![]() |
Per chi usa Biolith
oggi sono partito, dosi dimezzate...volgio solo avere un filtro che mi tolga il PO4 in origine, a livello di ammoniaca come penso lavorino tutte le zeoliti....vi terrò aggiornati!
|
ok, userò anche io questo post, se vuoi, per aggiornare dopo qualche tempo anche il mio esperimento....
quanta ne stai utilizzando? su quanta acqua "netta" d'acquario? io non uso Rowa e tu? io sono partito con 1 kg 1 e 150 (il resun quasi pieno) per 450/470 litri di acqua "netta"......, mi pare poco, ma ci vado cauto.... |
Ok, usiamo questo post come "ufficiale Biolith"
Allora, su vasca di circa 200l sto usando 500gr di Biolith, ho ricato un vecchio Resun modificato, in pratica c'è un tubo di PVC con una griglia che porta l'acqua dell'uscita del reattore (circa 1,5 l/h) dall'alto al basso e questa cade per troppo pieno in sump passando attraverso la zeolite! un po' astruso come metodo! in contemporanea sto usando resine della Ruwal dentro il loro filtro dedicato, uscita molto lenta. all'inizio le tengo poi vedrò se attaccare il filtro solo sporadicamente o levarle del tutto, trasformando il filtro Ruwal in filtro per biolite! |
personalmente sto verificando uno schiarimento dei tessuti solo di alcuni animali, uno sembra soffrire, ed ha tirato un po alla base, adesso sembra fermo il tiraggio....
tra qualche giorno posto alcune foto p.s. la caliendrum rosa è diventata bianca con le punte rosa........ |
Ciao Giancarlo...ma ti sembrano risultati positivi o no?? noti solo schiarimento del tessuto o anche accentuazione dei colori?? continui a dare da mangiare? se si, hai variato le dosi??
|
continuo regolarmente ad alimentare gli animali, alcuni animali gradiscono, altri sembrano un po sofferenti. la cosa più evidente sono i gialli, sono diventati + brillanti, prima tendevano al verde
|
Metto in rilievo il topic.
Ciao ;-) |
questa sera ho spostato la caliendrum rosa dal cono, non mi piaceva molto l'ho messa in ombra, voglio vedere come reagisce
|
Ok, io aspetto...è ancora troppo presto per dare giudizi!
ho notato la trasparenza dell'acqua, come quando usavo Zeovit! entro fine settimana faccio i test e li confronto con i valori che avevo prima di inserire la biolite! |
Novità dagli altri utilizzatori??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |