Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-06-2010, 11:33   #231
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vittorio di giorgio Visualizza il messaggio
io ho lamentato il problema sul proprio sito,il loro diciamo(moderatore)mi a letteralmente detto che il problema era la pompa di mandata(ehiem 2000 comp) mi arrivavano in vasca 500lh scarsi,ma con pompa libera ne arrivavano quasi 1000(se non ricordo male).all indomani ho comprato (altri spicci) la pompa cons da loro aquabee,il risultato e stato 750lh,lascio a voi ilgiudizio.gli dissi che era un problema di molte persone bastava girare un po sui forum per capirlo,la risposta fu che per loro lo scarico era perfetto e che prob era un mio probl.
vabbe ma chi ti ha risposto ? non dirmelo lo immagino
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2010, 11:49   #232
vittorio di giorgio
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
abra,sicuramente e la persona che tu imm,ma il punto e che una casa produttrice dovrebbe seguire un po i propri prodotti e se mai dare la poss al consumatore di ricevere aggiornam per il miglioramente del proprio prodotto anche tramite i forum,o altro,ovviamente deve ammettere PRIMA che il proprio prodotto abbia dei problemi,siamo sempre alle solite,ma non mi va di alzare un polverone (molto facile ultimamente) tu ne hai seguito gia qualcuno.comunque per quello che mi riguarda non comprero mai piu un loro prodotto,neanche se fossero gli unici a produrlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 15:05   #233
SteSta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
SteSta, io li presi intorno ai primi mesi del 2009, anche i miei hanno il beccuccio per l'effetto onda.
anche io controllai su sito x-aqua quanti scarichi usavano per una vasca grande qanto la mia e poi anche su consiglio di altri utenti ne comprai due, solo che non li alimenati mai correttamente, nel senso che al posto di mettere una pompa dedicata ad ogni scarico ne usai solo una per alimenarli entrambi e per giunta usai la poampa aquabee up 2000/1.

( per il discorso censura.......se immediatamente dopo l'avviso di un Mod che invita a riportare l'argomentazione sui giusti binari insisti nell'andare OT vuol dire che te lo eri cercato )
...discorso chiuso per me...
ciao
...il tuo è esattamente il tipo di comportamento che io voglio consigliare...magari non sono stato capace di farmi capire...facciamo le nostre scelte dopo averci pensato bene, evitando di incorrere in incidenti evitabilissimi!...

Originariamente inviata da CIOCIARO 100% Visualizza il messaggio
anche io ho il nuovo, quello con il beccuccio corto...vuoi vedere che è proprio quello il problema?!?!
io resto convinto che xaqua sia ampiamente a conoscenza di questo problema e che stia aspettando solo di finire le proprie scorte per migliorare il prodotto...
continuo a rimarcare che sarebbe importante un intervento della ditta visto che, se è andata molto recentemente a visualizzare il mio profilo, vuol dire che sta seguendo questa discussione...
troppo difficile ammettere quello che tutti sappiamo??? autolimitato per lo scarico insufficiente o per qualsiasi altro motivo...quel carico non scambia più di 500 l/h...ed è secondo me uno scandalo!
.....la stanno seguendo, lo so per certo...
Originariamente inviata da vittorio di giorgio Visualizza il messaggio
io ho lamentato il problema sul proprio sito,il loro diciamo(moderatore)mi a letteralmente detto che il problema era la pompa di mandata(ehiem 2000 comp) mi arrivavano in vasca 500lh scarsi,ma con pompa libera ne arrivavano quasi 1000(se non ricordo male).all indomani ho comprato (altri spicci) la pompa cons da loro aquabee,il risultato e stato 750lh,lascio a voi ilgiudizio.gli dissi che era un problema di molte persone bastava girare un po sui forum per capirlo,la risposta fu che per loro lo scarico era perfetto e che prob era un mio probl.
...c'è più di una richista di chiarimenti sul loro forum...in una il mod. dichiara candidamente che lo scarico è autolimitato a 550 lt/h( o 500 sto ricordando senza aver ricontrollato)....salvo poi corregersi qualche messaggio dopo asserendo di aver dimenticato un 1 davanti..quindi 1500....quindi sul loro stesso sito il problema, con molta reticenza, si evidenzia, anche se solo a quanto pare sulla mandata....invece il problema investe l'intero sistema, partendo proprio dal limite dello scarico....l'importante è saperlo e agire di conseguenza....
SteSta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 15:20   #234
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
....oramai mi sembra abbastanza palese.... e il silenzio è la peggior risposta che si possa dare a dei clienti che hanno comprato gli scarichi in-out xaqua.

li ho sempre consigliati come scarichi da applicare alle vasche ma ora con me hanno chiuso.



