Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-03-2012, 23:28   #21
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NO3-NO2-GH-KH-PH-CL : 0/10-0-16-6-6,8-0 questa è l'ultima analisi.
i cardinali sono i veterani della vasca e appaiono in gran forma.
ma le femmine api potrebbero coesistere in parti diverse della vasca e dividersi il maschio, tu vedi il male dappertutto non vedo alcun segno di violenza. sto cercando di decifrare il comportamento di questi ciclidi che sono davvero poco intuibili... in questi giorni sto anche osservando poco
dici che sono fatti per stare in coppia? e la storia dell'arem??
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  


Vecchio 27-03-2012, 08:43   #22
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
non vedo il male dappertutto ma normalmente una femmina di apistogramma si sceglie unt erritorio abbastanza ampio, circa 50*40 e visto il tuo litraggio la vasca non può essere più lunga di un metro.
se cerchi sul forum con vasche da un metro sono più gli utenti che hanno avuto problemi di quelli che sono riusciti a far convivere due femmine di cacatuoides. a meno che tu divida la vasca a metà con una barriera quasi impenetrabile di rocce/legni/piante
__________________
il mio blog
dannyb78 non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 10:17   #23
GeCofreE
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2011
Città: Zenson di Piave
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 574
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho il tuo stesso acquario con una coppia di cacatuoides. Dentro ho 2 garra rufa, una dozzina di baby ampullaria e 4 octo. Ora inserirò 1 altra femmina. Se con le piante riesci a creare 2 zone distinte e metti i 2 nascondigli dai lati opposti non dovrebbero aver problemi. I miei caca non sono aggressivi con gli altri inquilini, ovviamente quando deporranno le uova lo saranno di più, ma i pesci che ho sono pacifici.
L'Ancistrus se vuoi tentare la riproduzione non è consigliato...

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
GeCofreE non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 11:55   #24
007
Guppy
 
L'avatar di 007
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 308
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
così potremmo ricreare una rete di scambio di informazioni e perchè no di qualche giovanile tra appassionati nel forum
Sarebbe davvero bello soprattutto per gli appassionati che cercano di allevare specie di non facile reperibilità. Anch'io mi sto interessando alle specie più rare(non so se ti ricordi Marzissimo avevo aperto anche un post, in cui mi avevi risposto sostenendomi) cosi ho ordinato una coppia di apistogramma trifasciata "pantanal" wild da Davide (Pleco4ever). Ho aperto anche un post che aggiornerò quando mi arriveranno.
__________________

"Un sistema è una totalità nella quale diverse parti sono in relazione reciproca; nessuna di queste può mancare, pena l'annullamento del carattere del sistema". (K.lorenz)
007 "Stefano + Davide " --fratelli--
007 non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 20:19   #25
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GeCofreE Visualizza il messaggio
Io ho il tuo stesso acquario con una coppia di cacatuoides. Dentro ho 2 garra rufa, una dozzina di baby ampullaria e 4 octo. Ora inserirò 1 altra femmina. Se con le piante riesci a creare 2 zone distinte e metti i 2 nascondigli dai lati opposti non dovrebbero aver problemi. I miei caca non sono aggressivi con gli altri inquilini, ovviamente quando deporranno le uova lo saranno di più, ma i pesci che ho sono pacifici.
L'Ancistrus se vuoi tentare la riproduzione non è consigliato...

