Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Li ho accattati.... Le femmine sono lunghe 2,5 cm e il maschio 3,5 non capisco però xkè quando una delle due gli si avvicina questi la rincorre come se la volesse beccare... Dite che sono troppo piccoli x riprodursi? Altra domanda: come mai il maschio sta spesso negli angoli immobile? Infine vi chiedo d consigliarmi un buon libro sui ciclidi nani.
Sotto ho postato le foto(pessima qualità) degli esemplari, ah c'è solo una femmina (xkè l'altra è in moto perpetuo) a voi le considerazioni.
__________________ VENDO LIBRO "PIANTE D'ACQUARIO" DI C. KASSELMANN NUOVO INCELLOPHANATO
CONTATTATEMI TRAMITE MP
"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
...non prenderli subito, guardali, sceglili ma fatteli tenere almeno un paio di settimane. così in primo luogo gli dai modo di rilassarsi un attimo, e poi almeno se hanno qualche patologia la buttano fuori
Cacchio non avevo letto. Sxeriamo in bene
__________________ VENDO LIBRO "PIANTE D'ACQUARIO" DI C. KASSELMANN NUOVO INCELLOPHANATO
CONTATTATEMI TRAMITE MP
un bel libro che mi sento di consigliarti è I CICLIDI NANI della Tetra.
hai fatto bene a scegliere i caca secondo me, sono più facili da gestire e da far riprodurre, e sono pure più belli... o meglio, è più fcile trovare bei caca che bei ram.
pure il mio maschio staziona sempre in punti tranquilli e riparati da cui emerge generalmente con nuoto pigro per mangiare...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
ho preso i miei primi 2 sabato.... il maschio è un più classico double-red
ma la femmina è già diventata gialla....
lui però è veramente uno stressatore di prima.... dopo aver preso confidenza
con l'ambiente l'ha dapprima accompagnata per tutto l'acquario... poi adesso
gli fa la posta e la pizzica sempre e la rincorre...
fortunatamente ho molte piante e molte cavità dove lei
si ripara dal maschio....
Il caca maschio ringrazia x i complimenti ... anke a me piace molto
Originariamente inviata da Marvin62
ho preso i miei primi 2 sabato.... il maschio è un più classico double-red
ma la femmina è già diventata gialla....
lui però è veramente uno stressatore di prima.... dopo aver preso confidenza
con l'ambiente l'ha dapprima accompagnata per tutto l'acquario... poi adesso
gli fa la posta e la pizzica sempre e la rincorre...
Di che dimensione sono?
CONTATTATEMI TRAMITE MP
Mattsquall90, scrivi di femmine,quindi mi è lecito pensare che non hai seguito i consigli che ti sono stati dati.Se fosse cosi, perche postare e chiedere consigli???Se hai realmente preso due femmine una riportala al negoziante,hai una vasca che non ti consente(come misure) di tenere l'harem.Ovviamente se ti interessa la salute dei pesci che hai comprato.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Guarda Tuko che prima di inserire i pesci mi sono documentato e ho visto di utenti che ne tengono una coppia in 50 lt. allora ho provato a chiedere al mio negoziante, che è anche un mio amico, il quale mi ha detto che se volevo potevo provare ma gli ho anche detto che nel caso in cui le due femmine avrebbero iniziato a pizzicarsi gliene avrei riportata una indietro.
Ovviamente dovrò guardare l'acquario molto attentamente e nn ti preoccupare che la salute dei miei pesci mi interessa e nn poco .
Nel caso in cui qualcosa vada storto sarò pronto ad ammettere d aver sbagliato.
Ciao Mattia
CONTATTATEMI TRAMITE MP
Peccato,che per dimostrare quello che gia si sa ci dovrà rimettere le squame.Chissa se quei pesci invece di 5 - 6 euro, li pagavi 30 - 40 euro, avresti ragionato in questo modo.
Sempre più convinto che Malawi tutti i torti non li aveva.
P.S il litraggio con i cilclidi conta poco o nulla,sono importanti le misure della vasca.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Peccato,che per dimostrare quello che gia si sa ci dovrà rimettere le squame.Chissa se quei pesci invece di 5 - 6 euro, li pagavi 30 - 40 euro, avresti ragionato in questo modo.
Sempre più convinto che Malawi tutti i torti non li aveva.
P.S il litraggio con i cilclidi conta poco o nulla,sono importanti le misure della vasca.
Guarda che non ho mica detto che voglio farla morire... hai letto bene?:
Originariamente inviata da Mattsquall90
...gli ho anche detto che nel caso in cui le due femmine avrebbero iniziato a pizzicarsi gliene avrei riportata una indietro.
Poi cosa diavolo centra il discorso dei soldi??? Guarda che per me già 5 - 6 euro sono tanti xkè non sono solito a fare il bagno nell'oro.
Secondo me su questo sito ogni tanto c si fa prendere un po troppo dalle manie (ovviamente non mi sto riferendo ad Enrico, che stimo moltissimo).
Sinceramente credo che certe discussioni sarebbero da evitare... mi hai detto come la pensi e io ho detto quello che dovevo dire.
Bon x me è finita qui. Se vuoi puoi anche chiudere.
CONTATTATEMI TRAMITE MP