Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2012, 15:53   #21
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Lo stop&start funziona bene (tecnicamente), ma io lo disattivo sempre: il momento più critico per un motore è l'avviamento!! Preferisco tenere il motore acceso quegli istanti di un semaforo rosso, piuttosto che stressare le parti meccaniche (ed elettriche) con un accendi e spegni continuo.
Su questo ho letto molto, e non e' vero. L'avviamento e' un momento critico perche' il motore parte a freddo e ad un regime di giri molto piu' basso di quello per cui e' progettato.
Nel caso dello start&stop il motore non si raffredda abbastanza in 30 secondi di semaforo, e viene avviato ad un regimi di giri piu' alto rispetto al motorino di avviamento classico, quindi non e' affatto traumatico.
I difetti riscontrati mi sembrano piu' "pratici" tipo, si spenge anche autoradio e aria condizionata (non sempre, a volte) oppure entra anche se ci si ferma 5 secondi in coda.


Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Uscendo dai confini italiani:
PErche' con Panda e 500 non ne siamo gia' usciti? (

Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
La triade: 107, aygò C1... sono ancora in produzione? Ormai sono sul mercato da parecchio... prenderesti un auto già vecchiotta.
Il vantaggio rispetto alle fresche fresche e' che ormai i difetti sono tutti sistemati.
LE caratteristiche dei motori pero' mi sembrano tranquillamente al passo con le altre.... o negli hanno hanno inserito motori nuovi, o nel 2005 quando sono state fatte le prime sono stati dei grandi!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2012, 15:54   #22
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
GPL o metano... ha senso SOLO se montati dalla casa con garanzia ufficiale. Diversamente, pensa quanti km puoi guidare prima di ammortizzare il costo dell'impianto...
Vero è che stanno pensando di mettere di nuovo gli incentivi statali (vista la crisi nel settore auto)... ma con montaggio aftermarket, rischi (da valutare) di invalidare la garanzia dell'auto.....
Perchè, quanto costa un impianto gpl aftermarket? Io so meno di 2000 euro, comunque circa gli stessi soldi che andresti a pagare (in più rispetto ad un benzina) prendendo l'auto con gpl di serie
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:05   #23
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Informati prima sulla garanzia , se montato dalla casa di solito hai comunque la garanzia , se lo monti a parte potresti trovarti delle rogne in caso di guasti al motore valuta bene questi due aspetti e fattelo scrivere nero su bianco.
Da quello che mi hanno detto su un forum di auto, montando un impianto omologato (LandiRenzo) in qualche autofficina addetta oppure facendolo fare dall'officina della concessionaria stessa, non si dovrebbe perdere la garanzia.


Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio

Anche la Swift è carina, però pare che non c'è a gpl
Dammi retta fattelo mettere nero su bianco non sei il solo e nemmeno l'ultimo che si trova delle rogne con la garanzia , ti faccio un'esempio , con l'attuale legge tu puoi fare il tagliando dove ti pare , l'importante che il centro sia autorizzato e usi i prodotti scritti dalla casa , la garanzia c'è al 100% non hai idea dei patimenti che hanno avuto alcuni per farsela riconoscere e alcuni non ci sono nemmeno riusciti se non per vie legali.
Per questo ti dicevo di valutare bene e soprattutto fattelo metter per scritto , poi vedi tu eh , i miei sono solo consigli.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:10   #24
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Su questo ho letto molto, e non e' vero. L'avviamento e' un momento critico perche' il motore parte a freddo e ad un regime di giri molto piu' basso di quello per cui e' progettato.
Nel caso dello start&stop il motore non si raffredda abbastanza in 30 secondi di semaforo, e viene avviato ad un regimi di giri piu' alto rispetto al motorino di avviamento classico, quindi non e' affatto traumatico.
In teoria hai ragione. In pratica, non ne sono così convinto che l'accendi e spegni continuo abbia effetti trascurabili al motore (e non solo). Basta pensare a gli organi rinforzati che vengono utilizzati nei motori dotati di Stop&start.

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
I difetti riscontrati mi sembrano piu' "pratici" tipo, si spenge anche autoradio e aria condizionata (non sempre, a volte) oppure entra anche se ci si ferma 5 secondi in coda.
La parte elettrica rimane in funzione correttamente anche durante la fase di stop. Solo l'eventuale condizionatore si spegne (ma la ventola continua a girare) perchè, per far funzionare il compressore, serve molta corrente.

