Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2012, 00:22   #221
mazmo
Pesce rosso
 
L'avatar di mazmo
 
Registrato: Dec 2006
Città: siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Peterland, il prezzo della plafo numero 10 che avevi pubblicato nel penultimo allegato si riferisce alla plafo già completa di dimmer e doppio cavo di alimentazione?
mazmo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2012, 01:57   #222
Marilyn 52
Guppy
 
L'avatar di Marilyn 52
 
Registrato: Dec 2009
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Marilyn 52

Annunci Mercatino: 0
Peter sarei interessato alla 36x3 cree primo modello mi sono un po perso in questo post
Mi interesserebbe avere se è possibile 17 bianchi 16 blu e 3 purple.
Due accensioni separate 1 bianchi e purple una solo blu.
Possibile avere i potenziometri? cioè i dimmer manuali?
I braccetti per appenderla a bordo vasca.

con queste modifiche quanto mi costa "approssimativamente" tutto incluso?
Grazie mille
Marilyn 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 09:53   #223
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio
....

I varialuce (termine italiano riferito ai dimmer) permettono di variare la tensione (quindi anche la corrente assorbita) cosi da poter "dimmerare" la luce. Non creano problemi e lo stesso Peterland ha avuto riscontro dagli ingegnieri della E.Shine che la cosa è fattibile. Non da meno la questione dei dimmer/varialuce elettronici si usa attualmente per "dimmerare" anche neon o lampade a risparmio energetico. Gli alimentatori non si rovinano, perchè la tensione viene variata a valle del circuito, prima di arrivare alle lampade/neon/led.

....
Per qualsiasi informazione in ambito elettronico/elettrico chiedete pure, sono a disposizione e sto avendo anche io qualche contatto con i ragazzi di E.Shine... sono a Vs. completa disposizione...
Ciao, mi sono messa in lista per la 36x3w primo modello e stavo guardando le caratteristiche con mio marito (che di elettronica ne capisce qualcosina).

Secondo il consorte, basandosi sulle caratteristiche riportate sul sito della e.shine con una tensione in ingresso che puo' variare da 85 a 260 AC, e' possibile dimmerare il tutto con alcuni rischi e possibili incompatibilita'.
Per esempio sicuramente avrebbe problemi la ventola e i led potrebbero "fliccare".

Che ne pensi?

Se hai info piu' precise sulla funzionalita' "dimmerata" a monte...fammi sapere, che comincio a stressare il consorte per farmi fare un "controller" ad hoc
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 10:18   #224
mfabietto
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Stephy Visualizza il messaggio
Ciao, mi sono messa in lista per la 36x3w primo modello e stavo guardando le caratteristiche con mio marito (che di elettronica ne capisce qualcosina).

Secondo il consorte, basandosi sulle caratteristiche riportate sul sito della e.shine con una tensione in ingresso che puo' variare da 85 a 260 AC, e' possibile dimmerare il tutto con alcuni rischi e possibili incompatibilita'.
Per esempio sicuramente avrebbe problemi la ventola e i led potrebbero "fliccare".

Che ne pensi?

Se hai info piu' precise sulla funzionalita' "dimmerata" a monte...fammi sapere, che comincio a stressare il consorte per farmi fare un "controller" ad hoc
Guarda, per i controller o dimmer sta già cercando di capire quale può andare bene peterland. io stamattina sono in contatto chat con i ragazzi di e.shine per comprendere alcune cose... il concetto è capire quanto sono personalizzabili queste plafoniere (perchè a quanto sembra noi di acquaportal siamo molto "esigenti") e come possiamo aiutare e.shine per fare in modo che tutti abbiano una plafoniera che desiderano secondo le proprie esigenze...

In ogni caso non credo ci siano rischi, si tratta in ogni caso di gestione digitale della dimmerazione, non analogica, quindi la cosa dovrebbe essere fattibile (almeno in teoria).

Ti aggiorniamo appena abbiamo info :)
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 10:19   #225
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Riguardavo la nota nel foglio delle "customizzazioni", in particolare: "also for the lamp with 2 power cords each cord control 50% of the light".

Correggetemi se sbaglio, ma non vuol dire che con un rapporto di 1 led blu ogni 2 bianchi, anche con alimentazioni separate ci saranno per la parte blu, tutti i blu accesi e un tot di bianchi fino ad arrivare al 50% dei led montati sulla plafoniera?
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...

Ultima modifica di Stephy; 25-02-2012 alle ore 10:20. Motivo: errore di battitura
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 10:24   #226
mfabietto
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Stephy Visualizza il messaggio
Riguardavo la nota nel foglio delle "customizzazioni", in particolare: "also for the lamp with 2 power cords each cord control 50% of the light".

Correggetemi se sbaglio, ma non vuol dire che con un rapporto di 1 led blu ogni 2 bianchi, anche con alimentazioni separate ci saranno per la parte blu, tutti i blu accesi e un tot di bianchi fino ad arrivare al 50% dei led montati sulla plafoniera?
Vuol dire che se si sceglie di customizzare con i 2 cavi separati (1 per il bianco e 1 per il blu) la tensione dei led verrà ripartita sui 2 cavi, e quindi la luminosità della plafo intera potrebbe variare di un 50%.

Tradotto se al posto che buttargli 220v, questi 220v li dividi in 2 cavi, avrai 2 tensioni sommate di 110v, con un conseguente assorbimento minore per cavo e quindi una luminosità ridotta al 50%... tutto chiaro?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 10:30   #227
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio

Guarda, per i controller o dimmer sta già cercando di capire quale può andare bene peterland. io stamattina sono in contatto chat con i ragazzi di e.shine per comprendere alcune cose... il concetto è capire quanto sono personalizzabili queste plafoniere (perchè a quanto sembra noi di acquaportal siamo molto "esigenti") e come possiamo aiutare e.shine per fare in modo che tutti abbiano una plafoniera che desiderano secondo le proprie esigenze...