Geppy, per curiosità, le tue misure le hai fatte su uno scarico con effetto onda o sul precedente ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 15:21   #235
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io ero convinto di metterne un altro sulla prossima vasca, ma se le cose stanno così missà proprio che metterò un paio di bei passaparete!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 15:40   #236
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio

Geppy, per curiosità, le tue misure le hai fatte su uno scarico con effetto onda o sul precedente ?
Sandro l'effetto onda lo crea la Risalita......lo scarico non e mai stato modificato.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 15:42   #237
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
si Mauri.... era per identificare il modello ..... "nuovo" con beccuccio per l'effetto onda o il precedente.

non è che nel modificare la risalita c'è scappata anche una modifica nello scarico ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 16:00   #238
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vittorio di giorgio Visualizza il messaggio
io ho lamentato il problema sul proprio sito,il loro diciamo(moderatore)mi a letteralmente detto che il problema era la pompa di mandata(ehiem 2000 comp) mi arrivavano in vasca 500lh scarsi,ma con pompa libera ne arrivavano quasi 1000(se non ricordo male).all indomani ho comprato (altri spicci) la pompa cons da loro aquabee,il risultato e stato 750lh,lascio a voi ilgiudizio.gli dissi che era un problema di molte persone bastava girare un po sui forum per capirlo,la risposta fu che per loro lo scarico era perfetto e che prob era un mio probl.
io ho la AB UP 2000/1 da quando ho lo x-inout...proprio come consigliato da loro...
diverse misurazioni effettuate: 500 l/h...
dopo la modifica del carico ("allargato" con una punta da 10): 670 l/h...scarico quasi del tutto sommerso.
siamo in tanti a seguire questo topic e ben gli starebbe, qualora non intervenissero, se tutti noi non acquistassimo più loro prodotti. fino a prova contraria siamo tutti clienti x-aqua e un loro intervento non sarebbe altro che assistenza post-vendita. dispiace perchè io per principio preferisco sempre acquistare prodotti italiani.
Uno dei fattori fondamentali per determinare il successo o meno di un imprenditore in questo settore è proprio quello dell'assistenza. vedasi, ad esempio, lgm e aquatronica in casa nostra o tunze e wortech all'estero...assistenze a dir poco perfette!
------------------------------------------------------------------------
Geppy, per curiosità, le tue misure le hai fatte su uno scarico con effetto onda o sul precedente ?[/QUOTE]

rispondo io perchè proprio ieri ho parlato con franconapoli ed ho vista la modifica del carico fatta da geppy...ha modificato il nuovo, beccuccio corto.
__________________
Francesco -28

Ultima modifica di CIOCIARO 100%; 12-06-2010 alle ore 16:02. Motivo: Unione post automatica
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 16:23   #239
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIOCIARO 100% Visualizza il messaggio

rispondo io perchè proprio ieri ho parlato con franconapoli ed ho vista la modifica del carico fatta da geppy...ha modificato il nuovo, beccuccio corto.

.....e allora devo andare assolutamente da Mauri a fare delle prove e il reportage !!
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 18:08   #240
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CIOCIARO 100% Visualizza il messaggio

rispondo io perchè proprio ieri ho parlato con franconapoli ed ho vista la modifica del carico fatta da geppy...ha modificato il nuovo, beccuccio corto.

.....e allora devo andare assolutamente da Mauri a fare delle prove e il reportage !!
Sai che sei sempre il benvenuto......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carico , modificato , portata , scarico , xaqua , xinout

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21054 seconds with 13 queries