Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-04-2011, 21:59   #191
lordlucas
Ciclide

L'avatar di lordlucas

Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
lordlucas non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-04-2011, 22:05   #192
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Bravo Paolo bella considerazione........visivamente dalle foto si denota una vasca Buia e la sensazione che si ha come primo impatto anche vedendo altre Plafoniere a LED.
Ma 23.000 LUX a che altezza?
mauri la vasca non era buia anzi visivamente è più buia adesso con i t5, le foto le avevo fatte in fretta a mano libera senza settare la macchina fotografica giusto per avere un ricordo perchè dovevo smontare la plafo visto che la mattina dopo alle 4,30 dovevo partire da donato,per quanto riguarda la misurazione era fatta a 10cm però sinceramente mi è venuto un dubbio se erano lux o par questo lo dovrebbe confermare donato
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Paolo scusami.....ma le foto che hai messo come mai sono molto piu scure di quella postata sopra?
a me piace la tua vasca.....anzi....con 5 mesi di conduzione fatta a led devo farti i miei complimenti....!!
almeno la tua vasca è un esempio di ottima vasca a led con dei splendidi colori.....ancora complimenti
poffo come detto a mauri la foto postata sopra era fatta con cavaletto e la macchina settata giusta queste invece le ho fatte al volo a mano libera senza neanche settare la macchina giusto per un ricordo,l"illuminazione non c"entra

Ultima modifica di CILIARIS; 13-04-2011 alle ore 22:13. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:13   #193
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Io continuo a sentire un gran blatericcio, ma si può cortesemente avere le foto del prima e dopo di chi ha provato vertex o acqualiving con un netto peggioramento della vasca e della salute degli animali?

Se ne sente parlare un gran male, ma alla fine i paragoni che si vedono sui forum sono a favore led .... Sicuramente mi saranno sfuggiti i post, ma è possibile vedere ste foto!!

Altrimenti potete solo SUPPORRE che siano peggi ....

PS non mettete foto perfavore di vasche con plafo autocostruite o di marca cinese .... vediamo solo i risultati di vasche con ottime plafoniere .... Altrimenti è come paragonare un riflettore di marca con uno costruito con la carta stagnola delle caramelle ...

Per ora anche la vasca di ciliaris è da urlo e vorrei capire da lui come mai vuole cambiare la plaffo.

Se questo è il "pessimo" risultato che si ottiene con le XXXXXXXXXX, mi auguro anche io di avere una vasca che faccia così "schifo"!!

Poi che non si sappia ancora molto sul decadimento è vero, ma Auran ad esempio l'ha testata per un anetto circa .... ma anche lui con led diversi ha ottenuto risultati totalmente diversi.

O quella di un altro ragazzo. Anche in questo caso con diversi mesi di led

Personalmente sono tutti risultati che mi andrebbero benissimo ..... poi si starà a vedere .... io la mia l'ho gia ordinata .... in caso non ottenga i risultati voluti a causa della luce vi farò sapere, ma fino a che qualcuno non mi porterà prove contrarie non posso sinceramente dire che i led non siano una validissima alternativa alle HQI o alle T5 soprattutto per chi come me in estate ha grossi problemi di temperatura
Ah poffo .... ma le foto di belle vasche ci sono .... si pò vede le foto di smarronamenti con i led pefavore .... ma un mi fa ricopia le foto ogni 10 pagine di post Ma che mi devo mettere in ginocchio pe ave du foto

Non saranno tutte e tre supervasche ma i colori ci sono e non sono smarronamenti ed io personalmente per come sono messo adesso mi accontenterei .... -28
si ma personalmente 3 rondini non fanno primavera.....!!
3 vasche su quasi 200 plafo vendute stiamo parlando dell' 1,5%....fai te!!!

Paolo scusami.....ma le foto che hai messo come mai sono molto piu scure di quella postata sopra?
a me piace la tua vasca.....anzi....con 5 mesi di conduzione fatta a led devo farti i miei complimenti....!!
almeno la tua vasca è un esempio di ottima vasca a led con dei splendidi colori.....ancora complimenti
Mizzega, ma almeno 3 rondini in positivo le ho trovate .... quante ne sono state postate in negativo?!?-28d#

Ciliaris, davvero ottimo post. Davvero un attentissima analisi ...... spero per te che tu non debba rimpiangere i led Davvero ottima vasca!!! Rinnovo la speranza di ottenere qualcosa come la tua ....

