Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2012, 13:19   #221
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una cosa non posso mettere l'immagine per i dati che ci sono ma online mi sono scaricato la fattura avuto da un negozio che vende coralli e li ci sono i cites degli animali che ho comprato c'e il numero identificativo ed e scritto se si e riprodotto in cattivita perche lui dovrebbe darli se non ci fosse l'obbligo di darli
Achilles91 non è in linea  


Vecchio 10-03-2012, 13:23   #222
david81
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 65
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
...Perche' questo non avviene nei negozi dove compriamo i coralli?
perchè secondo me è proprio la nostra mentalità che ci porta sempre a cercare la via più semplice e più redditizia al nostro fine, compilare un modulo spesso è una rottura di cxxxxoni, se si può evitare perchè farlo? Ho visto anche negozianti che per risparmiare tempo vendevano ad esempio 100kg rocce vive a clienti diversi, poi arrivano i conoscenti che ne comprano due kg, ma ne hanno già molte altre in vasca e gli fa due CITES magari uno da 40 e uno da 60 kg l'uno, così se arriva un controllo lui ha tutto in regola, i clienti non hanno nulla da rimetterci perchè tanto chi riconosce se le rocce sono state acquistate dal suddetto negoziante o meno e così invece di compilare quindici fogli lo fa solo due volte. Io sono per metà italiano, ma nato e successivamente tornato per sei anni in Germania, quando guidi in una zona con cartello 20km/h (non parlo di 50 come da noi, ma 20 e ci sono in tutte le zone pedonali) vai a 20km/h, ma non per paura della 'POLIZEI' ma perchè è giusto così, se sei un pedone, quando gli automobilisti ti vedono che stai per attraversare sulle strisce, già si fermano, qui da noi facciamo a gara a chi 'frega' più autovelox e posti di blocco e ai pedoni gli lustriamo le scarpe. Come dicevo qualche mess fa, è la mentalità alla base che deve cambiare, più leggi si mettono e più ne saranno evase.
david81 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 13:26   #223
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
una cosa non posso mettere l'immagine per i dati che ci sono ma online mi sono scaricato la fattura avuto da un negozio che vende coralli e li ci sono i cites degli animali che ho comprato c'e il numero identificativo ed e scritto se si e riprodotto in cattivita perche lui dovrebbe darli se non ci fosse l'obbligo di darli
perche non apriamo un topic ,mettendolo in evidenza, facendo una lista di chi fornisce il cites?
intanto cominciamo a vedere chi lo rilascia..... perche io non ne conosco nemmeno uno.
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 13:28   #224
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da david81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
...Perche' questo non avviene nei negozi dove compriamo i coralli?
perchè secondo me è proprio la nostra mentalità che ci porta sempre a cercare la via più semplice e più redditizia al nostro fine, compilare un modulo spesso è una rottura di cxxxxoni, se si può evitare perchè farlo? Ho visto anche negozianti che per risparmiare tempo vendevano ad esempio 100kg rocce vive a clienti diversi, poi arrivano i conoscenti che ne comprano due kg, ma ne hanno già molte altre in vasca e gli fa due CITES magari uno da 40 e uno da 60 kg l'uno, così se arriva un controllo lui ha tutto in regola, i clienti non hanno nulla da rimetterci perchè tanto chi riconosce se le rocce sono state acquistate dal suddetto negoziante o meno e così invece di compilare quindici fogli lo fa solo due volte. Io sono per metà italiano, ma nato e successivamente tornato per sei anni in Germania, quando guidi in una zona con cartello 20km/h (non parlo di 50 come da noi, ma 20 e ci sono in tutte le zone pedonali) vai a 20km/h, ma non per paura della 'POLIZEI' ma perchè è giusto così, se sei un pedone, quando gli automobilisti ti vedono che stai per attraversare sulle strisce, già si fermano, qui da noi facciamo a gara a chi 'frega' più autovelox e posti di blocco e ai pedoni gli lustriamo le scarpe. Come dicevo qualche mess fa, è la mentalità alla base che deve cambiare, più leggi si mettono e più ne saranno evase.


