Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2012, 19:09   #21
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Beto6 la vasca sembra girare bene anche se in alcuni punti ho delle filamentose che ormai mi porto avanti da tempo. Di base la mia vaschetta ha gestione molto semplice: Cambi d'acqua regolari e quando mi ricordo metto batteri e un pochino di marine de luxe.

La vaschetta nuova allora:

Data avvio: 4agosto2012

Dimensioni: 40x25x30cm circa (un mirabello 30 scoperchiato)

Sabbia: tutta sabbia viva della ocean direct 13,5kg (h che va in alcuni punti circa 12cm in altri un po meno)

Rocce vive: 2kg circa

Acqua: circa 20 litri (di cui 2lt dalla mia vasca - 6da un dsb di un mio amico)

Sale: Ocean Direct

Batteri: Biodigest & Zeobak della Korallen-zucht

Movimento: Koralia Nano 900lt/h

Accessori: Termoriscaldatore

Illuminazione: Per ora 2pl da 24watt a breve monterò un Plafoniera Led realizzata con un kit della Aquastyle da 14x3watt Bridgelux (7bianchi e 7royal blu) + Dimmer
http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html

A Cesena dovrei ricevere qualche inoculo per velocizzare la colonizzazione della sabbia.

Vorrei allevare qualche zoa ed altri animali abbastanza colorati impostando una luce prevalentemente blu. Nada pesci e nemmeno gamberi.
vallorano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2012, 00:12   #22
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bel progettino, il dsb mi piacerebbe provarlo un domani

la plafo led, io ho una eshine ed ha 8 blu e 16 bianchi, sono cree o almeno spero...

cmq i bianchi sono vermanete molto forti, se vuoi qualcosa più tendente all azzurro, mi sa che poi il bianco lo tieni a più bassa intensità, oppure magari aumenti i blu direttamente facendo un rapporto nn so 2a1 per i blu.

volevo proprio fare la stessa cosa con la mia plafo, ma purtroppo, nonostante la pazienza e la buona volontà di un mio amico esperto si è rinunciato perchè ha delle saldature particolari, e per farlo ci serve qualcuno di specializzato proprio. nn so se mai cambierò... avendo solo lps e molli, alla fine tengo i bianchi nn porprio al max e mi godo gli zoa soprattutto la sera quando vanno solo i blu...
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 00:35   #23
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Sto allestendo questo piccolo dsb per mettere a confronto due metodi di gestione. Voglio valutare bene per capire pregi e difetti per un'eventuale vasca più grande che andrà a sostituire i 2 nano. Non la voglio enorme ma tipo 100 150 litri con sump. Potrei mettere qualche pesce e avere animali belli grandi.

La mia plafo della e-shine ha metà led bianchi e metà royal blu. Io li gestisco con sempre una prevalenza del blu del 10 o 20% e trovo molto gradevole la luce che ho in vasca.

La scelta per il nuovo nano di driver separati con possibilità di regolazione dell'intensità luminosa è fatta appunto per trovare la giusta miscela tra bianchi e blu e per aver maggior risalto delle fluorescenze

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 23:19   #24
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vallorano Visualizza il messaggio
Sto allestendo questo piccolo dsb per mettere a confronto due metodi di gestione. Voglio valutare bene per capire pregi e difetti per un'eventuale vasca più grande che andrà a sostituire i 2 nano. Non la voglio enorme ma tipo 100 150 litri con sump. Potrei mettere qualche pesce e avere animali belli grandi.

La mia plafo della e-shine ha metà led bianchi e metà royal blu. Io li gestisco con sempre una prevalenza del blu del 10 o 20% e trovo molto gradevole la luce che ho in vasca.

La scelta per il nuovo nano di driver separati con possibilità di regolazione dell'intensità luminosa è fatta appunto per trovare la giusta miscela tra bianchi e blu e per aver maggior risalto delle fluorescenze

Inviato dal mio GT-S5830
nn ricordavo avessi anche tu una eshine, nn l hai presa con il gruppo d acquisto, giusto? da quanto tempo la monti?

anche a me piace molto la luce, solo che i cinesi maledetti, invece di lasciarmi in accensine separate i led blu e bianchi hanno diviso 12 e 12, ergo quando accendo i blu si accendono anche 4 bianchi e se metto proprio al max si ha una luce azzurra, ma non proprio quel blu che cercavo, perciò ho tentato di fare la modifica.

vabè...
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 00:07   #25
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
La plafo lo presa da un utente che l'ha avuta per 2 mesi e poi la vendeva ad un prezzo interessante.

Ancora non ho mai provato ad aprirla per vedere come è fatta dentro. La cosa che farei volentieri è sostituire le ventole con 2 un po più silenziose.

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:13   #26
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah ecco... Beh si la ventola nn è il Max ma ci ho fatto l abitudine. Per me nn é un problema ormai.
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:29   #27
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se le trovo a poco prezzo le sostituisco. La cosa che mi rompe è che montano i cree che dovrebbero essere il topo di gamma e poi risparmiano 2 lire su ventole indecenti...
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 23:57   #28
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo sabato mi sono fatto un giretto all'acquabeach e dopo aver rivisto e conosciuto di persona alcuni utenti ho girato in lungo e in largo gli espositori...tanti animali bellissimi ma le finanze erano quelle che erano.

Avrò fatto una cavolata...ma non ho saputo resistere e ho preso il mio sogno...

dopo qualche ora dall'inserimento



giorno 2







Dopo essersi mossa per qualche centimetro ed aver fatto qualche giro su se stessa sembra essersi posizionata a proprio piacimento (12 ore che non si sposta).

Rispetto ad ieri mi sembra più aperta. Il sifone lo ha aperto subito...la bocca si vede delimitata ma non è ancora spalancata....

Non sapendo se alimentare o no ho messo sia ieri che oggi marine de luxe.

Speriamo bene
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 00:23   #29
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah dimenticavo ho posizionato la tridacna sul fondo della vasca dove ho movimento ma molto delicato. Credo che a livello di luce dovrei star bene la plafo è ha quindici centimetri dall'acqua e con le lenti.

Sarebbe un sogno riuscire ad allevare questo meraviglioso animale :)

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 14:58   #30
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi aggiorna tridacna con sifone su e bocca aperta. É un buon segno?

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dalla , estive , ritorno , vacanze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23148 seconds with 13 queries