|
Quote:
|
Ma l'acqua ambrata è bella! :-]
|
su questo non ho dubbi ...
|
Quote:
|
Poi per abbassare il ph non vorei usare troppa co2?
|
lo so .. ma se usi solo co2 il ph sara' molto piu' stabile .. non avrai come ti dicevo sbalzi dovuti ai cali dell'effetto della torba quando si scarica ... e poi avresti un'ottima concentrazione ci co2 con quei valori x le piante
|
Quote:
|
Poi quanto tengo spenta la co2 il ph non si rialzerebbe?
|
quando accendi la co2 il ph scende.. tende all'acidita'
|
Quote:
|
quando è spenta varia di poco...se ho capito bene...
|
quando e' spenta l'acqua tende a riprendere il ph originario .. quindi comincia a risalire ...
|
Quote:
|
La torba è dentro da 3 settimane e il ph è stabile a sette così cm il kh a 4.Penso che mantenga stabile il ph per almeno un mesetto senza sbalzi...
|
io personalmente leverei una variabile che hai fini della gestione ti aiutera' molto ...
|
Quote:
|
Se tengo monitorati i valori posso usare entrambe senza problemi vero?
|
certo ...
|
Quote:
|
Magari risparmiano co2....il problema più che altro è capire quando ho la quantità giusta di co2
|
certo che la risparmi ...
x la regolazione ti serve un test .... e la tabella .. incroci il ph che hai con il kh e vedi quanta co2 ti serve .. e fai i test x co2 ... e controlli se effettivamente e' quella giusta... e' un po piu' scomodo .. x questo te lo sconsigliavo ...
|
Quote:
|
E per quanto tempo dovrei tenerla aperta nel caso?Solo le ore di luce o qualcosa di più?
|
2 opzioni ... o ti prendi un ph controll che te la gestisce da solo .. quindi .. imposti il ph e al resto ci pensa lui ..
oppure la lasci sempre accesa... tanto lo sbalzo che avresti di notte non sara' poi cosi' tanto ...