Donato lascia fare ... come disse quello: "non ti curar di loro (Aland), ma guarda e passa" -28
Mi pare proprio che sulla versione originale ci fosse quel nome

Si mostra la vascha di Ciliaris e c'è chi sostiene che si dovrebbe far partire la vasca con i led per capire come davvero funzionano. Allora propongo la mia che dovrebbe partire a giugno ma non va bene perchè ci vorrebbero le T5 per fare un paragone ..... ma sta vasca per essere un buon confronto tra T5 e led come deve essere fatta?
Vecchio 13-04-2011, 22:18   #194
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

vi comunico che un'altra pagina come le ultime 4 .....e chiudo il topic.
a parte l'intervento di Ciliaris, sono stati unicamente interventi inutili di supporter da una parte e dall'altra......mi sto rompendo le palline.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:24   #195
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Feedback 0/0%

athos78 purtroppo sono molto pignolo anche per un piccolo miglioramento sono disposto a fare queste operazioni un altro al mio posto si sarebbe accontentato dopo l"estate voglio provare le hqi da 400w così avrò un confronto totale
Vecchio 13-04-2011, 22:54   #196
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Paolo, sulla tua vasca quante ne dovrai mettere??
6?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 23:07   #197
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Paolo, sulla tua vasca quante ne dovrai mettere??
6?
matte e che sono pietro romano? mi accontento di 3 più 4 file di t5 in fin dei conti un luminarc dovrebbe coprire 75cm X 75cm
Vecchio 14-04-2011, 00:49   #198
acqua1
Discus

L'avatar di acqua1

Città: Turin
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da fb74 Visualizza il messaggio
..dopo molti messaggi si torna sempre li..se hai il manico sai gestire ka vasca led ,HQI,t5 se non c'e l'hai farai sempre fatica ad avere colori brillanti in vasca..
..ricordo quando circa 3 anni fa parti con la vasca senza sump ed illuminata con le 150 tutti a dire che di colori non se ne potevano vedere.. la verità e' che i colori c'erano eccome( se volete posto le foto).
Ricordo anche l'utente acqua1 che con le 150 aveva una vasca stupenda..
Tutto questo per dire che come in qualsiasi attività la differenza la fa il manico...

Posted With Tapatalk
lunga vita alle 150 watt...e t 8

non avete capito nulla ....non esiste luce migliore...

grazie per l'ac citazione...

cmq io penso tra qualche anno (neanche troppi) avremo solo led sugli acquari...e ovunque...
e penso che non sfrutteremo il risparmio energetico dei led..ma la loro potenza illuminante sempre maggiore......
per ora credo che sia solo una questione di gusto personale(al momento non ho un opinione chiara)...come ancora c'è chi preferisce oppure odia o t5 o hqi...e cambia continuamente senza trovare pace....
acqua1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 01:49   #199
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio

Secondo me infatti è la questione capire chi ce l'ha e ce l'ha da un pò come si trova, come crescono gli animali...

E' un investimento importante e visto che qualcuno ha avuto il coraggio di farlo più o meno al buio, è bello sapere quali sono i risultati.. Il forum serve a questo no?

In questo topic mi piacerebbe leggere post sopratutto di utenti che montano LED, non importa se a favore o contro questa tecnologia di illuminazione..

-28
La mia sotto i led da novembre

Vecchio 14-04-2011, 02:19   #200
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

si ma personalmente 3 rondini non fanno primavera.....!!
3 vasche su quasi 200 plafo vendute stiamo parlando dell' 1,5%....fai te!!!
Vorrei fare la 4a rondine....
Considera che sulla foto di prima, su richiesta del fotografo, è stata scattata con i led blu solo al 20%.
Questo è l'altro lato della vasca

A me i colori sono rimasti e le crescite dopo una iniziale stasi di circa 45 giorni, sono ripartite.
Tanto che credo che a breve ne ordinerò una anche per i nuovi taleari.

Non ricordo poi chi diceva (mi pare zucchen) che i viola e i blu non erano esaltanti....
direi che non sono daccordo e che anzi sono le sfumature più in evidenza di tutte

Tag
dilemma , led , voiled