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
PErche' con Panda e 500 non ne siamo gia' usciti? (
E purtroppo hai ragione...


Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Il vantaggio rispetto alle fresche fresche e' che ormai i difetti sono tutti sistemati.
LE caratteristiche dei motori pero' mi sembrano tranquillamente al passo con le altre.... o negli hanno hanno inserito motori nuovi, o nel 2005 quando sono state fatte le prime sono stati dei grandi!
In parte è vero!
Non conosco nello specifico quelle tre auto, ma di solito, nel corso della vita di un auto, le case automobilistiche montano sui vari restyling nuove soluzioni. Quindi, avresti i problemi del 2005 risolti, ma rischieresti di avere i problemi del 2012!!! Possiedo una BMW del 2009 e ti garantisco che alcuni (non tutti) i problemi del 2007 sono stati risolti, ma in compenso ho problemi che affliggono le BMW del 2009/2010.
Questo per farti un esempio.
Poi, nell'acquisto di un auto ci vuole tanta fortuna: c'è l'auto con più problemi e l'auto con meno/nessun problema...

Quello che intendevo dirti, non era un discorso tecnico, ma un discorso di modello. Tra un annetto, forse due, avresti in casa un auto non più in produzione. C'è chi a queste cose ci fa caso, ma mi sembra di capire che a te non interessa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Perchè, quanto costa un impianto gpl aftermarket? Io so meno di 2000 euro, comunque circa gli stessi soldi che andresti a pagare (in più rispetto ad un benzina) prendendo l'auto con gpl di serie
Prendo un auto benzina nuova di pacca... e risparmio circa 2 mila euro...
Con i soldi risparmiati, ci faccio mettere un impianto a GPL aftermarket??
Con possibili rogne di garanzia ufficiale?
Che senso ha?

Se un auto la vuoi a GPL, conviene prenderla subito GPL e non gasarla dopo.
Oppure, trovo molto valido il discorso: prendo un auto a benzina e la sfrutto. Finita la garanzia (o magari quando le normative anti-inquinamento non mi consento più di viaggiare) la gaso... e continuo a sfruttarla.

Ma prendere un benzina e portarla a gasare appena uscita dalla concessionaria.. no, proprio no!
Ovviamente IMHO
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta

Ultima modifica di Ricca; 07-03-2012 alle ore 16:15. Motivo: Unione post automatica
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:17   #25
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Dammi retta fattelo mettere nero su bianco non sei il solo e nemmeno l'ultimo che si trova delle rogne con la garanzia , ti faccio un'esempio , con l'attuale legge tu puoi fare il tagliando dove ti pare , l'importante che il centro sia autorizzato e usi i prodotti scritti dalla casa , la garanzia c'è al 100% non hai idea dei patimenti che hanno avuto alcuni per farsela riconoscere e alcuni non ci sono nemmeno riusciti se non per vie legali.
Per questo ti dicevo di valutare bene e soprattutto fattelo metter per scritto , poi vedi tu eh , i miei sono solo consigli.
Macchè scherzi??? I tuoi consigli sono più che validi e li accetto assolutamente
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Prendo un auto benzina nuova di pacca... e risparmio circa 2 mila euro...
Con i soldi risparmiati, ci faccio mettere un impianto a GPL aftermarket??
Con possibili rogne di garanzia ufficiale?
Che senso ha?

Se un auto la vuoi a GPL, conviene prenderla subito GPL e non gasarla dopo.
Oppure, trovo molto valido il discorso: prendo un auto a benzina e la sfrutto. Finita la garanzia (o magari quando le normative anti-inquinamento non mi consento più di viaggiare) la gaso... e continuo a sfruttarla.

Ma prendere un benzina e portarla a gasare appena uscita dalla concessionaria.. no, proprio no!
Ovviamente IMHO
Avrei intenzione di fare così perchè le auto di serie a gpl, nella quasi totalità dei casi, hanno optional e allestimenti molto limitati... Per questo vorrei prenderla a benza, metterci quello che più mi piace dentro e poi farla fare a gpl.

Ammesso che comunque, come dice Abra, ciò non intacchi la garanzia
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario

Ultima modifica di Mario89xxl; 07-03-2012 alle ore 16:21. Motivo: Unione post automatica
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:23   #26
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Ma prendere un benzina e portarla a gasare appena uscita dalla concessionaria.. no, proprio no!
Ovviamente IMHO
Parlando sempre di citycar.