vabbe non cominciamo a fa tutti i santi perche il 99,9 % lo scontrino se lo sogna quando acquista e non venitemi a dire che ve lo fanno sempre perche non ci credo parlo per chi vende vivo
GIANLUCA PERDONACI PERCHE NON SAPPIAMO QUELLO CHE FACCIAMO
Achilles91 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 13:38   #225
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da david81 Visualizza il messaggio
Io sono per metà italiano, ma nato e successivamente tornato per sei anni in Germania, quando guidi in una zona con cartello 20km/h (non parlo di 50 come da noi, ma 20 e ci sono in tutte le zone pedonali) vai a 20km/h, ma non per paura della 'POLIZEI' ma perchè è giusto così, se sei un pedone, quando gli automobilisti ti vedono che stai per attraversare sulle strisce, già si fermano, qui da noi facciamo a gara a chi 'frega' più autovelox e posti di blocco e ai pedoni gli lustriamo le scarpe. Come dicevo qualche mess fa, è la mentalità alla base che deve cambiare, più leggi si mettono e più ne saranno evase.
Scusami ma io ste boiate non le posso leggere mi vieni a dire come si comportano i Tedeschi in casa propia , guarda come si comportano quando vengono da noi , cos'è cambia la mentalità quando passi la frontiera ? oppure in casa loro non lo fanno perche sanno cosa rischiano se vengono presi e le leggi sono chiare e semplici da seguire ?
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 14:12   #226
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Lucignolo...e perche' mai dovresti buttare????
Basta non superare la famosa soglia e puoi vendere come vuoi...
Oltretutto,sempre se ho capito bene,e guardando gli animali che rientrano nei CItes e quelli che vendi tu...non ce ne e' nemmeno uno che rientra nei CItes....
Quindi,sempre se non sparo l'ennesima caxxata,e non superi la famosa soglia...puoi vendere tranquillamente...non vedo perche' smettere...
giangi.... io faccio delle provovazioni, per far capire quale puo essere il pensiero di molti....

so perfettamente che le vendite occasionali fra privati non sono soggette a nulla fin quando non diventino abituali e non superino una certa soglia ,che mi sembra di capire nessuno sa quantificare....

so anche che le vendite fra privati di animali nati in cattività possono solo far bene all'ecosistema ....cites o non cites...

quello che mi da fastidio è che alla fine di tutto il negoziante che vende un'animale selvatico estirpato dal suo ambiente, ma con regolare pezzo di carta, è un benefattore.

il privato che vende una talea nata in cattività quindi senza deturpare l'ambiente, ma senza pezzo di carta , è un evasore, delinquente, uno che non si cura dell'ambiente... tutto qui
Lucignolo...
Sono e NON sono d'accordo con te..
Perche' se e' verissimo che lo scambio tra appassionati evita di togliere animali alla natura e' altrattanto vero che meno richiesta c'e' e piu' "menefreghismo" c'e' da parte delle istituzioni di regolamentare e preservare l'ecosistema dove vengono prelevati gli animali....
E ti assicuro che nessuno di noi "Ivati" ce l'ha col privato che scambia o vende 20 talee all'anno per mantenersi l'hobby....te lo posso garantire...
Per il semplice motivo che prima o poi un'animale particolare o il prodotto se lo va' a comprare il negozio...frutto di quel gruzzoletto che si e' messo da parte...
Purche' reti un "gruzzoletto" e non una vera e proprio attivita' sotto banco....
Il problema e' che,e nessuno lo vuole dire chiaramente,e' che finche' la vacca era "grassa" e c'era spazio sia per il privato che vendeva che per il negoziante a tutti stava bene....
Ora che il mercato e' stantio,IN TUTTI I SETTORI DAI CORALLI AI GELATAI,e' guerra aperta a chi fa' una vera e proprio attivita' illegale...
Io stesso ieri ho assistito a una lite a suon di pugni tra un giardiniere regolare e uno che lo faceva come secondo lavoro perche' gli portava via clienti....e il bello e' che fino all'anno scorso era proprio il "regolare" che spesso dava lavoro all'altro irregolare...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 14:21   #227
LLorenzo
Pesce rosso
 
L'avatar di LLorenzo
 
Registrato: Dec 2007
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 882
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sarò fortunato io, ma per la vasca attuale ho tutti i cities di riferimento. vero che prima del 2011 non era proprio così facile..
LLorenzo non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 15:24   #228
david81
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 65
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Scusami ma io ste boiate non le posso leggere ........... non lo fanno perche sanno cosa rischiano se vengono presi e le leggi sono chiare e semplici da seguire ?
guarda che se prendi una persona civile, anche se viene nel nostro paese si ferma lo stesso a farti passare sulle strisce (questo è solo un esempio) certo ci sono quelli che arrivando qui cambiano comportamento perchè sanno che qui 'si può fare', ma se sei abituato a vivere in un certo modo non cambi la tua testa passando un confine, io non butto nemmeno le cicche fuori dalla macchina, non penso che qualcuno mi farebbe una multa, ma non lo faccio lo stesso e nemmeno se vai in altri paesi dove tutto fila liscio lo fanno solo per paura, è questo che dobbiamo toglierci dalla testa, noi ci comportiamo solo in base alle conseguenze dirette su di noi (multa o altro) non ci interessa il vero motivo per cui facciamo/non facciamo un azione, a 250km/h ci vai perchè non c'è l'autovelox mentre se vedi un vigile corri a metterti la cintura di sicurezza. Così il CITES, ora tutti a correre dietro a questo CITES solo per paura di una sanzione, vorrei vedere a quanti interessa REALMENTE se viene distrutta la barriera corallina o di sapere da quale colonia madre proviene il suo sps. Io non sto dicendo che gli altri siano tutti santi e noi demoni, anche dove trovi leggi severe e chiare trovi il delinquente, ma non puoi dire che se alcune popolazioni si comportano meglio è solo per il regime politico, anche quello è formato da persone e alla base ci dovrà pur essere una mentalità diversa.
A parte questo, chiediti un attimo perchè le leggi sono più chiare e semplici da seguire.
Qui chiudo che forse sono abbondantemente OT, sorry
david81 non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 15:35   #229
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Quello che mi fa incazzare e' che alla fine il problema ricade sull'utente finale ovvero noi. Io sono pienamente in accordo sul fatto che ci devono essere i Cites ma perche' in tutti questi anni (1995 al 2010 forse anche 2011) nessun negoziante ne ha rilasciato uno e adesso noi utenti finali tramite questo forum ci poniamo il problema? Perche' nessuna Autorita' ha controllato in questi anni cosa succedeva nella vendita di coralli? Per quanto riguarda l'intepretazione della legge Pietro sai bene che nei codici commentati molte volte si parla di correnti di pensiero di tal giurista od altro e quante volte ti sei appellato ad altre sentenze per impugnare la tua causa facendo capire al giudice che altro giudice aveva interpretato le leggi in altro modo?
MAI.penso che sono stato il primo avvocato in Italia a vincere un processo penale nel lontano 1995,su delle importazioni di sps e lps, solo tramite la legislazione che e'molto chiara a riguardo.
pietro romano non è in linea  
Vecchio 10-03-2012, 15:47   #230
pietro romano
Bannato
 
