Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2005, 14:19   #21
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Fabio, non voglio affatto mettere in discussione la tua esperienza, volevo semplicemente comprendere meglio le motivazioni.

Dal mio punto di vista hai in parte ragione, io sono quasi 6 settimane che vado con Zeovit, ho notato diversi cambiamenti, sia negli animali che nella vasca, ho notato molteplici cambiamenti in tutti i valori, per questo motivo ho "riequilibrato" tutta la vasca, dicendo rieqilibrato parlo di somministrazione del calcio e carbonati (tramite reattore), controllo continuo e costante del PH, alcuni altri piccoli accorgimenti, senza questi sono certo che la vasca si "fermi".

Sono curioso di leggere della Biolith che non mi risulta essere nulla di piu' che la prima versione della Zeovit (sassi) in quantitativo e modalita' d'utilizzo ridotti, alla fine la funzione dovrebbe essere la medesima, magari pero' funziona meglio.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2005, 17:30   #22
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento dopo 3 settimane e 1/2:
Anche io confermo innanzitutto una cosa rispetto alla zeolite: nessun calo del PH, del KH o del calcio nè repentino ne lento!! e dico nessuno (tets Salifert e Tropic Marine nuovi oltre a PHmetro)....., chiaramente senza intervenire nè tamponando con prodotti specifici nè aumentando il flusso in uscita del reattore di Ca rispetto a quando sono partito con la biolite (e questo è già uno sbattimento in meno....). Con la zeolite invece, già dopo i primi giorni notavo tale calo.
Anche io ho finalmente un paio di pezzi i cui colori sono diventati belli (rispetto a prima), altri stanno migliorando e solo un pezzo sembra soffrire (ma già soffriva prima per ogni variazione....).
Acqua sempre limpidissima, come se avessi messo una tonnellata di carbone (mai variata la solita quantità - 150 gr. fissi Askoll per ogni mese), cambi d'acqua sempre fatti ogni 15 gg., (quelli magari vedo di portarli a 1 alla settimana).
Ulteriore leggera accelerazione nello schiarimento in questi 3 gg dopo aver aumentato il dosaggio iniziale (da 1 kg e 150 in 1 kg e 600 - senza cambiare la biolite vecchia), anche se sono ancora al di sotto di un buon 25% rispetto al quantitativo che - consigliato dalla casa madre - potrei metterne nella mia vasca (2 kg e 250) ....ma vado cauto.
Se il risultato porterà allo stesso che ho visto in altre vasche con il sistema zeovit è presto per dirlo ma almeno non doso nessuna boccetta zeo (e qui il risparmio si fa sentire anche se di biolite ce ne vuole di più rispetto alla zeolite, che cmq pago uguale) e tengo alti il calcio, il kh e quindi il PH e questo è già un altro vantaggio...., crescita costante.
Altra cosa sicuramente buona e dovuta sicuramente al PH basso all'interno del reattore e post reattore di Ca al quale il reattore di biolite è collegato è che la biolite mi rimane sempre pulitissima, anche provando a miscelarla (ora l'ho inserita nel filtro tipo Grotech che usavo per la zeolite).....
Devo però dire a difesa del sistema zeovit - che pure ho provato (anche se malamente e con dosaggi e guida iniziale completamente diversa rispetto ad adesso.....), che con la stessa il risultato iniziale era più evidente, ma paragonare la quantità e la forza della zeolite inizialmente da me usata con quella della biolite è impossibile.......io dopo aver provato per qualche mese entrambi i sistemi, con calma e lenta osservazione degli eventi, deciderò come e con quale sistema continuare....
per adesso torno a far provvista di biolite.....potessi almeno scambiarla con tutta la jumbo nuova di diverse marche che ho in garage.......... -04
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 19:24   #23
Red2003
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALCANTURIDE
per adesso torno a far provvista di biolite.....potessi almeno scambiarla con tutta la jumbo nuova di diverse marche che ho in garage.......... -04
Perchè cosa usi nel reattore di calcio????
__________________
€rm@nn0
  • Le rocce vive hanno un ruolo importante nell'acquario.

    'Anthony Rosario Calfo'
Red2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 19:42   #24
ALCANTURIDE
Pesce rosso
 
L'avatar di ALCANTURIDE
 
Registrato: Jul 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 62
Messaggi: 603
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Knopp Koralith nel reattore di calcio e Elos Ca-pur nel post reattore, niente magnesio, solo nel reattore di KW....come indicato nel profilo.....
__________________
Un saluto a tutti!
ALCANTURIDE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 20:18   #25
Red2003
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALCANTURIDE
Knopp Koralith nel reattore di calcio e Elos Ca-pur nel post reattore, niente magnesio, solo nel reattore di KW....come indicato nel profilo.....
Scusa la knop di che granulometria e a che ph hai il reattore?
__________________
€rm@nn0
  • Le rocce vive hanno un ruolo importante nell'acquario.

    'Anthony Rosario Calfo'
Red2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 20:18   #26
fater
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gil, anche per questo ho smesso con il metodo: non riuscivo più a stare costantemente dietro alla vasca...non riuscivo + a monitoarre tutti i giorni i valori e prendere provvedimenti per risolvere i problemi....io ora ho tarato il reattore di Ca enon tocco + nulla perchè so che nella norma i valori sono pressochè stabili! sto usando anche 3 buoni prodotti che mi tengono su Ca, carbonati e Mg e questo è l'unico sbattimento che ho: dosare tutti i giorni i 3 liquidi!
__________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F. DeAndrè)
fater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 20:50   #27
Red2003
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fater ci puoi raccontare che prodotti sono
__________________
€rm@nn0
  • Le rocce vive hanno un ruolo importante nell'acquario.

    'Anthony Rosario Calfo'
Red2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 22:03   #28
fater
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono 3 prodotti fatti in casa...per ora posso dirti solo questo! sono in fase di test e secondo me sono ottimi! Appena posso, spero entro breve tempo, vi potrò far sapere qualcosa di più! per ora sono solo una cavia!
__________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F. DeAndrè)
fater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2005, 22:54   #29
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Per Fater, come ho letto nel post precedente non usi piu' boccettine zeovit ed usi solo la biolite, i coralli come li alimenti? non dai propio niente?.
Ciao
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2005, 00:24   #30
Gozilla
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 503
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gozilla

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALCANTURIDE
Se il risultato porterà allo stesso che ho visto in altre vasche con il sistema zeovit è presto per dirlo ma almeno non doso nessuna boccetta zeo (e qui il risparmio si fa sentire anche se di biolite ce ne vuole di più rispetto alla zeolite, che cmq pago uguale)

PAGHI LA BIOLITE UGUALE ALLA ZEOLITE??????????????
Cortesemente mi puoi indicare dove ti rifornisci che faccio scorta?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Gozilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biolith , chi , usa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14457 seconds with 13 queries