In ogni caso non credo ci siano rischi, si tratta in ogni caso di gestione digitale della dimmerazione, non analogica, quindi la cosa dovrebbe essere fattibile (almeno in teoria).

Ti aggiorniamo appena abbiamo info :)
Grazie mille, visto che ci sei chiedi anche dettagli sul 50% dei led alimentati per cavo di alimentazione.

Sul discorso che "siamo molto esigenti"...dopo anni di acquisti fatti in cina, taiwan e hk (avevo un'attivita' che ho chiuso qualche anno fa), non vi fate incantare...e' la probabile premessa per applicare meno sconto....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio

Vuol dire che se si sceglie di customizzare con i 2 cavi separati (1 per il bianco e 1 per il blu) la tensione dei led verrà ripartita sui 2 cavi, e quindi la luminosità della plafo intera potrebbe variare di un 50%.

Tradotto se al posto che buttargli 220v, questi 220v li dividi in 2 cavi, avrai 2 tensioni sommate di 110v, con un conseguente assorbimento minore per cavo e quindi una luminosità ridotta al 50%... tutto chiaro?
Uhm....in effetti la frase puo' essere intesa in due modi...io con light ho pensato ai led, invece e.shine intende la luminosita'?

Io sono piuttosto pignola (se non si era capito... ) e per me ligh e' luce e non "corrente"....
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...

Ultima modifica di Stephy; 25-02-2012 alle ore 10:41. Motivo: Unione post automatica
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 10:59   #228
mfabietto
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Stephy Visualizza il messaggio
Uhm....in effetti la frase puo' essere intesa in due modi...io con light ho pensato ai led, invece e.shine intende la luminosita'?

Io sono piuttosto pignola (se non si era capito... ) e per me ligh e' luce e non "corrente"....
Beh in tutti i casi, luminosità o corrente sono la stessa cosa in questo caso, ovvero, se tu butti 110v su un parco lampade (intero e non come singolo led in se) che ne vuole 220v per avere il 100% di luminosità (o luce, chiamala come vuoi) è ovvio che non avrai il 100% di luminosità (che in termini elettrici si traduce in TENSIONE che transita nel circuito e quindi CORRENTE assorbita) ma ne avrai il 50%.

In parole molto brevi, se un circuito è pensato per accettare tensioni variabili in ingresso (e nel caso delle e.shine dagli 85v ai 260v) che poi "converte" in una tensione fissa (che credo sia 220v, ma mi sto ancora informando su questa cosa) è ovvio che se "spezzi" questa tensione in 2 cavi, avrai un 50% da una parte e un 50% dall'altra... perchè anche se nei 2 cavi arrivano 2 tensioni di 220v, vengono cmq divise, anche perchè al circuito che converte non possono arrivare 440v, altrimenti si brucia... tutto chiaro?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 11:18   #229
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Senza mezzi giri, visto che sei in contatto con e.shine, chiedi conferma che un cavo controlla solo i led blu e che non accende anche una parte dei bianchi?

Poi come sia fatto il circuito di alimentazione mi interessa fino ad un certo punto, voglio solo essere sicura del suddetto dettaglio.

Tutte le foto che ho visto della 36 sono 50% bianchi e 50% blu, sarebbe una buona cosa avere una foto di una plafo con rapporto 2 a 1 e vedere le due accensioni separate.

Scusa se insito, ma dopo 8 anni di acquisti in oriente, per esperienza non lascerei nulla al caso e questi sono i dettagli su cui poi si rischia di avere l'intoppo. Se poi vi hanno gia' messo per iscritto che un cavo alimenta solo blu e un cavo solo bianchi, non dico piu' nulla.
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 12:25   #230
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mfabietto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Stephy Visualizza il messaggio
Riguardavo la nota nel foglio delle "customizzazioni", in particolare: "also for the lamp with 2 power cords each cord control 50% of the light".

Correggetemi se sbaglio, ma non vuol dire che con un rapporto di 1 led blu ogni 2 bianchi, anche con alimentazioni separate ci saranno per la parte blu, tutti i blu accesi e un tot di bianchi fino ad arrivare al 50% dei led montati sulla plafoniera?
Vuol dire che se si sceglie di customizzare con i 2 cavi separati (1 per il bianco e 1 per il blu) la tensione dei led verrà ripartita sui 2 cavi, e quindi la luminosità della plafo intera potrebbe variare di un 50%.

Tradotto se al posto che buttargli 220v, questi 220v li dividi in 2 cavi, avrai 2 tensioni sommate di 110v, con un conseguente assorbimento minore per cavo e quindi una luminosità ridotta al 50%... tutto chiaro?
scusate ma letteralmente io penso che abbiano voluto specificare il discorso di two power cords.... ergo ogni "corda" comanda il 50% della luce della plafoniera, in un rapporto led 1:1

ora presumo che sulla mia 24x3 di cui solo 8 led sono blu, la "corda aggiuntiva" erogherà energia solo per i blu e l altra per i bianchi, sinceramente non comprendo perchè deve esserci meno tensione e quindi fare meno intensità di luce.

p.s. cmq siamo un gruppo che scassa un bel pò i maroni, gli altri gruppi d acquisto non hanno rotto le balle così :D
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2012 , acquisto , gruppo , led , nuovo , plafoniere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,58113 seconds with 12 queries