Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-07-2011, 01:29   #221
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
No dai..non e che tribullo..ora vi spiego la mia visione una volta per tutte, poi se vince gocciablu..amen!

Io oltre che ad un discorso goliardico, che contraddistingue i veneti in molti settori proprio per la loro unicità, il loro carisma e la loro fantasia, vedo anche questa affiliazione come una sorta di "mettersi sotto mamma chioccia che e piu comodo", vorrei un'associazione che sia indipendente, con il suo nome, il suo logo, il suo sito, il suo capo, il suo vice, i suoi addetti, le sue magliette e cappellini da farci richiedere tanto son belli, i suoi componenti che vadano fieri di portare una bandiera indipendente..

Insomma..parlo per i veronesi ma sta situazione la conoscono un po in tutta Italia..me par de veder l'Hellas (di cui non sono un tifoso e non seguo nemmeno tanto il calcio..a 11) quando doveva fondersi col Chievo perche non aveva soldi..al Chievo andava pure bene,,ma all'Hellas che aveva una città, una storia, uno life'style e un modo di essere tutto suo da difendere non andava no...e che cacchio!!!

Quindi non si tratta solo di nome, perche a sto punto bastava fare una filiale anziche un associazione a se stante con presidente, vice, conclave, statuto etc..non e che abbia molto senso la piega che stiamo prendendo..poi se un giorno diventerà nazionale..cambieremo tutti nome..partire gia con un presupposto di sottostare (tra virgolette ci mancherebbe, federosa e amici si sono dimostrati piu che simpatici e disponibili) cosi ad un altra associazione uguale alla nostra, manco fosse una multinazionale, la vedo come un passo sbagliato..e iniziare con un passo sbagliato non è sto gran auspicio..

Poi sono idee mie vero, io parto sempre in quinta per fare tutto a doc ma poi, difetto mio mi spengo pian piano col tempo!
MI addattero alle scelte della comunita, vorrei solo farvi ragionare su alcune cose ma non e detto che le idee vostre vadano in sintonia per forza con le mie!!!

UNa cosa per non fare una porcheria secondo me, se vince goccia blu dobbiamo fare goccia blu in tutto e per tutto, logo uguale e tutto cio che comporta un affiliazione come si deve, altrimenti passiamo veramente per sfigati!!!-28d#
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-07-2011, 08:40   #222
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

E GocciaBlu chi sarebbe il Chievo? guarda che anche noi non abbiamo una lira

Ripeto qui solo perchè fai il mio nome , per noi non cambia nulla siamo con voi in tutto e per tutto, nei modi e nelle scelte che farete, a noi non interessa una succursale o un ampliamento ma crediamo nell'associazionismo e nell'ampliare le nostre amicizie e conoscenze. Anche se chiamerete la vostra associazione Goccia Blu non cambierà assolutamente niente e vi racconteremo le nostre esperienze nell'intenzione reciproca di superare gli errori ed i problemi che inevitabilmente ci si presenteranno davanti. Superate il blocco psicologico del nome e del logo e partite con la fondazione prima possibile che il bello deve ancora arrivare -28
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 09:33   #223
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

vic intervento perfetto...è esattamente quello che penso anch'io...poi che decida il popolo, io avrei preferito una cosa inter nos, tanto da quello che ho capito federico rosa ha, come si dice dalle mie parti," i gransi in scarsela" ( i granchi in tasca che gli impediscono di tirar fuori la grana) e non tira fuori manco un cent per noi poveretti.... ( scherzo fede eh era solo una battuta ) quindi come dice vic, in un futuro se si deciderà di fare un goccia blu AP si cambierà il nome, anche i romanacci che hanno hanno messo su il WRRK penso abbiano ragionato in questo modo....dai ragazzi polenta e reef è na figata, come logo ci piazziamo un pesce che magna al posto delle alghe nori na bella fetta di polenta ed il gioco è fatto...è anche più simpatico secondo il mio punto di vista...questa è la mia idea eh.....mediatate ragazzi
Vecchio 28-07-2011, 10:13   #224
andrea dazzi
Discus

