Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2012, 23:46   #251
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Salvo immagino la faticaccia nel spaccarle, ma forse potevi anche evitare. La parte di destra io non la toccherei più secondo me va bene. quella di sinistra invece non mi convince tanto.
A me sinceramente piacevano molto le due rocce grandi in primo piano che avevi messo nell'ultimo layout, ma se per te non andavano hai fatto bene a spostarle.
Io proverei a togliere la terza o quarta roccia partendo dal davanti.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2012, 23:51   #252
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Salvo immagino la faticaccia nel spaccarle, ma forse potevi anche evitare. La parte di destra io non la toccherei più secondo me va bene. quella di sinistra invece non mi convince tanto.
A me sinceramente piacevano molto le due rocce grandi in primo piano che avevi messo nell'ultimo layout, ma se per te non andavano hai fatto bene a spostarle.
Io proverei a togliere la terza o quarta roccia partendo dal davanti.
Guarda la foto dall'alto e dimmi se ti riferisci alla terza o alla quarta di sinistra...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
apparte le prime 2 a sinistra che secondo me sono troppo vicine se regoli bene gli spazi nè esce qualcosa di cbello
é la foto che le schiaccia un po, se guardi la foto dall'alto vedi che non sono proprio appiccicate, e poi abbiamo deciso di non lasciare spazi tra le rocce perchè se ci pensiamo bene, in natura una catena montuosa non ha spazi...

Ultima modifica di SalvoRGB; 19-03-2012 alle ore 23:54. Motivo: Unione post automatica
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 00:03   #253
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly Visualizza il messaggio
Non voglio fare quella che si intromette alla venticinquesima pagina per dire una str ...... inoltre ammetto la mia ignoranza negli allestimenti iwagumi ma mi piaceva molto il layout n. 7

comunque complimenti per la passione e l'impegno che stai dimostrando
Il layout n° 7 l'ho cambiato perchè effettivamente se confronti bene sembra essere molto disordinato, sembra un layout terremotato paragonato al n°8.

Detto questo, puoi dire la tua quando vuoi, anzi, è ben accetta ogni crititca o sugggerimento purchè sia costruttivo.

Io per primo sono entrato quì per imparare e sono partito da zero, ma proprio zero, e se non fosse stato per i ragazzi del forum e fondamentalmente per Johnny Brillo da cui ha preso il nome il mio acquario avrei fatto talmente tante str.... da creare una vasca da bagno e non, spero, una vasca iwagumi.
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 00:17   #254
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Prova a togliere la terza e ad appoggiare la quarta sulla seconda e le altre a scalare verso il fondo. Le rocce le puoi anche mettere più stese o più infossate per abbassarle un pò.
L'ultima piccolina prova farla pendere verso la rocciata e non verso il vetro.

Salvo ti ringrazio, ma seguendoti in quest'allestimento ho imparato anch'io tanto e spero quanto te che venga tutto nel migliore dei modi. E' per questo che ti sto assillando nella disposizione delle rocce.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 10:25   #255
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho rimosso la terza, ho spaccato la quarta e le due che ho ricavate le ho disposte a seguire della seconda e ho distaccato leggermente la prima dalla seconda...
A me piace, certo, sembra appunto ci sia la mano dell'uomo nella sistemazione, e avrei voluto un Layout un po più naturale, ma penso che più di questo non riesco a fare, per il tipo di layout "a catena montuosa" che no scelto...

Ecco le foto:

1 - http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705753.jpg
2 - http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705754.jpg
3 - http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705757.jpg
4 - http://i25.photobucket.com/albums/c6...p/_D705760.jpg
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 12:24   #256
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per me ci siamo finalmente. La prospettiva frontale è molto bella, perde un pò vedendola lateralmente visto la forma delle rocce alte e poco appuntite ma credo che più di questo non si possa fare.
Per me potresti provare a fare un'ultima modifica. Io proverei a girare la quarta e la quinta roccia della rocciata di sinistra di 180° su se stesse. E potresti addirittura togliere la terza che con quelle due punte non mi piace molto.
Se poi non vuoi più modificare niente almeno interrale un pò di più in modo da restare sotto la linea rossa che ho tracciato così darai maggior senso di profondità.



Ovviamente sono sempre consigli e pareri personali

Salvo sei stato molto bravo e paziente nel provare a riprovare e ormai ci siamo quasi, ti meriti un applauso
E ti meriti anche tante bastonate per aver spaccato la roccia grande in primo piano che piaceva tanto a me e marcios
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 18:23   #257
SalvoRGB
Guppy
 
L'avatar di SalvoRGB
 
Registrato: Feb 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Per me ci siamo finalmente. La prospettiva frontale è molto bella, perde un pò vedendola lateralmente visto la forma delle rocce alte e poco appuntite ma credo che più di questo non si possa fare.
Per me potresti provare a fare un'ultima modifica. Io proverei a girare la quarta e la quinta roccia della rocciata di sinistra di 180° su se stesse. E potresti addirittura togliere la terza che con quelle due punte non mi piace molto.
Se poi non vuoi più modificare niente almeno interrale un pò di più in modo da restare sotto la linea rossa che ho tracciato così darai maggior senso di profondità.



Ovviamente sono sempre consigli e pareri personali

Salvo sei stato molto bravo e paziente nel provare a riprovare e ormai ci siamo quasi, ti meriti un applauso
E ti meriti anche tante bastonate per aver spaccato la roccia grande in primo piano che piaceva tanto a me e marcios
La quarta e la quinta roccia della rocciata di sinistra girate di 180° risultano entrambe piatte, e non mi piacciono, mi hai dato invece un'idea, spaccare la punta di destra della terza roccia della rocciata di sinistra, che ne pensi?

Sono un po restio a interrarle perchè ho il timore che una volta interrate appaiano troppo piccole...

Vi metitate un applauso voi tutti perchè mi avete stimolato ad arrivare a questo punto, anche se ancora non è finita...

Non pensate mica di non considerarmi più per la piantumazione della calli, per il controllo dell'acqua, per la fertilizzazione, ecc...
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 19:18   #258
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ok allora prova a spaccare la punta della terza roccia forse anche quella della quinta. Non fare danni però

Ti dicevo di interrarle proprio per farle sembrare più piccole e dare maggiore profondità come se stessero più lontane.

Salvo non ti preoccupare siamo tutti con teForza forza
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:47   #259
gimmy770
Pesce rosso
 
L'avatar di gimmy770
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel caso di eventuali modifiche la parte destra non la toccare è bellissima
gimmy770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 21:06   #260
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salvo questo layout mi piace moltissimo la parte destra concordo che è bellissima :D mi raccomando quando riempi metti un piattino sul fondo altrimenti teremoti tutto :D
Comunque mi piace assaje :D
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario brillo , aquario , brillo , extrachiaro , iwagumi , lacquario brillo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29090 seconds with 13 queries