Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spezziamo una lancia in favore di 'acquari di famiglia'
Ieri sera ho visto in un episodio la realizzazione di uno 'stagno' con carpe koi. Escludendo il fatto che ne hanno messe troppe devo dire che mi piace molto il lavoro Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
secondo me è la trasmissione più diseducativa dell'universo.
Ho visto scorsa settimana un acquario Malawi... mi sono venute le lacrime agli occhi.
Non parliamo poi dei coralli in gomma colorati con l'aerografo, degli acquari nell'abitacolo di auto o furgoni, nei frigoriferi, delle vasche con razze e squali in mezzo a modellini in scala degli oggetti più disparati.
I pesci sono trattati come complementi d'arredo.
per me E' UNO SCHIFO.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
infatti... purtroppo il fatto che sia l'unico programma ti fa accettare lo stagno "anche se sovrappopolato"... se ce ne fosse anche un altro serio, questo programma non sarebbe mai "scusato".
Non mi piace, alcune realizzazioni sono anche accettabili, ma la maggior parte sono pessime. L'altra sera hanno realizzato un acquario marino che era un'enorme palla, tipo le bocce di una volta, di 2 mila litri senza un solo elemento d'arredo e pieno di pesci, alcuni davvero delicati. Una vera tortura.
secondo me è la trasmissione più diseducativa dell'universo.
Ho visto scorsa settimana un acquario Malawi... mi sono venute le lacrime agli occhi.
Non parliamo poi dei coralli in gomma colorati con l'aerografo, degli acquari nell'abitacolo di auto o furgoni, nei frigoriferi, delle vasche con razze e squali in mezzo a modellini in scala degli oggetti più disparati.
I pesci sono trattati come complementi d'arredo.
per me E' UNO SCHIFO.
sono totalmente daccordo! su 100 vasche che forse avranno fatte vedere in questo programma forse una, e dico forse, si salva... il resto e diseducativo!
ahhahahaa paolo bernardi mi fai morire
Odio quel programma. Si sentono i migliori del mondo ma da quel che vedo e sento dire sul forum sono dei grandi incompetenti, bravi soltanto forse nella costruzione di vasche gigantesche e nient'altro. E' il solito programma-spazzatura, che ti fa comprendere soltanto il lato "d'arredo" dell'acquariofilia, quello a mio parere più superficiale, e oscura la bellezza di conoscere le abitudini, gli habitat, i comportamenti dei pesci e l'ecosistema dal quale provengono.