Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dei due che ho, diciamo che uno è + vispo, l'altro se ne sta sulle sue, + serioso :)
Da qualche ora quello serioso si è improvvisamente svegliato e va sempre a cercare l'altro, prende la rincorsa, lo va ad incrociare, non ho capito se in maniera pacifica o meno.
Ora, detto che a me pare che il povero pesciotto morto fosse quello col pisello e quindi questi due dovrebbero essere due femmine...non è che mi trovo un maschio ed una femmina? O peggio, due maschi? E se sono 2 maschi, e non lo fanno x litigare, mi ritrovo due platy gay (o lesbiche)? :D
Ora, detto che a me pare che il povero pesciotto morto fosse quello col pisello
allora, intanto ciao, mi sono appena letto tutto il topic...e se leggevo un altra volta degli orifiamma ti picchiavo!!
hai trovato sul forum persone davvero pazienti e competenti, grazie a loro sono certo che imparerai ad amare sempre piu' il mondo degli acquari...
tornando al pesce con pisello
ti posto due foto dove quel pesce rosso e' un maschio e lo vedi appunto (dal pisello) dalla pinna anale che si chiama appunto gonopodio.. mentre il pesce giallo e' una femmina dove vedi bene che la stessa pinna, e' fatta diciamo a triangolo...
anche io metterei solo platy e non guppy almeno per iniziare.. anche perche' sopratutto a volte, i maschi dei guppy me li sono trovati con le code smangiucchiate dai platy che sono piu' veloci a nuotare...
ma forse avevano fame!!!
Come da programma, mi sono appena portato a casa altri 4 platy, 2m e 2f, bellissimi colori :)
Ora sto procedendo all'inserimento come da prassi.
Ovviamente controllato prima i valori ed è tutto ok, prova e controprova.
In negozio c'erano dei pesci meravigliosi mai visti prima, tipo si chiamano red turkish? Giusto? Meravigliosi...anche il prezzo, 85 euro l'uno! Cavoli...
In negozio c'erano dei pesci meravigliosi mai visti prima, tipo si chiamano red turkish? Giusto? Meravigliosi...anche il prezzo, 85 euro l'uno! Cavoli...
Lo so Bettina...mi accontento di 2 euro a platy :D
Ho finito la fase di inserimento, ora sono tutti e 6 dentro, a luce spenta. Speriamo mi durino tutti e 6...una certa soddisfazione a vedere finalmente la mia vasca bella piena (e con le caridine sempre in giro) c'è tutta :)
x quel pesce da 85 euro dopo metto la foto che ho fatto prima in negozio!
le cose vanno abbastanza bene, i 6 platy sono bellissimi, vivacissimi e sempre in cerca di cibo!!!
a parte che appena gli metto da mangiare si avventano con una foga assurda rubandosi i bocconi a vicenda l'un l'altro...poi, le alghe e tutte quelle specie di robe strane sulle piante sono sparite!
Di più! Una pianta addirittura è sparita!!! La + piccola che avevo, quella davanti, che vabbè comunque era piuttosto marcia, comunque l'han fatta fuori, completamente demolita!
Le caridine praticamente sparite, solo al buio, tipo ora son riuscito a vederne una, che come ho acceso la luce della stanza, è subito scappata via...francamente non so se delle 4 che erano ci siano ancora tutte...boh...non è che i miei platy affamatissimi le abbiano eliminate?
Ma poi, di giorno dove spariscono, che sono impossibili da vedere (ricordo quando ancora avevo solo caridine, si vedevano sempre)? Si nascondono con la testa sotto la sabbia? :D