Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
unc pa , non si può mai sapere , magari è successo qualcosa
vero con cri non si può mai sapere.....magari gli è saltata perchè i nitrobacter hanno trombato con i crictobar e sono diventati tutti blu con la scritta s
non mi va di rileggermi il topic, in quanti giorni???
------------------------------------------------------------------------
e hai usato qualcosa per accellerare???
uppo la domanda, arispondimeeeeeeeee
Ultima modifica di UCN PA; 05-08-2010 alle ore 11:16.
Motivo: Unione post automatica
non mi va di rileggermi il topic, in quanti giorni???
e hai usato qualcosa per accellerare???
uppo la domanda, arispondimeeeeeeeee [/QUOTE]
non ho usato niente ,nessuna fiala di batteri e nessuna fonte di carbonio,i valori al momento sono perfetti ,oggi i coralli inseriti ieri sembrano gia migliorati la cosa mi preoccupa ,troppo poco tempo ci ha messo a maturare ,il dsb è ancora completamente bianco ... non ho mai fatto un dsb ,quindi è tutto da capire, sentendo in giro sembrano ci vogliono mesi per farlo maturare
non ho usato niente ,nessuna fiala di batteri e nessuna fonte di carbonio,i valori al momento sono perfetti ,oggi i coralli inseriti ieri sembrano gia migliorati la cosa mi preoccupa ,troppo poco tempo ci ha messo a maturare ,il dsb è ancora completamente bianco ... non ho mai fatto un dsb ,quindi è tutto da capire, sentendo in giro sembrano ci vogliono mesi per farlo maturare
ok, quindi quando io ripartirò con DSB rocce morte e sabbia viva in un mese dovrei essere apposto o sbaglio???
invece con i pesci che farai?? ne mettarai altri per dare da mangiare hai coralli o hai paura che si alzano i valori???
altra domanda ho capito che buttare batteri in vasca non serve a niente, però tu dici che neanche le fonti di carbonio servono, + di 1 anno fa nel mio vecchi nanoreef avevo fatto un esperimento, la vasca senza animali con NO3 a 10, ho buttato 3 ml di vodka in acqua(dosi super sovradosate rispetto a quelle consigliate), c'è stata una fioritura batterica e infatti l' acqua è diventata bianca quando si è schiarita ho misurato i valori ed erano zero, quindi le fonti di carbonio dovrebbero funzionare
crì io nei miei dsb ho inserito sempre gli animali prima del mese con valori tutti ok che poi un dsb per considerarlo maturo ci vuole sempre un anno questo è un altro discorso
Sara'....ma secondo me stiamo facendo una gran confusione tra vasca matura e pronta a ricevere qualche ospite....due cose mooooooooolto differenti.....
Certo che ricordo ora con l'ingrediente segreto la farai crescere in poco tempo.[/QUOTE]
ingrediente segreto è pronto per l uso
Originariamente inviata da UCN PA
Originariamente inviata da zucchen
ok, quindi quando io ripartirò con DSB rocce morte e sabbia viva in un mese dovrei essere apposto o sbaglio???
invece con i pesci che farai?? ne mettarai altri per dare da mangiare hai coralli o hai paura che si alzano i valori???
altra domanda ho capito che buttare batteri in vasca non serve a niente, però tu dici che neanche le fonti di carbonio servono, + di 1 anno fa nel mio vecchi nanoreef avevo fatto un esperimento, la vasca senza animali con NO3 a 10, ho buttato 3 ml di vodka in acqua(dosi super sovradosate rispetto a quelle consigliate), c'è stata una fioritura batterica e infatti l' acqua è diventata bianca quando si è schiarita ho misurato i valori ed erano zero, quindi le fonti di carbonio dovrebbero funzionare
quando partirai con rocce morte dovrai aspettare un pò di più... con un mese si può fare ,ma a te ti ci vorrà di più
i pesci li inserisco man mano che schiariscono i coralli ,mi tengo sul filo del rasoio per capire quando inserirli, oggi ne ho messi 5 ...e 7-8 coralli
non ho detto che aggiungere fonti di carbonio non funziona,ho detto che si puo fare benissimo senza ,ihmo è .
Originariamente inviata da fappio
zucchen , complimenti per il vascone, che vedo solo ora ... aggiornamenti ?
grazie fappio
Ultima modifica di zucchen; 05-08-2010 alle ore 15:34.
Motivo: Unione post automatica
crì io nei miei dsb ho inserito sempre gli animali prima del mese con valori tutti ok che poi un dsb per considerarlo maturo ci vuole sempre un anno questo è un altro discorso
Originariamente inviata da giangi1970
Sara'....ma secondo me stiamo facendo una gran confusione tra vasca matura e pronta a ricevere qualche ospite....due cose mooooooooolto differenti.....
ihmo una vasca matura è una vasca stabile di ca kh mg ,nutrienti bassi,e oligo vari in equilibrio ,se dopo un mese la vasca gira come un orologio io la considero matura ,punti di vista è
i pesci li inserisco man mano che schiariscono i coralli ,mi tengo sul filo del rasoio per capire quando inserirli, oggi ne ho messi 5 ...e 7-8 coralli
foto
non ho detto che aggiungere fonti di carbonio non funziona,ho detto che si puo fare benissimo senza ,ihmo è
ok, e sono d' accordo, poi nel DSB dicono che può creare problemi