Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2011, 14:38   #251
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
alex .. un conto però è lo ione di ferro e le resine ferrose ..... si era nel'altro post il discorso dello sbilanciamento , e guarda caso è scritto anche nell'articolo che hai postato tu ... ... quello che succede a stefano , è legato a diversi fattori già citati, la filtrazione del corallo ecc ecc , ma ho l'impressione che si prediligano le strade del mistero invece di quelle conosciute . allora le cose non possono essere che 2 ho la capacità e gli strumenti di capire cosa avviene ? no ? ,allora per un discorso di correttezza resto sui principi biologici conosciuti ...
------------------------------------------------------------------------
zucchen però intanto , non posti uno straccio di articolo ... la prossima volta che si affronterà la discussione , tu sosterrai che i batteri tolgono il po4 , io no , stefano avrà gli stessi dubbi che aveva 1 mese fa , buran continuera a sperare che tu indichi la luce ....ci sono già passato diverse volte ...

Ultima modifica di fappio; 17-04-2011 alle ore 14:42. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-04-2011, 14:45   #252
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
alex .. un conto però è lo ione di ferro e le resine ferrose ..... si era nel'altro post il discorso dello sbilanciamento , e guarda caso è scritto anche nell'articolo che hai postato tu ... ... quello che succede a stefano , è legato a diversi fattori già citati, la filtrazione del corallo ecc ecc , ma ho l'impressione che si prediligano le strade del mistero invece di quelle conosciute . allora le cose non possono essere che 2 ho la capacità e gli strumenti di capire cosa avviene ? no ? ,allora per un discorso di correttezza resto sui principi biologici conosciuti ...
fappio hai sicuramente ragione
non credo sia il fascino del mistero ma semplicemente non si conosce quello che avviene negli strati profondi ......... io non ho trovato nulla neppure studi in natura ........ solo quelli che riguardano la metanogenesi
io l'unica prova che ho fatto .......... messo la sonda del ph sino al vetro del fondo il valore è sceso lentamente da 8,3 sino a 7,5 e forse se la lasciavo altre ore calava ancora
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 14:52   #253
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
stefano ... secondo te , può saperlo zucchen? per rovero una vasca gestita correttamente dopo 3 anni non ha più bisogno dello schiumatoio .... poi ovviamente conviene sempre un pò usarlo per diversi fattori ...il ph è normale che sia più basso ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:04   #254
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano ... secondo te , può saperlo zucchen? per rovero una vasca gestita correttamente dopo 3 anni non ha più bisogno dello schiumatoio .... poi ovviamente conviene sempre un pò usarlo per diversi fattori ...il ph è normale che sia più basso ...
con un ph molto piu basso si scioglie l'aragonite e che cos'altro puo succedere ?.........siamo alle solite

ho notato che in molti sul forum tengono lo schimmer per molte ore sbicchierato ........ in teoria anche loro potrebbero toglierlo ?
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:06   #255
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
fappio,sta cercando di farti ragionare ,non sta dando ragione ne a me e ne a te,sta dicendo che tutto è possibile.. pure le ******* che sparo io
buran ,lassa perde vai incontro a un muro di cemento armato largo come un palazzo..
io fappio lo prendo come antidepressivo
io sinceramente non trovo niente di divertente nel prendere in giro persone che mettono a repentaglio la loro vasca ... le ******* che dici di sparare , possono costare caro ...se questo atteggiamneto sta bene ai moderatori sta bene anche a me , ma questi atteggiamneti non fanno di certo bene al forum , ricordati che qui non sei a casa tua ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:07   #256
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
secondo te , può saperlo zucchen? per rovero una vasca gestita correttamente dopo 3 anni non ha più bisogno dello schiumatoio ....
invece secondo zucchen lo schiumatoio è superfluo sin dall inizio
di sicuro rovero ha la preparazione scientifica io sò gnurant ..
però sulla pratica mi difendo è ...
e se una cosa riesce significa che se pò fà,sennò sarei mago..
poi il po4 può andare a finire dove vuole,fatto sta che lo integro per aumentarlo

como lo spieghi ??
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
ma questi atteggiamneti non fanno di certo bene al forum , ricordati che qui non sei a casa tua ...
se non mi dicono niente significa che gli sta bene ,che ne pensi ?
forse do fastidio solo a te ?
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."

Ultima modifica di zucchen; 17-04-2011 alle ore 15:09. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:29   #257
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
zucchen ,
Quote:
invece secondo zucchen lo schiumatoio è superfluo sin dall inizio
di sicuro rovero ha la preparazione scientifica io sò gnurant ..
però sulla pratica mi difendo è ...
e se una cosa riesce significa che se pò fà,sennò sarei mago..
poi il po4 può andare a finire dove vuole,fatto sta che lo integro per aumentarlo
questo è già un atteggiamento diverso , che personalmente accetto , diverso che affermare con parole scientifiche quello che accade .... se tu dici prima di una tua frase , la parola magica "secondo me " io e te non faremo mai più una discussione io critico solo i il fatto che tu cerchi di spacciare come verità assoluta i tuoi pensieri ... hai detto poco ....è gli effetti si vedono anche qui nel nostro piccolo, stefano invece di cercare di migliorare la sua colorazione , ha tolto lo schiumatoio, sai che affare che ha fatto .... un giorno ti dirà grazie ... un altro errore che secondo me fai , è quello di pensare che siccome lo fai tu lo debbano fare tutti , parli della tua vasca come se fosse un esempio ... per i moderatori spero con tutta sincerità che non stiano leggendo ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:39   #258
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sono miei pensieri ,ho sempre scritto che il processo accade in natura.. perche non può accadere in acquario ? ,ti ho postato link dove ne parlano..
ti ho dato spiegazioni giuste o sbagliate che siano..
però è questo che mi piace di fappio.. che alla fine ha sempre ragione lui
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:49   #259
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
e io ti ho spiegato che in natura certi processi accadono in centinaia di anni , a determinate pressioni , condizioni particolari , è poi accadono in larga scala .... se da un fiume esce acqua con 2mgl di po4 , in quel punto accade un qualcosa diverso che in un atollo o nella vasca ... ma tu niente da fare, hai il dubbio che quello che stai dicendo potrebbe non essere vero, ma non tene frega un piffero... la prossima discussione interverrai dicendo: accade così , la tua tecnica è arretrata , hai la testa dura come il marmo , poi inizi col dire io penso , immagino ...dillo subito ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:50   #260
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano invece di cercare di migliorare la sua colorazione , ha tolto lo schiumatoio, sai che affare che ha fatto .... un giorno ti dirà grazie ... un altro errore che secondo me fai , è quello di pensare che siccome lo fai tu lo debbano fare tutti , parli della tua vasca come se fosse un esempio ... per i moderatori spero con tutta sincerità che non stiano leggendo ...
2 cose ..
la prima.. stefano ha fatto tutto da solo ...
la seconda ,io non voglio che nessuno fa quello che dico io ,forse è quello che pensi tu ..
figurati.. mi mandano un botto di mp e a tutti rispondo di fare i test e se non ho la vasca davanti non posso aiutarli.. quindi ... tua paranoia .. tranquillo ,non faccio zompare vasche a nessuno.. puoi dirlo anche ai mod -28
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24784 seconds with 12 queries