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
i pesci non staranno a misurare la superficie unitaria dedicata loro, anch'io invece reputo fondamentale la creazione di validi anfratti e nascondigli; i più forti sceglieranno i migliori ma resteranno valide alternative per tutti. spero!
se a questo aggiungiamo una fitta e differenziata vegetazione, valori di acqua e temperatura accettabili, cibo di qualità credo che la comunità debba crecere in armonia; la differenza sta anche nella popolazione presente: non è una vasca di ciclidi nè da riproduzione, le specie si integrano e questo fungerà da deterrente rispetto a comportamenti estremi.
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 20:57   #26
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
i pesci non staranno a misurare la superficie unitaria dedicata loro, anch'io invece reputo fondamentale la creazione di validi anfratti e nascondigli; i più forti sceglieranno i migliori ma resteranno valide alternative per tutti. spero!
se a questo aggiungiamo una fitta e differenziata vegetazione, valori di acqua e temperatura accettabili, cibo di qualità credo che la comunità debba crecere in armonia; la differenza sta anche nella popolazione presente: non è una vasca di ciclidi nè da riproduzione, le specie si integrano e questo fungerà da deterrente rispetto a comportamenti estremi.
glielo spieghi tu agli esemplari dominanti che non devono gonfiare di botte i più deboli??? un pesce rintanato perchè scappa dal pestaggio, non mangia e si stressa e lo stress è la 1° causa delle malattie.
andare ad inserire più ciclidi (della stessa specie o di un'altra) in una vasca che non può ospitarene più di un certo numero, lo sai dall'inizio che sono territoriali, è andarsele a cercare e i comportamenti estremi in vasca te li crei da solo.
la vasca con dei ciclidi E' UNA VASCA DI CICLIDI qualunque ciclide tu metta è la popolazione che si deve adeguare a loro e non viceversa.
davide.lupini non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 21:43   #27
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voglio dire che una volta che il dominante avrà scelto il suo territorio non dovrà manifestare ulteriormente la supremazia... perchè gli altri pesci, spcie diverse e di indole notoriamente pacifica, lo rispetteranno. non ci saranno dispute per il territorio, neanche per femmine contese, in questo senso dico che la popolazione può integrarsi. non ci sono 2 galletti nello stesso pollaio e le due api hanno diversi nascondigli, come i cory, l'ancistrus e tutti gli altri membri
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 22:03   #28
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
voglio dire che una volta che il dominante avrà scelto il suo territorio non dovrà manifestare ulteriormente la supremazia... perchè gli altri pesci, spcie diverse e di indole notoriamente pacifica, lo rispetteranno. non ci saranno dispute per il territorio, neanche per femmine contese, in questo senso dico che la popolazione può integrarsi. non ci sono 2 galletti nello stesso pollaio e le due api hanno diversi nascondigli, come i cory, l'ancistrus e tutti gli altri membri
a parte che il territorio, per quanto possiamo fare bene l'allestimento, sono i pesci a stabilirlo e il territorio del dominante è l'intera vasca, se non ha un'altro di pari dimensione che lo contrasta.
e anche così non è una configurazione che dura a lungo, prima o poi uno dei due galletti viene "spennato" (o spinnato) dall'altro.
idem avviene con le femmine, appena vanno in ripro se non hai una vasca adeguata si menano tra loro e non disdegnano anche di menare il maschio se gli gira male.
davide.lupini non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 22:25   #29
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte che il territorio, per quanto possiamo fare bene l'allestimento, sono i pesci a stabilirlo e il territorio del dominante è l'intera vasca, se non ha un'altro di pari dimensione che lo contrasta.
e anche così non è una configurazione che dura a lungo, prima o poi uno dei due galletti viene "spennato" (o spinnato) dall'altro.
idem avviene con le femmine, appena vanno in ripro se non hai una vasca adeguata si menano tra loro e non disdegnano anche di menare il maschio se gli gira male.[/QUOTE]

il galletto è solo uno, le femmine fanno parte dell'arem monospecifico creato in una vasca eterospecifica; ben venga che il caca tenga tutta la vasca, gli altri avrebbero contemporaneamente spazi di nicchia (lui è 1, gli altri 21)... non è un mostro che morde tutto quello che si muove, non conosco le tue esperienze ma in tutte le schede il caca è descritto come un pesce adatto alle vasche di comunità, a patto che il resto della comunità sia pacifica, non lo dico io. tu hai avuto esperienze di aggressività?? forse ci sono altri motivi.
per quanto possa essere bella e grande una vasca non è l'involucro di vetro e plastica che contiene acqua e pesci, piuttosto l'insieme degli organismi animali vegetali che l'abitano e che nel tempo stabiliscono interazioni reciproche con cui si autoregolano.
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)

Ultima modifica di ANGOLAND; 27-03-2012 alle ore 22:34. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 22:58   #30
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ANGOLAND hai inserito i cacatuoides da nemmeno una settimana, ne riparliamo più avanti
davide.lupini non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
apistogramma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23836 seconds with 13 queries