Bah... Gian hai centrato in poche righe.
Tanto non serve a niente...
Ma Zeovit quindi non serve a niente? Alla fine il principio è questo un pò più elaborato.
Anche stamane la vasca è fantastica. Effettivamente lo schiumato è molto più bianco e copioso da quando aggiungo il fruttosio.
Non credo che il sistema non funzioni ed effettivamente ci ho pensato anch'io che con tutti gli ammennicoli che ho dovrebbe andare da solo... credo che probabilmente si tratti di un mix tra maturazione non completata ( ovviamente dopo quattro mesi ), popolazione, mano pesante con il cibo e 500 watt su 1200 litri che rallentano l'ossidazione delle sostanze...
Una cosa di certo ho notato, credeteci o no l'acropora cervicornis marrone con punte azzurre che uso come referenza, in un solo giorno ha buttato fuori una nuova punta da circa 3/4 mm.
Prima era ferma, probabilmente inibita dai fosfati.
Ribadisco che la vasca sempre avere fatto dieci passi avanti in termini di qualità " visiva ". Ora vediamo le crescite ed i colori.
Ripeto la dose è due cucchiaini rasi di fruttosio la mattina e due la sera.
Per quanto riguarda l'ossigeno era un dubbio che avevo soprattutto con 28 gradi d'acqua, ma vedo che non ci sono sintomi di sofferenza.