Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2011, 10:16   #241
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.
I forbox si troano presso i rivenditori di materiale elettrico. Oppure domandate ad un'amico elettricista o anche non amico :P
frtommy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2011, 13:23   #242
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
si possono comprare singolamente?o li vendono in blocchi(come su ebay)?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 14:09   #243
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io li ho trovati solo in blocchi
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 14:20   #244
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ma la parte in plastica dei forbox va comunque tolta come ho letto nella versione "damigiana"?
al momento per farlo partire e in attesa di reperire il materiale per utilizzare la versione più evoluta col pressacavo sto utilizzando il tubo della flebo,mi confermate se posso inserire direttamente nell'acquario il gommino giallo del deflussore come attacco per la porosa?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2011, 17:04   #245
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ero andata da un grossista di materiale elettrico e commossi dallo strano uso per cui cercavo i forbox me ne hanno regalati 3! Sì, la parte in plastica (almeno quella terminale) va rimossa, visto che deve passarci attraverso il tubo. I miei deflussori non avevano il gommino (o io non me ne ricordo!), ma se si monta saldamente sia sulla porosa che sul tubicino direi che non ci sono problemi!
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 11:50   #246
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi,ho preparato la soluzione per la bottiglia da 1,5 l(seguendo le dosi),ma è normale che dopo un giorno la schiuma è risalita sino al collo della bottiglia e pure nel tubicino rendendo l'acqua del gocciolatore talmente torbida che faccio fatica a vedere le bolle?se apro tutta la rotellina la schiuma arriva alla fine del tubo...quindi in teoria arriverebbe in acquario
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 12:28   #247
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Un po' di schiuma è normale, ed è normale che se apri tutta la rotellina risalga l'impianto, molta schiuma a me non è mai successo ma ricordo che in molti avevano riportato questa esperienza, infatti l'uso del contabolle dava maggior sicurezza per evitare che arrivasse in acquario. Io regolerei al minimo delle bolle che ti servono e vedi se con il passare delle ore la schiuma scende.
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 13:30   #248
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Un po' di schiuma è normale, ed è normale che se apri tutta la rotellina risalga l'impianto, molta schiuma a me non è mai successo ma ricordo che in molti avevano riportato questa esperienza, infatti l'uso del contabolle dava maggior sicurezza per evitare che arrivasse in acquario. Io regolerei al minimo delle bolle che ti servono e vedi se con il passare delle ore la schiuma scende.
ok , ma per farlo andare in pressione quanto tempo serve all'incirca?l'ho aperto per far defluire un pò di schiuma..
p.s.grazie mille per la tua disponibilità .
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 13:41   #249
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ti preoccupare, per quel poco che ho imparato leggendo sono solo contenta di poter dare una mano! Il sistema migliore per decidere quando aprire la rotellina è toccare la bottiglia, quando è veramente molto dura e incomprimibile vuol dire che si può aprire, il che a seconda della temperatura, dell'acqua, dei lieviti e di chissà cos'altro avviene di solito in qualche ora. Io aspettavo che la bottiglia fosse bella dura e poi magari aspettavo ancora un'oretta per sicurezza, quindi aprivo e regolavo quello che mi serviva, e non ho mai avuto problemi di risalita di schiuma in vasca. Con la damigiana di schiuma se ne forma di più, ma restando comunque all'interno del contenitore non me ne sono mai preoccupata, dopo qualche giorno che l'erogazione è aperta scompare da sola.
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 14:13   #250
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PavelGTC Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Un po' di schiuma è normale, ed è normale che se apri tutta la rotellina risalga l'impianto, molta schiuma a me non è mai successo ma ricordo che in molti avevano riportato questa esperienza, infatti l'uso del contabolle dava maggior sicurezza per evitare che arrivasse in acquario. Io regolerei al minimo delle bolle che ti servono e vedi se con il passare delle ore la schiuma scende.
ok , ma per farlo andare in pressione quanto tempo serve all'incirca?l'ho aperto per far defluire un pò di schiuma..
p.s.grazie mille per la tua disponibilità .
Eccomi. scusa se rispondo solo ora.
In teoria se leggevi indietro pagine sulla schiuma ne trovavi.

La schiuma non deve arrivare MAI nel contabolle e MAI in acquario.
Se arriva in acquario cercare di fare cambi di acqua subito per pulire l'eventuale alone che vedrai in vasca.
Se non è arrivata in acquario, ti consiglio due cose.
Scollegare l'impianto. Controllare scrupolosamente tutto. Hai al 100 % una perdita. Altrimenti così tanta schiuma da arrivare sino oltre il tappo non si dovrebbe formare.
Chiaramente se il livello dell'acqua lo fermi uno o due dita sotto l'etichetta della coca-cola.
Cioè dov'è consigliato.

Se per caso apri la bottiglia di cocacola, occhio alla pressione. Ti ritrovi lavato di lieviti e acqua.
Falla sfiatare piano piano. Ogni volta che per qualche motivo devi aprire la bottiglia ( consigliabile MAI o cioè solo quando fai la nuova gelatina ) devi reintrodurre dei lieviti. Perchè può essere che poi non riparte la reazione e una volta che hai chiuso la bottiglia non ri-diventa di pietra.

Quanto tempo ci mette a fare reazione ? In genere in 4-6 ore ricordo che la Coca era dura e pronta da utilizzare.
L'acqua torbida nel contabolle, torna limpida da sola, se eroghi poche bolle. Quindi in teoria non serve che nel contabolle fai uscire acqua e poi lo riattacchi.

La perdita devi trovarla da solo. Mi spiace ma di più al momento non sò che dirti.

Ciao ciao.
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , gel , parte , sulla , tutto , xxvi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31203 seconds with 14 queries