|
Originariamente inviata da nickre
|
mmm ... io ho kh 10 ... come fare?
xo su una scheda ho trovato:
"Per parecchio tempo si è ritenuto che per un corretto allevamento fosse indispensabile un’acqua neutra o leggermente acida.
Recenti verifiche nei biotopi di appartenenza hanno dimostrato come questi ciclidi preferiscano valori anche leggermente alcalini (pH 7,5 e kh anche piuttosto elevato (fino a 13/14° dh)".
|
per l'allevamento possono stare "anche" con ph 7.5 ma per la riproduzione e per farli stare ancora meglio è consigliabile un ph neutro o leggermente acido (6.7 - 6.8)
|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Comunque non so come quantificare quanto una foglia agisce sul ph e dopo quanto cambiarle...
|
di solito si cambiano quando si deteriorano, io le cambio 1 volta al mese
|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Anche io sapevo cosi sui pesci da fondo , ma gli oto alghivori ho letto non ricordo in quale discussione che sono da aggiungere dopo qualche tempo perchè sono abbastanza sensibili e bisognaacquaisire quindi una certa mano nell'acidificare nel modo giusto l'acqua..
|
bisogna tenere conto che oggi i pesci la maggior parte provengono da allevamenti quindi sono abbastanza robusti, basta che aggiungi pochi pesci alla volta a distanza di circa 1 mese in modo da evitare sbalzi di valori