Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2013, 21:59   #221
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Era solo per farsi due risate e smorzare un pò i toni.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2013, 22:03   #222
ikeolivotto
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ancona
Azienda: Oce.AN
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ikeolivotto

Annunci Mercatino: 0
ragazzi promesso che quest a e l ultima mia risposta in merito. Voi leggete la scatola ma dentro ce tanto di manuale dove e esplicitamente scritto che il pesce puo stare li dentro per i soli periodi di osservazione e al massimo qualche settimana (come dimostrato dallo studio) credo sia chiaro no? So che voi non lo vedete perché vedete la confezione e basta ma la brochure io la ho qui e me la son riguardata. In più vero che spesso le cose come sempre son lette male e di fretta qualcuno addirittura cita 4 giorni.
In fine io non ho nulla da dover ammettere. Mi han chiesto un esperimento e lo ho fatto. Dopo ragazzi potete anche comprare nemo e tenerlo nella boccia tutto sta alla nostra coscienza ma viripeto nelle istruzioni c e scritto molto chiaramente pertanto non credo proprio ci sia bisogno di contattare nessuuno. le istruzioni la gente le leggera perché servono a montare la vasca e questa parte della permanenza temporanea sta proprio all inizio. Poi se uno non lo apploica non posso farci niente ma questo vale per qualunque pesce o essere vivente
ikeolivotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 22:24   #223
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Se io fossi un esperto di cani e una casa produttrice di accessori pet mi chiedesse di verificare se un cane tenuto in una gabbia da canarini mostra segni di disagio dopo un mese, io gli sputerei in faccia.

nessuno lo farebbe purtroppo paolo, perché è un cane, non è un pesce....sul pesce purtroppo fanno migliaia di esperimenti...

Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Tralasciando il fatto che un’azienda che urla ai quattro venti di tenere al benessere dei pesci, utilizza ed approva una metodologia che comporta la morte di 30 pesci, l’esperimento in questione presenta, secondo il mio modesto parere, più di un dubbio a livello di metodologia, statistica e risultatii:

• il controllo è composto da 10 pesci in 1 solo acquario da 80 litri, mentre negli altri 2 gruppi ci sono rispettivamente pesci singoli in 10 vasche da 7 litri e 2 pesci in 5 vasche da 7 litri . Quindi i parametri di controllo non sono confrontabili. Si sarebbe dovuto fare un controllo con 10 vasche da 80 litri, con ognuno un pesce e 10 vasche da 7 litri con ognuna 2 pesci . Addirittura nella misura dei parametri dell’acqua, il controllo prevede un solo valore, quindi senza alcuna deviazione standard e senza alcuna validità statistica (n =1). Senza contare il fatto che anche qui non si può parlare di controllo, perché, a livello di inquinamento dell’acqua, 10 pesci in 80 litri corrispondono a 1 pesce in 7 litri (ed infatti, guarda caso, nelle vasche da 7 litri con 2 pesci ciascuna, i valori risultano diversi).
• Il cambio giornaliero dell’acqua del 30 – 50% e settimanale del 100% non simula assolutamente una gestione normale e ortodossa di un acquario.
• Non c’è traccia nella metodologia delle dimensioni dei pesci utilizzati per l’esperimento, né tanto meno la varietà o l’età. Un conto è inserire un piccolo Carassius auratus varietà “chicco di riso” di soli 5 cm un altro conto un adulto omeomorfo di 20 cm. E anche fosse il primo caso, occorre calcolare che un pesce rosso cresce molto nel corso della sua vita e 4 settimane non sono assolutamente sufficiente per valutare questa importante variabile.
• Le deviazioni standard rilevate nei risultati sono troppo ampie per avere una qualche validità statistica, anche in base alla povertà numerica dei campioni presi in esame (n = 10 ).

