Grazie Ruben. La tua visita, finalmente, mi ha fatto molto piacere. Niente da dire anche sul tuo allestimento tabularis della parte sx... hai avuto veramente occhio, non oso immaginare quando si svilupperanno.
Le tue "talee", che chiamarle talee è un'offesa, sono bellissime, soprattutto la tua passione ora non ricordo il nome, bianca con la punta azzurra e l'acropora azzurrina. Galattiche.
Invece il pezzettino super raro che mi hai detto, verde con punta arancio, stasera l'ho scoperto attaccato da una mini mamma nudibranco bianca con la schiena pelosa e le antenne, con quattro o cinque nudibranchini da 0,5 mm, ho faticato a vederli, l'ho aspirata con la siringa.... controllerò assiduamente. Hanno sbiancato il piede della talea già stupendamente colato sulla colla... che sfiga. Va be il resto del pezzo è sanissimo. Confido in un recupero.
Grazie Simoooooooooo
Beppe, della Xenia ne ho tre tipi, bluastra è quella che vedi e va come un treno... un'altra colonia di quella che va molto meno e che credo sposterò.
Poi ho una Xenia rosetta pallido che pompa a manetta e quella ciofeca che mi ha regalato il suddetto Simone che non fa niente

... siccome è un dono dalla concorrenza, non ho potuto rifiutarlo.

Almeno la Galaxea è super bella. Scherzo Simo
Prossima volta te ne do un pò. Ora che ci penso, mi sa che me l'ha regalata spetta, Vespa quando è venuto a trovarmi. Mi sa di si...
Notte nudibranchi.