Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bellissimo quel pezzo di roccia con le tridacne proprio come solitamente vivono sulle barriere, ovvero incastonate nella rocciata dei reef...anche quasi del tutto. Proprio un pezzo fantastico, anche se.....diaciamocelo..............è un pò da galera! La prima volta che organizzate qualcosa da quelle parti, se mi avvisi Gianluca, anche se non sono vicinissimo ne approfitto per vedere la vasca dal vivo.
Cerca di eliminare dalla vasca il pesce "bulldozer"......so che sei un pò un testone ma in questo caso fidati.
Bellissimo quel pezzo di roccia con le tridacne proprio come solitamente vivono sulle barriere, ovvero incastonate nella rocciata dei reef...anche quasi del tutto. Proprio un pezzo fantastico, anche se.....diaciamocelo..............è un pò da galera! La prima volta che organizzate qualcosa da quelle parti, se mi avvisi Gianluca, anche se non sono vicinissimo ne approfitto per vedere la vasca dal vivo.
Cerca di eliminare dalla vasca il pesce "bulldozer"......so che sei un pò un testone ma in questo caso fidati.
Ciao Beppe,
ma no la roccia con le tridacne l'ha fatta Mirko nel suo negozio mica hanno scalpellato il reef
Per quel che riguarda l'invito, prossima cena Goccia Blu ti chiamo.
Per il pesce io lo eliminerei volentieri ma come faccio? La trappola è un rischio... provo una nassa? Bottoglione di coca da 2 litri?
Che stress però... odio avere cose in sospeso.
Domanda: Il dsb per lavorare deve essere libero o posso coprirlo di roccette e fare un tridacnaio? Voglio vedere se poi le smuove...
Gli rimane la sabbia sul frontale che anche se la smuove non rompe le palle a nessuno...
...sei malefico ti sei fatto dare pure la roccia in qui era attaccate...ora hai lasciato un bel buco nella vasca, che cmq mirko ha "tappato" oggi nel pomeriggio
------------------------------------------------------------------------
emm...si hai detto una stronz...
ovviamente se metti un letto di tridacne con roccetta non è che "respiri" molto,il dsb piu e libero e meglio è.
Il pesce malefico cerca di fare di tutto per toglierlo perche oltre a smuvere il dsb puo anche buttargli la sabbia nelle tridacne e ti assicuro che non gli farebbe molto bene...
Ultima modifica di ROBJ; 21-07-2012 alle ore 19:53.
Motivo: Unione post automatica
PS: dicevi che sotto i led hai notato inzialmente una chiusura maggiore degli LPS, non solo io ma anche Giovanni( jonjiboz) abbiamo notato la stessa cosa, infatti abbiamo dovuto spostare le trachypillie in una zona quasi di penombra altrimenti non si aprivano..
Ultima modifica di IVANO; 21-07-2012 alle ore 20:54.
Ho fatto un edit generale e ho cancellato parecchi topic OT e inutili.
Da questo momento tutto quello che sarà OT e , per Ot, considero anche chiarimenti inutili tra HQI e Led o altra tecnica o metodica verrà cancellato e verranno presi provvedimenti.
Esistono le sezioni del forum per parlare nel particolare di tecnica, chimica, illuminazione, aziende e fallimenti.
La sezione mostra e descrivi ha delle regole che potete leggere tutti in cima alla pagina.
Ciao Beppe,
ma no la roccia con le tridacne l'ha fatta Mirko nel suo negozio mica hanno scalpellato il reef
....meglio così....bel lavoro comunque
Per quel che riguarda l'invito, prossima cena Goccia Blu ti chiamo.
Ottimo, ci conto!!
Per il pesce io lo eliminerei volentieri ma come faccio? La trappola è un rischio... provo una nassa? Bottoglione di coca da 2 litri?
Che stress però... odio avere cose in sospeso.
Domanda: Il dsb per lavorare deve essere libero o posso coprirlo di roccette e fare un tridacnaio? Voglio vedere se poi le smuove...
Gli rimane la sabbia sul frontale che anche se la smuove non rompe le palle a nessuno...
Stronzata?
Non si tratta di stronz....o meno, il problema e che qul pesce Ti può fare più danni di quel che pensi da un giorno all'altro....tieni conto che la sabbia te la spara dappertutto compresi i coralli e le tridacne!!! prova con una trappola o una nassa dove l'accesso non sia troppo grande per gli altri pesci, per evitare ciò che è accaduto col sohal.....ma almeno provaci.