Tale esperimento, ancora secondo il mio parere, avrebbe qualche problema ad essere pubblicato da una rivista scientifica.
concordo, anche se purtroppo, nelle riviste scientifiche si omette spesso che la metodologia che comporta la morte di tot pesci....o se ne scrive una parte...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 22:28   #224
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In fine io non ho nulla da dover ammettere. Mi han chiesto un esperimento e lo ho fatto.
e su questo NESSUNO può dirti nulla, lo dico fin dalla prima pagina forse se lo scrivevi subito era più chiara anche a chi non è del settore la situazione di chi fa ricerca...

per quel che riguarda la clementoni, il fatto che sia scritto dentro, per quanto in prima pagina, e non sulla confezione, personalmente lo ritengo una cosa molto grave, ma la responsabilità è della clementoni non certo di chi viene incaricato di eseguire un esperimento...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 22:36   #225
ikeolivotto
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ancona
Azienda: Oce.AN
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ikeolivotto

Annunci Mercatino: 0
questo non e possibile in quanto il numero di pesci caricati e scaricati a fine esperimento deve coincidere e alla fine dell esperimento è presente il veterinario della ASUR . A fine anno va mandato un resoconto degli animali entrati ed usciti ...come giustifichi la cosa visto che ci son controlli settimanali?
Per la parte metodologie su una qualunque rivista anche quella più scadente c e sempre una parte materiali e metodi che e necessaria in caso di ripetizione dell esperimento ...
ikeolivotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 22:39   #226
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo Ike, tu hai fatto solo il tuo lavoro, hai dimostrato una testi, sono d'acordo che è inutile indignarsi con te perché hai sacrificato 30 pesci, senza contare quarti ne sono morti per arrivare alle conoscenza attuali che abbiano in acquariologia.
A dire il vero anche io stavo cadendo nel errore ora lo trovo e ne canto quattro, ma poi facendo ricerche su di te, ho capito che non sei un improvvisato, ma che sei una persona seria.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 22:40   #227
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ikeolivotto Visualizza il messaggio
ragazzi promesso che quest a e l ultima mia risposta in merito. Voi leggete la scatola ma dentro ce tanto di manuale dove e esplicitamente scritto che il pesce puo stare li dentro per i soli periodi di osservazione e al massimo qualche settimana (come dimostrato dallo studio) credo sia chiaro no? So che voi non lo vedete perché vedete la confezione e basta ma la brochure io la ho qui e me la son riguardata. In più vero che spesso le cose come sempre son lette male e di fretta qualcuno addirittura cita 4 giorni.
In fine io non ho nulla da dover ammettere. Mi han chiesto un esperimento e lo ho fatto. Dopo ragazzi potete anche comprare nemo e tenerlo nella boccia tutto sta alla nostra coscienza ma viripeto nelle istruzioni c e scritto molto chiaramente pertanto non credo proprio ci sia bisogno di contattare nessuuno. le istruzioni la gente le leggera perché servono a montare la vasca e questa parte della permanenza temporanea sta proprio all inizio. Poi se uno non lo apploica non posso farci niente ma questo vale per qualunque pesce o essere vivente
Il problema è che il manuale è dentro la confezione uno per leggerlo deve comprare il gioco.
Il concetto deve essere ben chiaro anche sulla confezione affinchè chi compra sappia esattamente ciò che compra.
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 22:50   #228
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ma questo non riguarda il ricercatore, ma la clementoni...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 23:05   #229
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ma questo non riguarda il ricercatore, ma la clementoni...
Quoto in pieno. Un lavoro è un lavoro e soprattutto di questi tempi.

Ike è stato fin troppo gentile a risponderci in maniera educata e a darci spiegazione che non era dovuto a dare.

La clementoni con questa vaschetta sta ingannando il compratore. La mamma o il papà di turno andranno in negozio a prendere quello che per loro sarà un acquario per un pesce rosso.

E poi sappiamo tutti che cosa succederà.

Purtroppo non possiamo farci nulla se non sconsigliarlo vivamente a chiunque ci chieda un parere.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 23:12   #230
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
esattamente...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , diseducativo , educativo , gioco , spiegatemi , trovano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32344 seconds with 13 queries