Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il mio piccolo ancistrus appena comperato fa il finto morto! ovvero che si lascia cadere a pancia in su a peso morto e completamente immobile fermadosi dove capita, sulla foglia di una pianta su un anfora o sulla sabbia. sta li fermo per 5/10 minuti poi si riprende di polpo niota fino in superfice dove poi si lascia nuovamente cadere in stile sacco di patate, è normale? fa cosi ormai da 3 ore
scusate se posto qui, ma volevo sapere, dato che vorrei un ancistrus, al negoziante, che cosa dovrei dire? uno che non cresca tanto, dato che so che alcuni "ancistrus" arrivano pure a 30 cm, è vero? :D
scusate se posto qui, ma volevo sapere, dato che vorrei un ancistrus, al negoziante, che cosa dovrei dire? uno che non cresca tanto, dato che so che alcuni "ancistrus" arrivano pure a 30 cm, è vero? :D
No, non è vero, gli ancistrus raggiungono al massimo i 15 cm.
Quelli che crescono tanto sono i liposarcus.
Se davvero ti vende un ancistrus stai tranquillo che non cresce tanto
Se ti danno davvero un ancistrus stai tranquillo che non diventa enorme, fai attenzione che non ti vendano un liposarcus detto comunemente pleco, in quel caso si che ti ritroverai un gigante in vasca :)
ieri son andato a prendere il nostro amichetto ancistrus :) ora sta sempre attaccato e fermo, si muove pochissimo, forse si deve adattare? per il mangiare ho delle pastiglie vegetali, possono andar bene?
mmmm ho una specie di nave con dentro scavata, e sopra è piena di piante, credo che gli vada bene lo stesso come rifugio? :)
Di certo il galeone affondato non è il massimo per riprodurre un angolo di natura, ma se è forato dentro e il buco è abbastanza largo per entrarci allora va bene lo stesso
si lo so :( ma al momento non ho le noci di cocco come rifugio, però è abbastanza grosso il galeone per farne una bella casetta per lui :D
edit: gli ho dato da mangiare a luci spente, mezza pasticca di vegetale :( dopo 10 minuti ritorno, e non se la è mangiata ... com'è possibile? :( sarà l'adattamento alla nuova vasca? ancora sconosciuta per lui?
Ultima modifica di Fishever; 16-09-2011 alle ore 20:48.