[QUOTE=arturo;3145912]E perche' mai dovrei spedere soldi per acquistare un nuovo ballast se posso averlo in sostituzione in garanzia....ammesso che lo sia ancora....
xchè costa meno che mandare la plafo in riparazione e aspettare che ritorni che ricomprare tutti i coralli....x non parlare dei costi già sostenuti x avere certi risultati.
perchè non è più semplice andare dal venditore autorizzato per l'assistenza
e riavere la plafoniera a stretto giro riparata, se ancora in garanzia, e se non in garanzia pagare l'assistenza e giovare sulla garanzia del pezzo sostituito?
certo,ma facevo riferimento all'intervento di un collega che sosteneva che sosteneva che l'acquisto da un bravo negoziante desse garanzie maggiori,ma quello ,se è bravo, prima ti convince che la nuovissima plafo led/plasma da 3000 euruzzi sia il max,poi se ti si guasta dopo 6 mesi,ti dice che è normale che le nuove tecnologie siano a rischio......invece che dartene una nuova o un muletto,e poi vedersela lui con la ditta madre...poichè non si può certo aspettare 2 settimane che ti torni la tua.
acquistare da un rivenditore hai le stesse garanzie che acquistare direttamente dal costruttore oppure on-line con l'unica differenza che il rivenditore con centro assistenza risolve il problema in breve tempo invece per il produttore oppure on -line i tempi diventano più lunghi
nel caso specifico credo che l'accenditore del plasma sia separato o facilmente sostituibile,x i led ovvio il discorso è diverso..
ovviamente mia vista che tu non lo monti, come se che ti vende una spina elettrica fosse responsabile se ti prendi la scossa o fai un corto,infatti il discorso sarebbe che tu mi mandi una plafo nuova o usata....ma ovviamente non è possibilile/proponibile.
Improponibile...

se dovessi passare ad hqi certo mi procurerei un ballast usato di scorta,magari un alimentatore di scorta x i led(acqualing),
perche prendere di scorta un qualcosa che poi sicuramente non è causa del guasto...
l
sto quasi quasi pensando di fare qualcosa con qualcuno o anche da solo e se lo faro' garantiro' i pezzi di ricambio
il che ti garantirebbe un successo immediato anche se poi la produzione in serie comporterebbe certificazioni sulla sicurezza etc che non so poi i margini di guadagno....certo che un lumenark sulla vasca non è un bel vedere dovresti anche assumere un designer x nascondere o rendere piacevole il tutto
tutto sta se crederci in un progetto o meno,