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Informati prima sulla garanzia , se montato dalla casa di solito hai comunque la garanzia , se lo monti a parte potresti trovarti delle rogne in caso di guasti al motore valuta bene questi due aspetti e fattelo scrivere nero su bianco.
Da quello che mi hanno detto su un forum di auto, montando un impianto omologato (LandiRenzo) in qualche autofficina addetta oppure facendolo fare dall'officina della concessionaria stessa, non si dovrebbe perdere la garanzia.
Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio
Anche la Swift è carina, però pare che non c'è a gpl
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E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!!Mario
Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio
C'e' la moglie di mezzo, per me era Panda a metano quasi di sicuro.
per il GPL: parcheggio autosilos --> con le auto omologate EN-qualcosa (tutte quelle native degli ultimi anni) puoi parcheggiare in tutti i piani soprelevati e fino al primo piano interrato. Sinceramente con la Focus non ho mai avuto problemi in tal senso. MA ovviamente dipende da che necessita' si hanno.
Per i distributori hai ragione, non solo non c'e' l'automatico, ma per qualche arcano motivo i benzinai che si occupano di GPL hanno i bioritmi rallentati. Comunque code in condizioni normali non ne ho trovate, solo che invece che perdere 5 minuti, ne perdi 10 e se ti fermi la mattina prima di andare al lavoro pesano!! E sicuramente e' bene controllare se ce n'e' uno nei percorsi abituali, perche' se ci devi anche andare apposta diventa troppo scomodo!
Con il GPL su percorsi misti dovresti risparmiare almeno un 40% rispetto alla benzina e un 20% rispetto al diesel. In citta tratti corti e' difficile valutare quanto impatta il minutino che va a benzina prima che si scaldi il motore.
Inoltre il GPL in quina un po' meno perche non ha il benzene della benzina (ne ha solo tracce) e non ha le polveri sottili del diesel. Il resto purtroppo ce l'ha.
Da questo punto di vista l'ideale sarebbe il metano.
In quanto a CO2 invece benzina Gasolio GPL e metano mi sembra che siano piu' o meno allo stesso livello.
Le elettriche e' vero che non fanno CO2 in citta', ma nessuno stima quanta CO2 viene prodotta per la corrente che usi per ricaricarle, e i processi di smaltimento e riciclaggio delle batterie non e' che siano ancora molto chiari. Pero' e' una tecnologia su cui e' necessario investire e ottimizzare, questo e' sicuro!
Informati prima sulla garanzia , se montato dalla casa di solito hai comunque la garanzia , se lo monti a parte potresti trovarti delle rogne in caso di guasti al motore valuta bene questi due aspetti e fattelo scrivere nero su bianco.
Da quello che mi hanno detto su un forum di auto, montando un impianto omologato (LandiRenzo) in qualche autofficina addetta oppure facendolo fare dall'officina della concessionaria stessa, non si dovrebbe perdere la garanzia.
Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio
Anche la Swift è carina, però pare che non c'è a gpl
Dammi retta fattelo mettere nero su bianco non sei il solo e nemmeno l'ultimo che si trova delle rogne con la garanzia , ti faccio un'esempio , con l'attuale legge tu puoi fare il tagliando dove ti pare , l'importante che il centro sia autorizzato e usi i prodotti scritti dalla casa , la garanzia c'è al 100% non hai idea dei patimenti che hanno avuto alcuni per farsela riconoscere e alcuni non ci sono nemmeno riusciti se non per vie legali.
Per questo ti dicevo di valutare bene e soprattutto fattelo metter per scritto , poi vedi tu eh , i miei sono solo consigli.
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Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Dammi retta fattelo mettere nero su bianco non sei il solo e nemmeno l'ultimo che si trova delle rogne con la garanzia , ti faccio un'esempio , con l'attuale legge tu puoi fare il tagliando dove ti pare , l'importante che il centro sia autorizzato e usi i prodotti scritti dalla casa , la garanzia c'è al 100% non hai idea dei patimenti che hanno avuto alcuni per farsela riconoscere e alcuni non ci sono nemmeno riusciti se non per vie legali.
