Bene alla fine al negozio non è successo nulla , il negoziante mi aveva confuso ... comunque praticamente ho preso 30 euro di pesce

e l'ho pagati 5.
Ho preso 10 cardinali e 3 nannostomus (non mi ricordo la specie sono gia 2 volte che la vado a cercare e me la scordo

). unco problema gli endler sono ancora li (credevo che li avrei portati al negozio invece non ha molta domanda), ok ho sbagliato ma sto riparando ho fatto arrivare il ph a 7 ho messo 7 8 foglie di quercia e cambiato un giorno dopo quasi metò acqua dell'acquario con quella del pozzo , cosi il kh è a 13 (altino) e il gh a8 ( questo dovrebbe essere ok) .
Prossime compere dopo aver piazzato gli endler coppia di apistogramma caca, 2 nannostomus, 4 oto , altre 2 ampu e credo di essere a posto 8 scaglionando gli acquaisti nei prossimi mesi , forse in un futuro remoto metterò dei cory aneus .
PS Gli endler resistono tranquillamente a ph piu bassi e i cardinali in questo momento sono vivaci e colorati come i nannostomus, con questo non voglio giustificarmisolo rassicurare chi dirà ma questo è pazzo !!!
PPS volete degli endler?