmelo con l'umido e la polenta di contorno


Ok ragazzi, cerchiamo di non finire come l'ultima volta che si è parlato dell'argomento "etica della caccia e della pesca"
(dove tra l'altro ho preso abbondantemente dello spietato assassino senza dio -28d# )
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mangia , pesce , stasera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23796 seconds with 13 queries