Per questo ti dicevo di valutare bene e soprattutto fattelo metter per scritto , poi vedi tu eh , i miei sono solo consigli.
Macchè scherzi??? I tuoi consigli sono più che validi e li accetto assolutamente
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Originariamente inviata da Ricca
Prendo un auto benzina nuova di pacca... e risparmio circa 2 mila euro...
Con i soldi risparmiati, ci faccio mettere un impianto a GPL aftermarket??
Con possibili rogne di garanzia ufficiale?
Che senso ha?
Se un auto la vuoi a GPL, conviene prenderla subito GPL e non gasarla dopo.
Oppure, trovo molto valido il discorso: prendo un auto a benzina e la sfrutto. Finita la garanzia (o magari quando le normative anti-inquinamento non mi consento più di viaggiare) la gaso... e continuo a sfruttarla.
Ma prendere un benzina e portarla a gasare appena uscita dalla concessionaria.. no, proprio no!
Ovviamente IMHO
Avrei intenzione di fare così perchè le auto di serie a gpl, nella quasi totalità dei casi, hanno optional e allestimenti molto limitati... Per questo vorrei prenderla a benza, metterci quello che più mi piace dentro e poi farla fare a gpl.
Ammesso che comunque, come dice Abra, ciò non intacchi la garanzia
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E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!!Mario
Ultima modifica di Mario89xxl; 07-03-2012 alle ore 16:21.
Motivo: Unione post automatica
Avrei intenzione di fare così perchè le auto di serie a gpl, nella quasi totalità dei casi, hanno optional e allestimenti molto limitati... Per questo vorrei prenderla a benza, metterci quello che più mi piace dentro e poi farla fare a gpl.
Ammesso che comunque, come dice Abra, ciò non intacchi la garanzia
Mi sembra di aver letto indietro che tu fai pochi km/annui.
Secondo me:
prendi una benzina come più ti piace (assicurati prima che sia gasabile contattando uno o più installatori e cercando su internet... a volte gli installatori, pur di prendersi un cliente, gaserebbero tutto), lo sfrutti, e poi a fine garanzia... te lo gasi!!!
Sempre IMHO.
La garanzia decade se gasi un auto.
Ci può essere, però, l'accordo con il concessionario stesso: l'auto la gasi da loro, e ogni problema te lo risolvono loro in garanzia... ma se vai in un altro concessionario.... garanzia decaduta.
Fai attenzione!!!
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Originariamente inviata da Abra
ma te lo immagini , vederlo fermo e in coda al distributore del metano ?
Ferrari ancora non ne ho viste... Cayenne tanti.
Condivido, invece, chi gasa i macchinoni americani.... lo farei anche io!!!
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Primum facere, deinde philosophari
La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ultima modifica di Ricca; 07-03-2012 alle ore 16:30.
Motivo: Unione post automatica
Mi sembra di aver letto indietro che tu fai pochi km/annui.
Secondo me:
prendi una benzina come più ti piace (assicurati prima che sia gasabile contattando uno o più installatori e cercando su internet... a volte gli installatori, pur di prendersi un cliente, gaserebbero tutto), lo sfrutti, e poi a fine garanzia... te lo gasi!!!
Sempre IMHO.
La garanzia decade se gasi un auto.
Ci può essere, però, l'accordo con il concessionario stesso: l'auto la gasi da loro, e ogni problema te lo risolvono loro in garanzia... ma se vai in un altro concessionario.... garanzia decaduta.
Fai attenzione!!!
Si, mi informerò bene sull'argomento
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Originariamente inviata da Ricca
Originariamente inviata da Abra
ma te lo immagini , vederlo fermo e in coda al distributore del metano ?
Ferrari ancora non ne ho viste... Cayenne tanti.
che poi magari fa anche il figo dicendo "fammi il pieno"
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E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!!Mario