Registrato: Jan 2006
Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 765
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Lucignolo...e perche' mai dovresti buttare????
Basta non superare la famosa soglia e puoi vendere come vuoi...
Oltretutto,sempre se ho capito bene,e guardando gli animali che rientrano nei CItes e quelli che vendi tu...non ce ne e' nemmeno uno che rientra nei CItes....
Quindi,sempre se non sparo l'ennesima caxxata,e non superi la famosa soglia...puoi vendere tranquillamente...non vedo perche' smettere...
giangi.... io faccio delle provovazioni, per far capire quale puo essere il pensiero di molti....

so perfettamente che le vendite occasionali fra privati non sono soggette a nulla fin quando non diventino abituali e non superino una certa soglia ,che mi sembra di capire nessuno sa quantificare....

so anche che le vendite fra privati di animali nati in cattività possono solo far bene all'ecosistema ....cites o non cites...

quello che mi da fastidio è che alla fine di tutto il negoziante che vende un'animale selvatico estirpato dal suo ambiente, ma con regolare pezzo di carta, è un benefattore.

il privato che vende una talea nata in cattività quindi senza deturpare l'ambiente, ma senza pezzo di carta , è un evasore, delinquente, uno che non si cura dell'ambiente... tutto qui
ancora una volta parli senza sapere,dovresti leggere la convenzione di washingtonper capire i principi regolatori di questa materia.....nessuno ESTIRPAniente dalla natura,perche'esistono le leggi anche per regolare l'ecosistema.premettendo che odiola caccia,ti informo che in africa i safari sono autorizzati perche'determinate specie di animali devono, comunque,essere abbattuti,proprio per tutelare la sopravvivenza di tutte le specie di animali,sai cosa fanno i paesi interessati?autorizzano i cacciatori ad abbattere leoni,elefanti,rinoceronti ecc,facendo pagare loro tot euro a capo abbattutto.tutti i cacciatori sono allora assassini????la natura si rispetta in altri modi.....qualcuno di recente ha anche postato,in reef caffe'una bella foto di una cassa di achilles venduti per essere mangiati.vogliamo parlare delle tridacne consumate nei piu'noti ristoranti d'oltre oceano?i pesci palla cucinati in ogni singolo ristorante giapponese anche qui in italia?perche'non fai qualcosa anche per questi poveri animali?perche'ti fa comodo vendere senza cites le tue belle taleine....tutto qui.ma da lunedi informero'io laforestale su quanto accade stanne certo,poi vediamo dove finisce la vostra bella ipocrisia.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
[Quote

Marco non e'cosi,il negoziante deve solo compilare correttamente il registro cites alle voci carico e scarico.
Pietro, per i rettili è così e ne sono sicurissimo. perché per i coralli dovrebbe essere diverso? Spiegamelo che voglio capire. Ora sono fuori per lavoro, ma in internet trovi tanto sui cites dei rettili, ma anche uccelli e non mi sembra di aver letto deroghe per il nostro settore. Poi magari mi sbaglio, ma vorrei vedere dove è scritto che non si deve rilasciare, ma ribadisco, mi sembra illogica come cosa, perchè poi come mi comporto con eventuali riproduzioni o cessioni? Capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna no?

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.[/QUOTE]

marco c'e' una grossa e notevole differenza fra riproduzione e scissione.per i rettili hai assoluamente ragione,per i coralli no,ci sono regolamentazioni differenti,sta tutto scritto a chiare lettere nella convenzione di washington.

Ultima modifica di pietro romano; 10-03-2012 alle ore 15:50. Motivo: Unione post automatica
pietro romano non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cites , forestale , importante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29534 seconds with 14 queries