Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
il doppia pompa ha più stabilità in sump, cioè risente meno dell'abbassamento di livello dell'acqua in sump, ha più ricircolo interno, bhè io dò la preferenza al doppia pompa, poi che sia H&S o LGM o Deltec, quello vedi te.
é vero che non risente del livello in sump, ma essendo cmq, in teoria, il ivello costante (salvo qualche contrattempo), per minor ingombro, possibilità di non avere una pompa di carico in giro, conseguente ingombro ecc ecc, ho preferito prendere il monopompa. Arrivando da un doppia pompa (A110..più piccolo ma uguale come funzionamento eccetera) non mi sono per niente pentito. Soprattutto perchè comunque lavora benissimo.
Dai..hai capito quello che voglio dire..lo sò che sono diversi, ma sono entrambi H&S..sò che tra il110 e il 150 le pompe sono diverse, che le dimensioni sono diverse, acqua trattata ecc ecc, ma il 110 rimane il fratello piccolo del 150, tutto qui