L'avatar di andrea dazzi

Città: Livorno
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

La Vostra decisione,se chiamarvi Goccia Blu,era secondo me,un primo passo verso la creazione di un associazione allargata il più possibile a livello nazionale...
Questo per evitare inutili e scomodi frazionamenti che possono poi portare(ad esempio è successo pochi mesi fa con gli amici del WKR)all'organizzare eventi e congressi nello spazio di pochi giorni!
Poi per carità,saremmo noi i primi se necessario a fare un passo indietro e associarci con chicchessia,cambiando eventualmente logo e nome.
Mi sembra chiaro comunque che non ci piove sulla autonomia della vostra associazione,comunque decidiate di chiamarla,sarebbe solo sufficiente sentirci di tanto in tanto per scambiarci esperienze e per cercare di organizzare qualche cosa,singolarmente oppure assieme,ma sempre evitando di sovrapporci ad altre manifestazioni!
Decidete in completa autonomia,sempre tenendo presente che quello che vi deve avvicinare è una passione comune e la voglia di allargare il cerchio di amicizie,così come è già successo da noi Toscani!
Vecchio 28-07-2011, 10:33   #225
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Seee Federico..sappiamo che sotto sotto ce una multinazionale
Guarda la disponibilià tua e di Andrea e da ammirare e anche la buona volonta che stanno mettendo Robyverona, Robj, Sakko e chi altro nel creare l'associazione, ho solo espresso il mio contorto punto di vista ( e a quanto vedo anche quello di Daniel89 e qualcun altro); ma se siamo in minoranza mi adatterò sicuramente alla maggioranza fino alle prossime elezioni
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 13:51   #226
sakko12
Guppy

L'avatar di sakko12

Città: cerea
Azienda: Crystal Reef
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Vic for vicepresident !!!
sakko12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 18:15   #227
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Io sono sempre stato un sostenitore del Goccia Blu, il motivo principale è che così facendo si gettano le basi per un network nazionale e dare lo spunto a gente di altre regioni di fondare anche loro nuove associazioni. Secondo motivo è per riconoscenza verso Goccia Blu di Livorno che nelle persone di Andrea Dazzi e Federico Rosa hanno dato la più ampia disponibilità a collaborare mettendo a disposizione molte delle loro risorse. La nostra identità ed autonomia sarà comunque preservata e la nostra fantasia avrà ugualmente modo di uscire allo scoperto.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 18:21   #228
dimaurogiovanni
Discus

L'avatar di dimaurogiovanni

Città: venezia
N° Acquari: 200-80-75
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Io sono sempre stato un sostenitore del Goccia Blu, il motivo principale è che così facendo si gettano le basi per un network nazionale e dare lo spunto a gente di altre regioni di fondare anche loro nuove associazioni. Secondo motivo è per riconoscenza verso Goccia Blu di Livorno che nelle persone di Andrea Dazzi e Federico Rosa hanno dato la più ampia disponibilità a collaborare mettendo a disposizione molte delle loro risorse. La nostra identità ed autonomia sarà comunque preservata e la nostra fantasia avrà ugualmente modo di uscire allo scoperto.
quoto,quanto da te detto è aggiungo che comunque è meglio avere un nome quasi idntico cosi' non ci allontaniamo tanto dal forum .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
E GocciaBlu chi sarebbe il Chievo? guarda che anche noi non abbiamo una lira

Ripeto qui solo perchè fai il mio nome , per noi non cambia nulla siamo con voi in tutto e per tutto, nei modi e nelle scelte che farete, a noi non interessa una succursale o un ampliamento ma crediamo nell'associazionismo e nell'ampliare le nostre amicizie e conoscenze. Anche se chiamerete la vostra associazione Goccia Blu non cambierà assolutamente niente e vi racconteremo le nostre esperienze nell'intenzione reciproca di superare gli errori ed i problemi che inevitabilmente ci si presenteranno davanti. Superate il blocco psicologico del nome e del logo e partite con la fondazione prima possibile che il bello deve ancora arrivare -28
grazie della disponibilta' fede .

Ultima modifica di dimaurogiovanni; 28-07-2011 alle ore 18:22. Motivo: Unione post automatica
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 08:56   #229
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Condivido pure io la visione di Roby, e di fatto non mi sembra che ci sia il rischio di perdere l'autonomia. Considero la condivisione del nome un modo di riconoscere il fatto di voler partire con un progetto che potrebbe avere una espansione più grande .... ma per il momento resterebbe comunque il nostro club acquriofilo veneto
Vecchio 31-07-2011, 11:39   #230
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Dopo aver letto tutte stè 23 pagine, quoto in pieno questo tuo pensiero Roby...e se serve un'altro operativo, nel limite delle mie possibilità consideratemi dei vostri!
Rispondi

Tag
associazione , veronese