Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi su , siete o non siete dei super esperti ?
in 50 lt , vorrei mettere il maggior numero di speci di pesci , senza che naturalmente si diano fastidio .
4 guppy sicuri , poi ?
in 50 lt , vorrei mettere il maggior numero di speci di pesci , senza che naturalmente si diano fastidio .
4 guppy sicuri , poi ?
4 guppy sicuri , poi ?
Non per essere ripetitivo ma per poter mettere il maggior numero di pesci possibile devi mettere le piante vere per i motivi che ti sono già stati detti e poi quarda che nonè affato vero che devi mettere il fondo (con le piante che ti sono già state consigliate) e nelmeno fertilizzare e tanto meno svuotare l'acquario.
Per i pesci allora se sei già convinto per i gupy appena pronto ne prendi 4 3 femmine e un maschio mi raccomando anche se sono più belli i maschi prendine 1 solo altrimenti stressa fino alla morte la femmina (hanno una carica altro che i conigli....)
poi lasci passare almeno una settimana prima di aggiungerne altri,questo perche il filtro deve abbituarsi alla nuova carica batterica..
4 guppy sicuri , poi ?
Non per essere ripetitivo ma per poter mettere il maggior numero di pesci possibile devi mettere le piante vere per i motivi che ti sono già stati detti e poi quarda che nonè affato vero che devi mettere il fondo (con le piante che ti sono già state consigliate) e nelmeno fertilizzare e tanto meno svuotare l'acquario.
Per i pesci allora se sei già convinto per i gupy appena pronto ne prendi 4 3 femmine e un maschio mi raccomando anche se sono più belli i maschi prendine 1 solo altrimenti stressa fino alla morte la femmina (hanno una carica altro che i conigli....)
poi lasci passare almeno una settimana prima di aggiungerne altri,questo perche il filtro deve abbituarsi alla nuova carica batterica..
Non è una polemica ma solo una precisazione.
Benissimo le ampullarie, neritine, multidentata e neocaridine (non tutti insieme )
Perché 2 Corydoras? I Corydoras sono pesci di branco, e (niente polemiche, per piacere) sono epsci d'acqua tenera, che c'entrano poco con i guppy; meglio una coppia di Ampullarie.
I cory aeneus e i paleatus tollerano piuttosto bene i valori adatti ai poecilidi e possono essere tenuti insieme (da 3-4 esemplari in su e ovviamente se la capacità della vasca lo permette).
Non è una polemica ma solo una precisazione.
Benissimo le ampullarie, neritine, multidentata e neocaridine (non tutti insieme )