Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2013, 16:08   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Poi sarebbe anche giusto pensare che tutti noi forziamo la natura con la presunzione di ricreare e far star bene animali in vasche di vetro piuttosto che nel mare.
Nessuno lo ha mai negato.

Anzi, proprio perchè prendiamo esseri viventi e li costringiamo alla cattività dobbiamo essere responsabili ed attenti a che abbiano il meglio del meglio come attrezzatura, spazio vitale, cibo, habitat.
Ma hai visto come fanno maturare le vasche?!?
Dentro l'acqua, poi due o tre galloni di beverone batterico e poi dentro i pesci a secchiate... alla faccia della maturazione e del ciclo dell'azoto.



Quote:
l-unico e dico l unico programma di acquariofilia e prendere quello che ce di buono piuttosto che vedere sempre il peggio
Programmi ce ne sono a bizzeffe (non italiani purtroppo)... National geographic, BBC, Discovery channel.

Questo programma in particolare sta all'acquariofilia come "Man versus food" sta alla buona cucina.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2013, 17:13   #22
nano208
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sapevo che avrei creato molti dissensi con quello che ho scritto, ma probabilmente mi sono espresso male, diciamo così

Quello che intendevo dire è che sicuramente così come è proposto in tv non è certo quello che si intende per acquariofilia, ma difatti non credo neanche che sia lo scopo del programma.... se ci soffermiamo solo a vedere alcune parti della progettazione e poi il risultato finale tutti diventiamo giudici e condanniamo....io per primo, ma ricordiamoci sempre che molte parti vengono tagliate ecc ecc sto sto qui a ripetermi....

Il riferimento alla morale che ho fatto prima era in risposta a Paolo (se non ricordo male) che appunto diceva quanto fosse affascinante vedere la creazione di una vita nell'acquario, o qualcosa del genere, e quindi mi è divenuto normale pensare che proprio il bene di questi animali non lo vogliamo(vds. es. vodka e sperimentazioni varie), almeno però cerco di tenerli in grazia di Dio.....anche questo discorso ovvio..

Per quanto riguarda la risposta per Dog Weasper... preferisco non rispondere.... dico solo che ha dato un buon impulso di consapevolezza sull'importanza dell' educazione cinofila per i padroni... e qui mi fermo.

Il lato positivo che vedo in questo programma è sicuramente far conoscere l'acquariofilia non limitata alla comune boccia con pesce rosso dentro (ahi ahi quanti poveri pesci abbiamo maltrattato in questi anni.....ma lasciamo perdere) ma anche al marino che ancora oggi è una piccola nicchia, ad acquari dedicati esempio caridine (boom scoppiato in questi ultimi anni) ed insomma all'acquario vero e proprio.
Poi come tutti sappiamo, tra il vedere le cose in tv e farle c'è una grossa differenza, la gente si informa, c'è internet praticamente è veramente difficile rimanere a digiuno di informazioni.

spero di essere stato più chiaro......

Ultima modifica di nano208; 08-11-2013 alle ore 17:18. Motivo: errore di forma
nano208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 17:24   #23
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma probabilmente mi sono espresso male, diciamo così
non è che ti sei espresso male... è che non si capisce dove vuoi andare a parare

Quote:
spero di essere stato più chiaro...
purtroppo no, almeno per me... non hai finito una sola frase
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 17:29   #24
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il lato positivo che vedo in questo programma è sicuramente far conoscere l'acquariofilia non limitata alla comune boccia con pesce rosso dentro (ahi ahi quanti poveri pesci abbiamo maltrattato in questi anni.....ma lasciamo perdere) ma anche al marino che ancora oggi è una piccola nicchia, ad acquari dedicati esempio caridine (boom scoppiato in questi ultimi anni) ed insomma all'acquario vero e proprio.
io rimango non d'accordo: è una pubblicità sbagliata, come pubblicizzare una macchina facendo corse clandestine, o un vino con ubriachi marci. é maltrattamento il carassio nella boccia, come lo squalo pinna nera nella vasca di 1000 litri o un fritto misto in un flipper.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 17:31   #25
nano208
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
purtroppo no, almeno per me... non hai finito una sola frase
Paolo devo per forza essere sintentico altrimenti diventa una noia leggerlo , anche se a me le frasi sembrano finite ... comunque dai alla fine non è poi così importante.....
nano208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 17:35   #26
Aperol88
Pesce rosso
 
L'avatar di Aperol88
 
Registrato: Oct 2011
Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 737
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
È un programma incentrato SOLAMENTE sulla spettacolarizzazione dell'acquario. Conta solo la parte estetica, non vengono minimamente considerate la tecnica, le valutazioni, gli habitat, la manutenzione...non esiste nulla se non il fattore estetico.
Pessimo. Fa passare un messaggio totalmente sbagliato di cosa vuole essere un VERO acquario


Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J
__________________
[280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016
>>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 18:54   #27
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo che ho visto mettere 2 payara da 40/50cm, 1 panaque da 50 cm (del costo di 1500$ ) e chissà cos'altro in una vasca sviluppata in altezza e con un manichino di Houdini a testa in giù dentro, non ho più guardato la trasmissione....invece su Focus ho beccato un documentario sul lago Malawi che mi ha fatto venire la pelle d'oca, quello si che l'ho visto volentieri!
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 20:41   #28
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho sollevato più polvere di quanto pensassi
Il mio parere sul programma lo gia dato, personalmente questo laghetto mi è piaciuto molto e sfido chiunque a dirmi che non lo vorrebbe nel loro giardino.
Forse l'unico aspetto positivo potrebbe essere quello di invogliare a fare un acquario e sperare che la gente venga sul fondo per imparare l'acquariofilia

Inviato dalla Batcaverna
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 20:44   #29
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Forse l'unico aspetto positivo potrebbe essere quello di invogliare a fare un acquario e sperare che la gente venga sul fondo per imparare l'acquariofilia
prova poi te a dirli al malcapitato che non può fare questo e quello "che lui lo ha visto in tivvù!"
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 20:59   #30
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio

prova poi te a dirli al malcapitato che non può fare questo e quello "che lui lo ha visto in tivvù!"
Un po' di fiducia nel genere umano ale

Inviato dalla Batcaverna
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , famiglia , favore , lancia , spezziamo , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21434 seconds with 13 queries