E' ovvio che se uno si compra (fammi sparare un esempio) un ferrari california e decide di viaggiare a metano.. bhe, lì scelte non ne ha: esce dal concessionario e lo porta dritto dritto da un installatore di impianti.
Ma che tristezza però!!!!!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:26   #27
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Ma prendere un benzina e portarla a gasare appena uscita dalla concessionaria.. no, proprio no!
Ovviamente IMHO
Parlando sempre di citycar.

E' ovvio che se uno si compra (fammi sparare un esempio) un ferrari california e decide di viaggiare a metano.. bhe, lì scelte non ne ha: esce dal concessionario e lo porta dritto dritto da un installatore di impianti.
Ma che tristezza però!!!!!!!
ma te lo immagini , vederlo fermo e in coda al distributore del metano ?
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:28   #28
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Avrei intenzione di fare così perchè le auto di serie a gpl, nella quasi totalità dei casi, hanno optional e allestimenti molto limitati... Per questo vorrei prenderla a benza, metterci quello che più mi piace dentro e poi farla fare a gpl.

Ammesso che comunque, come dice Abra, ciò non intacchi la garanzia
Mi sembra di aver letto indietro che tu fai pochi km/annui.
Secondo me:
prendi una benzina come più ti piace (assicurati prima che sia gasabile contattando uno o più installatori e cercando su internet... a volte gli installatori, pur di prendersi un cliente, gaserebbero tutto), lo sfrutti, e poi a fine garanzia... te lo gasi!!!

Sempre IMHO.

La garanzia decade se gasi un auto.
Ci può essere, però, l'accordo con il concessionario stesso: l'auto la gasi da loro, e ogni problema te lo risolvono loro in garanzia... ma se vai in un altro concessionario.... garanzia decaduta.
Fai attenzione!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
ma te lo immagini , vederlo fermo e in coda al distributore del metano ?
Ferrari ancora non ne ho viste... Cayenne tanti.

Condivido, invece, chi gasa i macchinoni americani.... lo farei anche io!!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta

Ultima modifica di Ricca; 07-03-2012 alle ore 16:30. Motivo: Unione post automatica
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 16:44   #29
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Mi sembra di aver letto indietro che tu fai pochi km/annui.
Secondo me:
prendi una benzina come più ti piace (assicurati prima che sia gasabile contattando uno o più installatori e cercando su internet... a volte gli installatori, pur di prendersi un cliente, gaserebbero tutto), lo sfrutti, e poi a fine garanzia... te lo gasi!!!

Sempre IMHO.

La garanzia decade se gasi un auto.
Ci può essere, però, l'accordo con il concessionario stesso: l'auto la gasi da loro, e ogni problema te lo risolvono loro in garanzia... ma se vai in un altro concessionario.... garanzia decaduta.
Fai attenzione!!!
Si, mi informerò bene sull'argomento
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
ma te lo immagini , vederlo fermo e in coda al distributore del metano ?
Ferrari ancora non ne ho viste... Cayenne tanti.
che poi magari fa anche il figo dicendo "fammi il pieno"
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 17:36   #30
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
E' ovvio che se uno si compra (fammi sparare un esempio) un ferrari california e decide di viaggiare a metano.. bhe, lì scelte non ne ha: esce dal concessionario e lo porta dritto dritto da un installatore di impianti.
Ma che tristezza però!!!!!!!
Come tristezza... sarebbe _Avanti_ !!!

il problema e' dove le mette le bombole di metano in n ferrari californa. Probabilmente dovrebbe togliere i sedili dei passeggeri e trasformarla in ... monoposto!!

Cayenne io non ne ho viste, ma macchinoni da sboroni accanto a me a fare il GPL ne ho visti eccome. E se guardi i listini anche BMWoni e roba simile cominciano a farne di nativi a GPL.

Saran gli effetti della crisi.... al Cayenne non ci rinuncio, piuttosto lo metto a metano!

Se ci fate caso alla qunatita' di macchinoni che si vedono in giro..... secondo me c'e' gente che preferisce saltare il pranzo, ma al macchinone non ci rinuncia!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
car , city , piccolette

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25519 seconds with 13 queries